PDA

View Full Version : Differenza DDR2 for AMD e for ALL?

Wolf_adsl
07-06-2015, 17:52
Ciao, una curiosità, cercando ho trovato delle DDR2 800 che vengono definite "FOR AMD" che costano molto meno di quelle "FOR ALL", ma che differenza c'è fra i due tipi di DDR2.

Ciao e grazie W_A

alecomputer
08-06-2015, 20:53
Quelle scritte sono solo pubblicità per vendere le ram AMD .
Per sapere se una ram (marca e modello ) e compatibile con la tua scheda madre , devi consultare la lista delle ram che trovi sul sito del produttore della scheda madre .
Ram universali che vanno bene solo su schede AMD non ce ne sono .

None of none
09-06-2015, 15:33
Quelle scritte sono solo pubblicità per vendere le ram AMD .
Per sapere se una ram (marca e modello ) e compatibile con la tua scheda madre , devi consultare la lista delle ram che trovi sul sito del produttore della scheda madre .
Ram universali che vanno bene solo su schede AMD non ce ne sono .

verissimo; ma da anni se non erro AMD ha smesso questa strategia pubblicitaria

Mazda RX8
09-06-2015, 19:41
Sono interessato a questa discussione...

Andando sulla baia e scrivendo ram ddr2 si trovano una marea di queste ram "for AMD" a prezzi da pizza e bibita per 4GB, ma in descrizione specificano espressamente "Please note that this item can not work in any intel cpu motherboard."

Qualcuno di voi ha comprato ugualmente queste RAM e provate su una architettura intel?

Wolf_adsl
09-06-2015, 20:56
Ciao, allora io ho scritto al venditore e mi ha detto che si tratta di memorie ad alta densità che non vengono gestite dal southbridge dei processori Intel. Non so se questa cosa sia vera o no.

This memory is high density,only fit for AMD cpu motherboard can't compatible with all intel cpu motherboard.

· Not work on All Intel CPU G41 P43 P45 H55 H61 H67 B75 Z77 intel chipset motherboards
· Not work with All DELL,IBM,Apple,HP,Compaq,Gateway,Acer.Lenovo,Emachines,Packbell Computers.

All high density 1GB modules are made with 16 chips (8 chips on each side) using 128MX4 device.
All low density 1GB modules are made with 16 chips (8 chips on each side) using 64MX8 device
The item is high density and it can not work in any intel cpu motherboard.It only support AMD chipset motherboard

Ciao W_A

Mazda RX8
09-06-2015, 23:36
Ciao, allora io ho scritto al venditore e mi ha detto che si tratta di memorie ad alta densità che non vengono gestite dal southbridge dei processori Intel. Non so se questa cosa sia vera o no.

Ciao W_A

Da quanto leggo su internet sembrerebbe essere proprio questa la causa! :p