PDA

View Full Version : Vendite HTC One (M9) deludenti, e la società va in rosso

Redazione di Hardware Upg
08-06-2015, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vendite-htc-one-m9-deludenti-e-la-societa-va-in-rosso_57564.html

La società rivede le stime per il secondo trimestre 2015. Si prevede una perdita operativa di centinaia di milioni di dollari, andando a concludere un periodo di quattro trimestri in positivo per la società

Click sul link per visualizzare la notizia.

brancamenta
08-06-2015, 11:35
ah dì, io la mia parte l'ho fatta

MaxVIXI
08-06-2015, 11:35
bah... bel telefono ma sembra che ogni volta (fotocamera a parte) perseverino negli errori invece che correggerli... e poi... quei dannati tasti a schermo... no, no, no e poi no.

Pier2204
08-06-2015, 11:55
Il telefono è ottimo, ma questo dimostra quanto sia dura combattere nell'affollato mondo di Android, stretto tra la concorrenza a basso prezzo dei costruttori Cinesi da una parte e i colossali investimenti di Samsung dall'altra...

il che si fa concreta la possibilità che HTC M9 esca con una versione con Windows 10 e non solo in esclusiva per Verizon come successo in passato...a confermarlo sembra (uso il condizionale) ci siano le dichiarazioni di Chia-Lin Chang, Presidente della divisione vendite e CFO di HTC

bonzoxxx
08-06-2015, 12:10
Il telefono è ottimo, ma questo dimostra quanto sia dura combattere nell'affollato mondo di Android, stretto tra la concorrenza a basso prezzo dei costruttori Cinesi da una parte e i colossali investimenti di Samsung dall'altra...

il che si fa concreta la possibilità che HTC M9 esca con una versione con Windows 10 e non solo in esclusiva per Verizon come successo in passato...a confermarlo sembra (uso il condizionale) ci siano le dichiarazioni di Chia-Lin Chang, Presidente della divisione vendite e CFO di HTC

Magari..

bobafetthotmail
08-06-2015, 12:18
Il telefono è ottimo, ma questo dimostra quanto sia dura combattere nell'affollato mondo di Android, stretto tra la concorrenza a basso prezzo dei costruttori Cinesi da una parte e i colossali investimenti di Samsung dall'altra...No è che questo è un modello di punta ma:
-non presenta innovazioni significative
-ripete gli stessi errori dei precedenti
-non è Apple

gli smartphone sono in un mercato saturo, le regole sono molto ferree ora. O fai qualcosa di interessante o le prendi.

il che si fa concreta la possibilità che HTC M9 esca con una versione con Windows 10 e non solo in esclusiva per Verizon come successo in passato...a confermarlo sembra (uso il condizionale) ci siano le dichiarazioni di Chia-Lin Chang, Presidente della divisione vendite e CFO di HTCAh, quindi l'anno prossimo anche HTC diventa proprietà di microsoft? Interessante. (no vabbè si scherza, ma sembra che windows nel mobile abbia portato sfiga a Nokia)

bonzoxxx
08-06-2015, 12:20
Ah, quindi l'anno prossimo anche HTC diventa proprietà di microsoft? Interessante. (no vabbè si scherza, ma sembra che windows nel mobile abbia portato sfiga a Nokia)

La "sfiga" che ha colpito nokia si chiama(va) Stephen Elop

the_joe
08-06-2015, 12:24
gli smartphone sono in un mercato saturo, le regole sono molto ferree ora. O fai qualcosa di interessante o le prendi.

Marketing, quando non c'è più mercato, va creato...... e servono investimenti a lungo termine sia di denaro che di immagine e l'immagine non la crei con un solo prodotto, ma con una strategia a lungo termine (Apple, Nike ecc. docet)

Ah, quindi l'anno prossimo anche HTC diventa proprietà di microsoft? Interessante. (no vabbè si scherza, ma sembra che windows nel mobile abbia portato sfiga a Nokia)

Oh, non è mica che Microsoft possa comprare tutti i produttori di smartphone pur di crearsi una nicchia sua eh!

Pier2204
08-06-2015, 12:44
No è che questo è un modello di punta ma:
-non presenta innovazioni significative
-ripete gli stessi errori dei precedenti
-non è Apple

Non credo che HTC sia in vendita, penso vuole ampliare l'offerta del suo terminale anche a un sistema operativo diverso...

devilred
08-06-2015, 13:07
e' una societa' sempre sull'orlo del tracollo, se non sanno fare piu' il loro lavoro che si tolgano dai maroni, tanto non innovano niente e i cinesi " vedi oneplus" offrono terminali di gran lunga migliori a prezzi piu' bassi.

Mparlav
08-06-2015, 13:07
HTC ha perso quell'appeal che vantava qualche anno fa', secondo me è troppo tardi per recuperarlo.

devilred
08-06-2015, 13:15
HTC ha perso quell'appeal che vantava qualche anno fa', secondo me è troppo tardi per recuperarlo.

e come potrebbero recuperalo se fanno solo cagate su cagate. ma se samsung si e' tenuta alla larga da quel processore perche' dava problemi, perche' loro devono usarlo?? sembra l'AMD degli smartphone, sempre indietro.

Pier2204
08-06-2015, 13:36
e' una societa' sempre sull'orlo del tracollo, se non sanno fare piu' il loro lavoro che si tolgano dai maroni, tanto non innovano niente e i cinesi " vedi oneplus" offrono terminali di gran lunga migliori a prezzi piu' bassi.

Si vabbè, ...i pregi di Oneplus One

Ricezione scandalosa
Audio in capsula
Fotocamera che tende a fare foto con colori sbiaditi e molto rumorose di notte
Mancanza della batteria removibile e della MicroSD
Cyanogen11s che appare ancora come un working in progress..meglio Sense di HTC
Cover posteriore che tende a graffiarsi
Servizio post-vendita da verificare alla prova dei fatti..
Sistema di acquisto ad inviti
Plasticotto ..

Madcrix
08-06-2015, 13:49
Ma che sorpresa, di certo proponendo la stessa minestra riscaldata HTC si aspettava di sfondare...
Chi se lo compra un M9 quando la concorrenza, da Android a WP ad IOS offre di meglio e allo stesso prezzo?

bonzoxxx
08-06-2015, 13:52
Si vabbè, ...i pregi di Oneplus One

Ricezione scandalosa
Audio in capsula
Fotocamera che tende a fare foto con colori sbiaditi e molto rumorose di notte
Mancanza della batteria removibile e della MicroSD
Cyanogen11s che appare ancora come un working in progress..meglio Sense di HTC
Cover posteriore che tende a graffiarsi
Servizio post-vendita da verificare alla prova dei fatti..
Sistema di acquisto ad inviti
Plasticotto ..

minchia hai distrutto l'OPO in 2 secondi.. dai che non è cosi male, almeno alcuni difetti elencati non li ho mai trovati :)

bigpao
08-06-2015, 14:32
minchia hai distrutto l'OPO in 2 secondi.. dai che non è cosi male, almeno alcuni difetti elencati non li ho mai trovati :)

No in effetti l'OPO non è male anzi.... però bisogna anche essere obiettivi, l'HTC ha un livello costruttivo di primo ordine, neanche da mettere in confronto con l'OPO.
Purtroppo ci sono alcune aziende che nonostante gli sforzi non riescono a ritagliarsi una buona fetta di mercato.

bonzoxxx
08-06-2015, 14:53
No in effetti l'OPO non è male anzi.... però bisogna anche essere obiettivi, l'HTC ha un livello costruttivo di primo ordine, neanche da mettere in confronto con l'OPO.
Purtroppo ci sono alcune aziende che nonostante gli sforzi non riescono a ritagliarsi una buona fetta di mercato.

concordo, HTC a livello di materiali assemblaggio e post-vendita distrugge l'OPO..

GTKM
08-06-2015, 14:56
Ah, ora HTC non vende perché i suoi smartphone non sono all'altezza della concorrenza?

Diciamo la verità: nel mondo Android guadagna solo Samsung, che può permettersi di spendere vagonate di miliardi nel reparto marketing.

bonzoxxx
08-06-2015, 15:03
anche questo è vero, con tutto che S3 ed S4 non hanno fatto proprio una bella figura.

Mparlav
08-06-2015, 16:08
Ah, ora HTC non vende perché i suoi smartphone non sono all'altezza della concorrenza?

Diciamo la verità: nel mondo Android guadagna solo Samsung, che può permettersi di spendere vagonate di miliardi nel reparto marketing.

Anche HTC ha speso tanto in marketing.
3 anni di esclusiva sponsorizzazione UEFA Champions League per citarne una, anche se dall'anno prossimo l'esclusiva è passata a Sony.

Ci sta' che HTC perda terreno con Samsung, vista la disparità nelle "dimensioni".
Ma il problema è che ha perso terreno anche nei confronti di LG, tutti i produttori cinesi e persino Sony.
4 anni fa' erano il secondo/terzo produttore negli USA ed in Europa.
Ora, a fatica, sono tra i primi 10.

bobafetthotmail
08-06-2015, 16:49
Marketing, quando non c'è più mercato, va creato...... e servono investimenti a lungo termine sia di denaro che di immagine e l'immagine non la crei con un solo prodotto, ma con una strategia a lungo termine (Apple, Nike ecc. docet)
Verissimo.
Questo richiede bravura, culo e conoscenza della cultura bersaglio.
Uno dei motivi per cui Jobbs ha fatto il botto è che era un americano e non un coreano/cinese/giapponese. Poi certo aveva delle doti sue particolari e non era un bill gates qualsiasi.

E non sto dicendo che gli asiatici siano peggio. Solo che hanno una mentalità diversa dalla nostra e non sanno come fare per farsi piacere qui. Quindi copiano quando va bene o sparano a caso quando va male.

Samsung è arrivata per prima (culo) e ha una diffusione capillare.

Quindi si gode il fatto che tutti hanno un samsung perchè il loro primo telefono era un samsung allora anche quelli dopo devono essere samsung, e consigliano samsung a caso a tutti solo perchè è una buona marca secondo loro. (strano ma vero, pensiero di persone reali)

Oh, non è mica che Microsoft possa comprare tutti i produttori di smartphone pur di crearsi una nicchia sua eh!Ma perchè no lol? :p Dai che si scherza.

Non credo che HTC sia in vendita, penso vuole ampliare l'offerta del suo terminale anche a un sistema operativo diverso...Non ora certo, ma tra qualche anno... :rolleyes:
Nokia non ha mica venduto tutto al primo giorno di partnership.

MorgaNet
08-06-2015, 16:52
Peccato.
Io ho un ONE M7 e l'ho preso appena uscito.
E penso che sia aoncora un bellissimo telefono (a parte la fotocamera che in effetti fa un po' schifo).
Per il resto è ancora bellissimo.
Purtroppo non hanno saputo migliorare un prodotto che era già in partenza buono.

Nui_Mg
08-06-2015, 17:05
Io ho un ONE M7 e l'ho preso appena uscito.
E penso che sia aoncora un bellissimo telefono (a parte la fotocamera che in effetti fa un po' schifo).

Stai parlando del discorso viola? :confused:
Era presente solo nelle prime partite dell'm7.
Fino a due mesi fa non ho mai usato uno smartphone (ero con un basicissimo nokia gsm), poi mia sorella mi ha dato il suo m7 e mi sono trovato subito benissimo (lollipop 5.0.2 ottimizzato htc, rootato); le foto sono praticamente perfette, ho scattato un porcello di roba all'uni, tra faccione di colleghi e appunti (flash e autofocus inclusi).

djfix13
08-06-2015, 22:07
contando che HTC per moltissimi anni ha lavorato solo con windows mobile quindi se ritorna con windows phone 10 meglio.

MorgaNet
10-06-2015, 08:40
Stai parlando del discorso viola? :confused:
Era presente solo nelle prime partite dell'm7.
Fino a due mesi fa non ho mai usato uno smartphone (ero con un basicissimo nokia gsm), poi mia sorella mi ha dato il suo m7 e mi sono trovato subito benissimo (lollipop 5.0.2 ottimizzato htc, rootato); le foto sono praticamente perfette, ho scattato un porcello di roba all'uni, tra faccione di colleghi e appunti (flash e autofocus inclusi).

No, non parlo degli aloni viola (presenti nella prima versione del sensore della fotocamera) e tanto meno di quelli verdi (presenti nella seconda versione del sensore della fotocamera). Questi 2 difetti me li ha sistemati l'assistenza HTC fornendomi un cellulare nuovo che per fortuna funziona bene.
Il vero problema è la scarsa risoluzione.