PDA

View Full Version : Configurazione gaming 1200€

neik
06-06-2015, 16:10
Salve a tutti
desidero assemblare un pc per poter giocare in full hd con settaggi alti.
Il budget è di 1200 ma puo' aumentare leggermente se necessario. Dispongo già delle periferiche e del sistema operativo. No overclock.
Mi piacerebbe che scaldi poco e sia poco rumorosa: la configurazione che ho attualmente soffre parecchio il caldo, forse per la collocazione del cabinet che non è proprio ottimale

Mi affido a voi :)

klept
06-06-2015, 16:40
Salve a tutti
desidero assemblare un pc per poter giocare in full hd con settaggi alti.
Il budget è di 1200 ma puo' aumentare leggermente se necessario. Dispongo già delle periferiche e del sistema operativo. No overclock.
Mi piacerebbe che scaldi poco e sia poco rumorosa: la configurazione che ho attualmente soffre parecchio il caldo, forse per la collocazione del cabinet che non è proprio ottimale

Mi affido a voi :)

Escono le nuove cpu Intel dopo l'estate, cambierà totalmente il socket le ram e appunto i processori.
Hai fretta o puoi aspettare?

neik
06-06-2015, 21:49
Vorrei prenderlo ora, sperando di non perderci troppo, perchè è da parecchio che sto rimandando ed ora sono un po' al limite col PC attuale

celsius100
06-06-2015, 22:26
Ciao
hai dei titoli in particolare che vorresti usare?
che versione di windows installeresti?

neik
07-06-2015, 00:22
Ciao :)
Non ho titoli particolari in mente. Per il SO Windows 7 che probabilmente aggiornerò a Windows 10

the marco
07-06-2015, 11:09
http://i58.tinypic.com/15citr6.jpg
http://i60.tinypic.com/2nqqr0o.jpg

Configurazione silenziosa e fresca:

- Case pensato per grande silenziosità, ottima fattura, ma sempre un buon flusso d'aria
- Scheda madre pensata per il gaming (ha una scheda audio dedicata sicuramente superiore a quelle comuni integrate che trovi nelle altre schede madri, GameFirst II (utile se giochi online). Altrimenti se tutto ciò non ti interessa H97 Plus (ma costa solo 20 euro in meno).
- Ottima scheda video, generalmente più fresca di una 290X, e consumi leggermente inferiori :)
- SSD da 250GB, spesso 120GB risultano pochi, con 250GB ci puoi installare anche 2/3 giochi che richiedono caricamenti veloci.

celsius100
07-06-2015, 11:49
quoto the marco ottimo cae
sulla mobo in realtà avrei prima puntato su una asrock h97 pro4, 45 euro di meno e tanto fanno le stesse cose, ma se ti interessano le feature della pro gramer nn ce problema e una buonissima shceda
x la vga avrei aspettato 10 giorni x vedere i nuovi modelli in uscita e poi valutare

neik
07-06-2015, 12:54
Purtroppo il "vano" dove andrà il case è largo solo 26cm, quindi il bequiet! è troppo largo di qualche millimetro :(
Ho già una scheda audio che porterò nel nuovo PC, quindi per quanto riguarda la scheda madre andrei sulla soluzione più economica.

Per quanto riguarda il venditore, che ovviamente ho facilmente riconosciuto, mi conviene prendere tutto da lì o rivolgermi anche a siti più economici?

In ogni caso, credo che aspetterò questi 10gg per quanto riguarda la vga

Grazie a entrambi :)

the marco
07-06-2015, 14:01
Al silent base puoi togliere i piedi laterali e stringerlo leggermente, altrimenti vedi altri ottimi case come il fractal design r5 o il Cooler master silencio 652s. Per la scheda madre vai pure di h97 plus ;)
Sul l'amazzone ci sono paradossalmente i prezzi più bassi in molti componenti, ricorda inoltre che hai sempre la spedizione gratuita (che invece ammonterebbe a 20 euro circa negli altri shop più "economici"). Per non parlare del fatto che sei coperto da una garanzia che nessun altro negozio può offrire, che invece risulta quasi totalmente assente dai vat player.

neik
07-06-2015, 14:58
Grazie mille per i chiarimenti, in effetti l'assistenza che da l'amazzone è raramente eguagliata.
Per quanto riguarda la VGA, nonostante sia tentato di aspettare le nuove uscite, intanto mi chiedevo se non sia preferibile la
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
che essendo attualmente è scontata a 372€ viene poco di più

the marco
07-06-2015, 15:22
Prima la strix costava 350 euro, e rispetto alla EVGA Supeclocked ha frequenze più basse anche se ha la modalità fanless quando la scheda è in idle.
La EVGA attualmente costa meno ed leggermente più veloce.

celsius100
07-06-2015, 22:50
Al silent base puoi togliere i piedi laterali e stringerlo leggermente, altrimenti vedi altri ottimi case come il fractal design r5 o il Cooler master silencio 652s. Per la scheda madre vai pure di h97 plus ;)
Sul l'amazzone ci sono paradossalmente i prezzi più bassi in molti componenti, ricorda inoltre che hai sempre la spedizione gratuita (che invece ammonterebbe a 20 euro circa negli altri shop più "economici"). Per non parlare del fatto che sei coperto da una garanzia che nessun altro negozio può offrire, che invece risulta quasi totalmente assente dai vat player.

quoto
l'R5 ad esempio e 23cm x cui no problem
sulla vga francamente se dovessi prenderne una ora andrei a cercare una MSI R9 290, su amaz ufficiale nn ce ma su altri shop si riesce a trovare anche a meno di 300 euro, x cui qualità-prezzo e quella che consiglio di più

neik
08-06-2015, 11:19
Per il case andrò sul fractal design r5
Comunque aspetto l'uscita delle nuove vga (il 16 giugno, giusto?) per ordinare tutto insieme

Nel frattempo grazie ancora a entrambi

celsius100
08-06-2015, 11:25
Le vga le presentano il 16 ma poi prima che si trovino disponibili in Italia ci vorrà qualche altro giorno

neik
19-06-2015, 20:36
Purtroppo si è rotto il mio attuale pc (ho già chiesto aiuto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720920).
Probabilmente la causa è la VGA (che avrei comunque sostituito in quanto mi dava mille problemi come artefatti nei giochi, strani rumori elettrici, temperature proibitive), quindi intanto vi chiedo aiuto per sostituirla.
Me ne serve una silenziosa in quanto sposterò il PC in camera. Non dovrà fare praticamente nulla ma il sistema non ne ha una integrata quindi devo comprarla per forza.
Ovviamente non è detto che sia la VGA il problema, ma il pc intendo salvarlo e dovendola comunque cambiare provo a partire da lì per trovare la soluzione (budget 50€? Non so sinceramente da quanto partano).
Ill pc: asus p5q-se, e8400, gainward HD4850

Per quanto riguarda la configurazione oggetto del thread, mi pare di leggere che le nuove vga ati non siano ancora "entrate in circolo" e i prezzi siano ancora gli stessi...quindi spero di risolvere il problema e poter attendere oltre :(

celsius100
19-06-2015, 22:46
mi spaice, se vuoi eslcudere la vga la cosa più semplice da fare in casa come test e provarci sopra una vga prestata da un amico/parente, se la monti e va sei sicuro sia lei il problema
x sostituirla se nn ci devi fare nulla di particolare puoi cercare nell'usato un modello anche entry-level, fra le HD 4xx0 o GT 5xx se vuoi andare tranquillo sulla compatiiblità, in teoria anche i modelli entry delle generazioni successivi di solito cmq danno pochi problemi in tal senso

neik
20-06-2015, 16:50
Purtroppo sembra che non riesca a risolvere col pc attuale e quindi non posso più attendere :(
Vi chiedo aiuto per gli ultimi dubbi e ordinerò

CPU -- intel i5 4460 EUR 170,85 contro Intel i5 4590 EUR 200,93. Il primo ora costa parecchio meno del 4590 che era quello della conf di the marco. Da quel che leggo vanno più o meno uguale, prendo il 4460?

GPU -- L'MSI 290 che mi consigliava celsius purtroppo è salita parecchio sul sito da cui ordinerò, mentre la EVGA GTX 970 della conf di the marco costa circa uguale. Vado di nvidia?

Scheda madre -- Gigabyte GA-H97-HD3 (92€), ASRock Mod 1150 H97 Pro4 (90€), Msi H97 PC Mate (84€) o Asus Mod 1150 H97-Plus(99€)? Rispetto all'affidabilità

Per il dissi, come si rapportano Cooler Master Hyper 212EVO e Arctic i30?

Grazie ancora :)

Nikboss1986
20-06-2015, 17:43
Tra 970 e 290, stante che tra l'altro sono appena usciti i rebrand amd, andrei di nvidia

celsius100
20-06-2015, 19:21
Sono identici prendi il meno costoso
come vga dai un'occhiata anche alla sapphire tri-x 290, si trova sui 270-285 euro
prenderei la pro4 o la d3h
si i dissi vanno entrambi bene, pure un arctic freezer 13 può gia andare

neik
20-06-2015, 19:34
Sono identici prendi il meno costoso
come vga dai un'occhiata anche alla sapphire tri-x 290, si trova sui 270-285 euro
prenderei la pro4 o la d3h
si i dissi vanno entrambi bene, pure un arctic freezer 13 può gia andare

l'amazzone la fa a 303 purtroppo, mentre mette la
SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290X Tri-X - 4 GB GDDR5 a 360€, che è più o meno il prezzo della gtx 970 della evga. Conviene di più?

celsius100
20-06-2015, 20:26
Beh quelle 3 vanno in modo abbastanza simile x cui direi che a 60 euro in meno la scelta che farei sarebbe quella
poi nessuna delle 3 ha il raffreddamento super silenzioso ma se smanetti un po sul numero di giri delle ventole in base alla temp diventano cmq poco udibili

neik
21-06-2015, 12:21
Beh quelle 3 vanno in modo abbastanza simile x cui direi che a 60 euro in meno la scelta che farei sarebbe quella
poi nessuna delle 3 ha il raffreddamento super silenzioso ma se smanetti un po sul numero di giri delle ventole in base alla temp diventano cmq poco udibili

Grazie mille, ho appena ordinato.
Credo comunque che il case mitigherà parecchio il rumore, quindi non è un problema.

Grazie anche a tutti gli altri per i consigli e le opinioni :D

celsius100
21-06-2015, 13:04
figurati :)