PDA

View Full Version : PROBLEMA URGENTE ACCENSIONE PC IMPIANTO A LIQUIDO!!!


Ghismodding
08-06-2015, 00:32
Ciao a tutti ho un problema urgente!! Ho appena finito il mio nuovo impianto a liquido con CPU e VGA, ma quando vado ad avviare il Pc mi fa entrare nella schermata di presentazione della mia scheda madre dopodiché il nulla.. Il pc non da segni di vita.'ho provato anche a collegare una ventola sul connettore della CPU FAN ma appena tento di entrare nella schermata del BIOS questa mi appare per un paio di secondi e poi scompare.. Non so più cosa fare!!! Voi cosa ne pensate ? Per favore aiutatemi !!!

Ghismodding
08-06-2015, 21:34
38 VISITE E NEANCHE UNA PERSONA CHE SI DEGNA DI RISPONDERE!!! Grazie

HoFattoSoloCosi
08-06-2015, 21:56
Non è un buon modo per partire. Intanto l'UP è ogni 24 ore, quindi aspetta prima di scrivere due messaggi consecutivi, inoltre nessuno è obbligato a rispondere, possono essere tranquillamente entrati per capire qual'era il tuo problema e usciti perché non in grado di aiutarti.

Fatta questa premessa, cerchiamo di capire meglio la situazione, se partiamo da un PC perfettamente funzionante ad uno che non fa nemmeno il post, c'è qualcosa che non va. Dacci la configurazione del sistema e dicci tutti i passaggi che hai fatto per montare l'impianto.

Hai ricoperto con della carta assorbente i vari giunti dell'impianto per controllare se ci fossero perdite da qualche parte ? Siccome il PC si blocca subito sono da escludere a mio avviso problemi di temperature, quindi potrebbe essere qualcosa legato allo scorretto rimontaggio dei componenti. Scollega più periferiche possibili e lascia solo l'essenziale per fare delle prove, se possibile usa la scheda video integrata, un solo modulo RAM, niente hard disk, insomma il minimo per poter accedere al BIOS.

Comunque prima di tutto, prima di tentare di accenderlo di nuovo, controlla che non ci siano perdite o possibili corto circuiti che sono i più pericolosi.

mikireina
22-06-2015, 15:45
ottimi consigli, aggiungerei di provare ; se possibile; i componenti su un altro pc prima di riccendere il pc.
es la vga su un pc di un amico o gli hdd su un box da 10 euro.
Inoltre puoi testare l'alimnetatore scollegando tutti i fili dalla mobo/ vga ecc , e inserire un piccolo pezzettino di filo (a spina 220v tolta) nel connettore da 24 pin. (4*filo verde e 5* filo nero foto in pm ) se l'alimentatore resta acceso puoi già esculderlo.

Ghismodding
22-06-2015, 23:43
Scusate ragazzi ero un po nervoso perché non riuscivo a trovare una soluzione.:mc: . Scusate anche il ritardo ma non mi sono arrivate notifiche.. :doh: Comunque il problema e' mezzo risolto nel senso che il pc non si accendeva perché non avevo dissipato le VRM della VGA dato che usavo un waterblock universale e giustamente la scheda video entrava in protezione e il pc non si avviava. Ora funziona ma acceso il pc su 3 hard Disk mi funziona solo quello del sistema operativo mentre gli altri due da 1tb l'uno esattamente due wester digital caviar Black 1tb con 32mb di cache e l'altro caviar Black 1tb 64 mi cache dove avevo i miei dati non vengono visualizzati ne in bios ne tantomeno in gestione disco . Ho provato a fare varie prove come cambiare cavo saga, alimentazione e porte sata ecc ma gli hard Disk non girano e' come se mancasse l'alimentazione non vorrei che sia un pro lemma di Pcb ( nel minore dei Mali) voi che ne dite?? Grazie anticipatamente!!! :help: :help:

HoFattoSoloCosi
23-06-2015, 07:09
Se gli hard disk non funzionano collegati all'alimentatore, ritengo che per non stressarli ulteriormente sia meglio montarli in un qualsiasi box esterno alimentato, così escludi un problema di alimentazione.

mikireina
23-06-2015, 08:58
sono ottimi hdd, è davvero difficile che sia saltato il pcb,
montali in un box esterno come ti han consigliato e collegali ad un altro pc, cercali con gestione dispositivi, click destro su risorse del pc o destro su start se hai win 8.