PDA

View Full Version : Configurazione pc senza scheda video


Gogeta Ssj87
08-06-2015, 10:31
Salve a tutti, dato che ho dovuto lasciare casa per lavorare fuori, lasciando una bella bestiolina con sopra montata una gtx 970 strix, vorrei evitare di portare l'intero pc qui dove sono ora però vorrei portarmi dietro almeno la scheda video che è sicuramente il pezzo più costoso dell'intera macchinina e mi piange il cuore a pensarla li sola soletta ad impolverarsi. Mi consigliereste una configurazione da costruire attorno a questa scheda video, in modo da poter giocare dove sono ora, poiché giù tornerei al massimo per le vacanze ma tempo di giocare non ne avrei per nulla, mentre qui dove lavoro la sera il tempo ci sarebbe e come.
Penso che mi servirebbe un case non troppo ingombrante, scheda madre, processore, hard disk magari un ssd come giù da me, ram ovviamente. Il monitor non mi serve perchè ho acquistato qui una tv/monitor che adempie perfettamente alle due funzioni. Grazie.

P.S: la configurazione che ho giù da me è quella che leggete in firma, per cui eviterei di fare un doppione. Forse molti di voi mi consiglierebbero di traslocare l'intero pc, però sono 700 km di distanza e non so come arriverebbe e poi avrei il problema di non lasciare nessun pc giù ed a mia madre almeno un pc devo lasciarlo, anche senza la scheda video tanto a lei serve solo per vedere film e nulla più.

celsius100
08-06-2015, 11:17
Ciao
beh si potrebbe rifare uguale nn ce bisogno di aggiornarlo
x cui la soluzione più economica e il trasporto e poi fare un pc da 300/350 euro x tua madre
dovendo rifare da zero il tuo si spende all'incirca il triplo di quella cifra

Gogeta Ssj87
08-06-2015, 11:45
In effetti è un'idea, magari mi porto su scheda video, procio, scheda madre ed ssd. E prendo qui case ed alimentatore, il primo non mi convince molto perché enorme, il secondo ha 7 anni ormai.

celsius100
08-06-2015, 16:22
Si si potrebbe fare, rimanendo su un midtower un po più compatto
Adesso che case hai?