PDA

View Full Version : Quale ssd per Dell D510?

dark_aldo
07-06-2015, 16:00
Salve, volevo un consiglio su quale ssd acquistare per il portatile in questione. Mi è sufficiente da un centinaio di Gb.
Sapreste consigliarmi uno compatibile? So solo che ha l'interfaccia Sata. Ci vuole anche qualche adattatore particolare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

HoFattoSoloCosi
08-06-2015, 17:29
Il computer è molto datato, l'interfaccia è SATA, probabilmente SATAI, quindi non ha molto senso puntare su modelli particolarmente costosi. Io ho portatili vecchi (molto vecchi) a cui ho abbinato SSD, funzionano tutti molto bene, sicuramente molto meglio di quando montavano un disco tradizionale, ma ho puntato per questi a modelli economici. Qual'è il tuo budget?

Comunque siccome l'interfaccia è SATA non c'è bisogno di adattatori particolari.

dark_aldo
09-06-2015, 10:11
Ho preso un Samsung 850 evo da 250gb, 100 euro incluse spedizioni. Più che altro la motivazione era aumentare la capacità in quanto il Dell ora monta un 40 Gb che sono proprio pochi.

dark_aldo
11-06-2015, 08:31
Purtroppo niente da fare, il mio portatile ha una interfaccia pata e l'ssd in questione è un sata quindi niente da fare.
Lo installerò al pc fisso e via.

HoFattoSoloCosi
11-06-2015, 08:33
E' molto strano. Sapevo che dall'età poteva avere il vecchio standard PATA, ma un po' perché avevi scritto che l'interfaccia era SATA, e un po' leggendo QUI (http://www.crucial.com/usa/en/compatible-upgrade-for/Dell/latitude-d510) che di solito è un sito molto preciso, ero seriamente convinto potesse avere la connessione SATA, molto strano che invece non lo sia..