View Full Version : Scelta portatile BUDGET 700€
rossimelthomas
07-06-2015, 14:40
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che voglio acquistare un portatile per 700€ (premetto che portabilità e peso non mi interessano molto mentre autonomia per 4 ore va bene, meglio se di più).
Il mio uso è molto svariato ed essendo uno studente di info ho bisogno di un pc che vada bene in molti ambiti, programmazione, uso del sistema in modo fluido (metterò comunque l'ssd e 4gb di ram in più), anche gaming (non certo ad alti livelli) e programmi anche pesanti come visual studio, photoshop, sony vegas ecc...
Mi potete consigliare un buon portatile per queste esigienze? Dopo un mese di ricerca sono indeciso tra:
msi gp60 proi545fd (quello a 699 su cyberport con gtx850m e i5 4210h)
lenovo e540 (quello con la 740m i5 4210m, per ora mi attrae di più, ancora non sono riuscito a capire il perchè, forse per la qualità o per la linea business o ancora per il design e la comodità d'uso..)
Qualche aiutino? grazie infinite :)
Il Picchio
07-06-2015, 14:57
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che voglio acquistare un portatile per 700 (premetto che portabilità e peso non mi interessano molto mentre autonomia per 4 ore va bene, meglio se di più).
Il mio uso è molto svariato essendo uno studente di info ho bisogno di un pc che vada bene in molti ambiti, programmazione, uso del sistema in modod fluido (metterò comunque l'ssd e 5gb di ram in più), anche gaming (non certo ad alti livelli) e programmi anche pesanti come visual studio, photoshop, sony vegas ecc...
Mi potete consigliare un buon portatile per queste esigienze? Dopo un mese di ricerca sono indeciso tra:
msi gp60 proi545fd (quello a 699 su cyberport con gtx850m e i5 4210h)
lenovo e540 (quello con la 740m i5 4210m, per ora mi attrae di più, ancora non sono riuscito a capire il perchè, forse per la qualità o per la linea business o ancora per il design e la comodità d'uso..)
Qualche aiutino? grazie infinite :)
5gb di ram in più ancora devo capire come visto che i tagli delle ram sono 2 , 4 o 8 xD
In ogni caso. Io andrei sull'msi che hai nominato, se devi farci modifiche (es. Ssd) è ottimo.
Altrimenti ci sono gli Acer che montano schermi migliori e scaldano meno (autonomia migliore) ma sono difficili da smontare.
rossimelthomas
07-06-2015, 15:40
Sisi intendevo 4gb di ram, ho editato xD..
Mi sapresti dire perché per me sarebbe meglio l'MSI? Mi dispiace tanto non comprare il lenovo, sai quali sono le caratteristiche migliori e peggiori rispetto l'MSI? Grazie
Il Picchio
07-06-2015, 15:43
L' msi ha un processore un pelo migliore ma non è quello il punto. La differenza tra i due è data dalla scheda grafica. C'e un distacco veramente netto tra la 740m del Lenovo e la 850m dell'msi. In game questo si fa vedere moltissimo e il boost prestazionale si vede anche in editing video ;)
rossimelthomas
07-06-2015, 16:14
Quando ho detto Sony Vegas era un esempio di programma pesante, io non faccio quasi mai editing video e la 740m va piu che bene per questo essendo anche abituato ad una gt610 con Intel pentium ed ssd (2gb ram ddr) (mai avuto problemi). La differenza si vede nei giochi da quanto ho capito ma faccio presente che come giochi uso mafia 2 e simili, penso che riesca a girare bene con la 740m... Ma dato che l'MSI é comunque migliore penso dovrò abituarmi alla scelta.
Il Picchio
07-06-2015, 16:51
Quando ho detto Sony Vegas era un esempio di programma pesante, io non faccio quasi mai editing video e la 740m va piu che bene per questo essendo anche abituato ad una gt610 con Intel pentium ed ssd (2gb ram ddr) (mai avuto problemi). La differenza si vede nei giochi da quanto ho capito ma faccio presente che come giochi uso mafia 2 e simili, penso che riesca a girare bene con la 740m... Ma dato che l'MSI é comunque migliore penso dovrò abituarmi alla scelta.
Lol c'è poco da dire: msi ha un hw migliore. Se giochi la spesa in più è giustificata e una scheda grafica performante è sempre meglio per un gamer. Se invece ti piace Lenovo e vuoi prendere Lenovo, prendi sto Lenovo e risparmia. Però c'e poco da dire che la 740m va bene uguale xD
I vantaggi sono altri: Lenovo è più bello e Costa un centone meno, msi è più tamarro e Costa di più.
rossimelthomas
07-06-2015, 18:18
:'(
Vabbeh, devo rassegnarmi (xD manco una tortura)...
che ne pensi invece del lenovo y50-70 quello su cyberport a 699€?
e invece del acer nitro con gtx 850m e processore (purtroppo) ulv? (quello a 649 su cyberport)
grazie
Il Picchio
07-06-2015, 18:31
Ehm... linka per favore, cyberport vende 200 Acer uguali.
Per il Lenovo se intendi quello con i5 e 860m è migliore per il comparto grafico ma ha uno schermo pessimo. E per pessimo intendo pessimo. Se ti serve altra Potenza grafica sacrificando la qualità dello schermo può essere una scelta accettabile
rossimelthomas
07-06-2015, 19:31
http://www.cyberport.de/acer-aspire-vn7-571g-55bl-notebook-i5-4210u-sshd-full-hd-gtx850m-ohne-windows-1C26-9AU_10892.html
Ecco qua, mi interessa per lo schermo (penso sia buono)
Il Picchio
07-06-2015, 19:44
Lo schermo è buono ma il processore è nettamente inferiore. Prenderei la versione con 4510u a 100 euro in più piuttosto.
Però è difficile fare upgrade ti avviso
rossimelthomas
08-06-2015, 16:06
il lenovo per cosa me lo consiglieresti?
Il Picchio
08-06-2015, 23:19
Per risparmiare sull'msi
rossimelthomas
09-06-2015, 13:15
:(
Comunque l'msi lo prenderei su alternate.de con costo di 650 quindi non ci risparmio nemmeno xD
Ma ci sarà un ambito nel quale il lenovo sia un po migliore
Perchè mi fa sentire strano girare con un computer da gaming (devo usarlo anche per scuola)
Anche perchè io non faccio molto gaming
Scusa se ti stresso
Il Picchio
09-06-2015, 15:33
Allora guadagni a non avere un pc con design da gaming. Se ci metti l'ssd anche il vantaggio che dava il Lenovo sull'hdd veloce sparisce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.