PDA

View Full Version : Surriscaldamento cpu

NumaKun
06-06-2015, 16:32
In questi giorni, a causa del caldo (nella mia stanza ci sono quasi 30 gradi) ho notato che le temperatura della cpu è molto aumentata. Monto un i7 4790 (non k) con dissi stock, mentre il case è un corsair 300r con le 2 ventole in dotazione, in questo momento senza paratia laterale. In idle sto sui 35-40 gradi (che considerando la temperatura di questi giorni non mi sembra molto), ma dopo 5 minuti su bf4 la cpu supera gli 80 gradi, mentre la gpu rimane sui 65-70 gradi. Se lancio uno stress test su aida64 dopo nemmeno un minuto va in overheating e sono costretto a bloccare. Il mio dubbio ora è: compro un dissi aftermarket (pensavo al tx3 evo) o aggiungo 2 ventole al case (pensavo o 2 in estrazione in alto o una in immissione ed una in estrazione) o è neccessario fare tutte e due le cose? Grazie in anticipo per le risposte.

HoFattoSoloCosi
07-06-2015, 08:26
Sicuramente la prima modifica da fare è sostituire il dissipatore, le ventole, soprattutto se tieni il case aperto, sono nettamente meno importanti al momento.

Tuttavia ti consiglio di puntare almeno al Cooler Master Hyper 212 EVO, te la cavi con 30€ ed hai un signor dissipatore http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Il tuo case supporta dissipatori fino a 170mm quindi ci sta tranquillamente.