View Full Version : PROBLEMA RIPRODUZIONE DVD MASTERIZZATO
Mi sta succedendo che riproducendo sul tv dei film masterizzati in formato avi non riesca mai a finire di vedere il filmato perché termina sempre 5 minuti prima ed attacca automaticamente con il successivo. Su PC non fa nessun difetto e termina correttamente, sul TV no. Faccio presente che uso Real Downloader e Freemake Video Converter. Qualcuno sa spiegarmi qual è il problema? Ho già testato la cosa su 2 lettori di marca differente. Grazie!:muro: :mc:
alecomputer
07-06-2015, 21:02
Di solito la colpa della mancata lettura dipende dal programma che hai usato per masterizzare e in parte anche la velocita di masterizzazione puo influire .
Assicurati di utilizzare un programma che masterizza in modalità compatibile con i lettori dvd .
Di solito la colpa della mancata lettura dipende dal programma che hai usato per masterizzare e in parte anche la velocita di masterizzazione puo influire .
Assicurati di utilizzare un programma che masterizza in modalità compatibile con i lettori dvd .
> Per cortesia, puoi essere più preciso? I programmi sono quelli che ti ho citato. Freemake Video Converter è un programma molto famoso. Non permette però la scelta della velocità di masterizzazione. Anche fosse però, per questo, dovrei riscontrare difficoltà molto prima della fine del film, non trovi? Aggiungo che il problema citato si manifesta sia se i video vengono copiati e poi letti su DVD che su chiavetta flash memory. :mc:
Udo Kuoio
08-06-2015, 17:25
> Per cortesia, puoi essere più preciso? I programmi sono quelli che ti ho citato. Freemake Video Converter è un programma molto famoso. Non permette però la scelta della velocità di masterizzazione. Anche fosse però, per questo, dovrei riscontrare difficoltà molto prima della fine del film, non trovi? Aggiungo che il problema citato si manifesta sia se i video vengono copiati e poi letti su DVD che su chiavetta flash memory. :mc:
Freemake va molto bene per convertire filmati al volo, l'ho usato parecchio e nulla da dire, ma per masterizzare userei altri programmi.
Il "vecchio" ImgBurn fa ancora la sua figura, ad esempio. O scegline uno che preferisci. E magari abbassa la velocità di masterizzazione a 8x.
alecomputer
08-06-2015, 20:03
Ti ho parlato del programma di masterizzazione perché so che la masterizzazione puo dare problemi su alcuni lettori dvd da tavolo .
Se il problema si verifica anche su pendrive , significa che esiste un problema di altro tipo che blocca il filmato su quel punto .
Spesso problemi del genere sono dovuti ai codec utilizzati , dovresti fare una prova e utilizzare un altro codec per codificare il filmato .avi .
Ti ho parlato del programma di masterizzazione perché so che la masterizzazione puo dare problemi su alcuni lettori dvd da tavolo .
Se il problema si verifica anche su pendrive , significa che esiste un problema di altro tipo che blocca il filmato su quel punto .
Spesso problemi del genere sono dovuti ai codec utilizzati , dovresti fare una prova e utilizzare un altro codec per codificare il filmato .avi .
>Freemake Video Converter lo uso esclusivamente per convertire i filmati dal codec flv ad AVI, per poi copiarli su chiavetta flash memory o su DVD tramite il programma CD Burner XP. Il mio lettore è un home theatre 5.1 Samsung HT-X20 che legge solo AVI. Ho l'impressione che ci sia qualche problema nella chiusura dei filmati durante la conversione ma non so cosa :muro:
lucatambu
09-06-2015, 09:44
escluderei problemi di masterizzazione visto che i filmati non funzionano neanche su chiavetta usb, e problemi di lettura visto che hai provato con lettori diversi,
quindi bisogna indagare sull'origine dei filmati.
pare che il freemake non crei correttamente l'indice del filmato avi,
quindi dovresti provare a disinstallarlo, cancellare tutto, cartelle e preferenze comprese, poi passare un pulitore del registro per (cercare di) eliminare ogni traccia.
Reinstalla e prova di nuovo.
Puoi anche provare a usare un altro convertitore e vedere se i filmati che crea lui invece ti funzionano ...aiuterebbe a identificare il colpevole.
tra l'altro, i filmati come li crei? divx + mp3 o che altro?
escluderei problemi di masterizzazione visto che i filmati non funzionano neanche su chiavetta usb, e problemi di lettura visto che hai provato con lettori diversi,
quindi bisogna indagare sull'origine dei filmati.
pare che il freemake non crei correttamente l'indice del filmato avi,
quindi dovresti provare a disinstallarlo, cancellare tutto, cartelle e preferenze comprese, poi passare un pulitore del registro per (cercare di) eliminare ogni traccia.
Reinstalla e prova di nuovo.
Puoi anche provare a usare un altro convertitore e vedere se i filmati che crea lui invece ti funzionano ...aiuterebbe a identificare il colpevole.
tra l'altro, i filmati come li crei? divx + mp3 o che altro?
> Faccio le prove che mi hai detto e ti riferisco!
tallines
09-06-2015, 13:25
>Freemake Video Converter lo uso esclusivamente per convertire i filmati dal codec flv ad AVI, per poi copiarli su chiavetta flash memory o su DVD tramite il programma CD Burner XP.
Ciao, il problema può essere come detto che la creazione del formato avi non avvenga bene .
Se vuoi puoi provare anche Format Factory freeware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.