PDA

View Full Version : consiglio hosting gratuito e che blocca download

Nadiaa
06-06-2015, 17:41
Ciao a tutti
avrei bisogno del vostro importante parere sulla questione hosting!

Le mie conoscenze infatti sono ferme a sei anni fa, in cui smanettavo con html, css e altervista. E anche le esigenze sono cambiate.

Di cosa ho bisogno:
- quanto piú spazio su server possibile
- no pubblicitá, o a scelta
- caricare in ftp o da browser files
- gratuito
- di aver bloccato da parte di terzi il download del materiale del mio sito.

Sono infatti intenzionata a usare il mio sito per la mia professione (designer) e non vorrei permettere che chi conoscesse il sito tramite banalissimi programmini, stia lí a scaricarsi dettagli tecnici e documenti che ho deciso di tenere al sicuro in cartelle non visualizzabili.

Aiutino?

Grazie in anticipo

Nadiaa
06-06-2015, 17:45
ps. altervista mi sembra avere troppo poco spazio.

Mi fa molto gola anche -> http://www.000webhost.com/

opinioni per quanto riguarda le mie esigenze?

mimmo_web
28-06-2015, 20:31
[pensiero personale] Pensi che saresti presa sul serio dando ad un cliente/potenziale-cliente un sito tipo "studiodesignbrambilla.000webhost.com" sapendo che ormai con 25€ ti prendi un dominio di secondo livello??

Per quanto riguarda le tue esigenze, 000webhost va bene.
Considera che però se uno ha il link di un PDF se lo scarica senza problemi, l'hotlink protection si usa per risparmiare banda non per proteggere i documenti.

Altra cosa: l'indicizzazione di un documento la puoi nascondere ai motori di ricerca con un "nofollow noindex", ma se da qualche parte nel web c'è un link a quel documento chi vuole trovare lo trova. E poi, se io ti voglio fregare un disegno posso sempre fare uno screen al monitor...

Se ci spieghi meglio la destinazione esatta del sito (sito istituzionale, blog, hosting da usare semplicemente per caricare documenti ed inviare i link per il download, ecc) magari ti possiamo dare qualche dritta in più.