PDA

View Full Version : Monitor si accende e spegne

petronella
14-06-2002, 21:25
Ciao a tutto il forum,
un mio amico (Sergio) mi ha posto un quesito ma non sono stato in grado di risolvere e quindi corro subito dal forum.

Installando qualsiasi distribuzione e kernel il monitor dopo quache minuto si oscura totalmente e dopo alcuni secondi ritorna a funzionare e questo succede a ripetizione . Questo non succede sotto Windows.

La sua scheda grafica è una Riva TNT. Impostazione del bios o cosa ?

Ho parlato bene del forum quindi non fatemi sfigurare ;)

ilsensine
15-06-2002, 13:42
Sembrerebbe un problema del monitor. Forse su windows non accade perchè usa risoluzioni/frequenze diverse.

medraud
16-06-2002, 09:21
Ciao sono il Sergio in questione. Ho letto la risposta al problema ma non ho capito bene: è il monitor che è "incompatibile" con Linux? Sarebbe probabile, perchè è un monitor 17'' che non vale niente, senza marca etc. oppure è un problema di settaggio della frequenza?

ilsensine
16-06-2002, 10:24
"monitor incompatibile" mi sembra un assurdo logico. Presumo che il tuo monitor abbia qualche problema o difetto (saldature fredde, ecc.) che si manifesta solo nelle condizioni di frequenza e/o risoluzione in cui viene usato con linux. I sintomi che dà sono proprio questi.

petronella
16-06-2002, 19:07
Originariamente inviato da medraud
[B]Ciao sono il Sergio in questione.

Quale onore ;)

up

medraud
17-06-2002, 20:19
Sono Sergio (quale onore)
Ragazzi scusatemi per il disturbo ma mi sono comportato da re degli ignoranti, merito una pioggia di insulti e botte da paura.
Il problema era mio!!! Sbagliavo a settare un piccolo dettaglio nella cofigurazione del monitor. Ora è tutto rsolto
Grazie e scusate la mia abissale ignoranza