Roberto87
06-06-2015, 12:05
Salve a tutti, sono qui per chiedere il vostro aiuto e parere per la configurazione del mio nuovo PC che, per la prima volta, voglio provare ad assemblarlo da me. Utilizzo il PC principalmente per gaming, ma anche per editing video a livello amatoriale, conversioni e rip video. Diciamo che vorrei un PC che mi permetta di stare tranquillo per qualche anno e giocare con settaggi massimi senza compromessi. Per il momento non ho intenzione di fare overclock, ma in futuro forse sì.
Attualmente utilizzo un monitor FullHD 1080p; in futuro potrei pensare ad un cambio con un 2k o 4k, comunque non a breve.
Ecco la configurazione che avevo in mente:
Case: Cooler Master rc-942-kkn1 HAF X
Scheda madre: MSI X99S Gaming 7
Processore: Intel i7-5820K
Dissipatore: qui ho un dubbio: meglio ad aria (Noctua NH-D15) o a liquido (Corsair Hydro H100i)?
Scheda video: anche qui altro dubbio: prendere la AMD Sapphire R9 295X2 o aspettare la nuova R9 390X?
Ram: meglio 16 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2666 MHz (4x4 GB) o G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz?
Alimentatore: potrebbe bastare il Corsair HX850i 850W o è meglio puntare sulla versione da 1000W?
Hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar Blue 1 TB
Masterizzatore: LG GH24NSB0 DVD-RW
Il budget che mi ero prefissato era intorno ai 2000/2200 euro e con questa configurazione dovrei rientrarci abbastanza, euro più euro meno. Non ho bisogno di altro (periferiche, sistema operativo), ho già tutto.
Cosa ve ne pare? Può andar bene come configurazione o avete qualche consiglio da darmi?
Scusate tutte queste domande ma, come ho scritto sopra, è la prima volta che mi assemblo da solo un PC. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi!
Attualmente utilizzo un monitor FullHD 1080p; in futuro potrei pensare ad un cambio con un 2k o 4k, comunque non a breve.
Ecco la configurazione che avevo in mente:
Case: Cooler Master rc-942-kkn1 HAF X
Scheda madre: MSI X99S Gaming 7
Processore: Intel i7-5820K
Dissipatore: qui ho un dubbio: meglio ad aria (Noctua NH-D15) o a liquido (Corsair Hydro H100i)?
Scheda video: anche qui altro dubbio: prendere la AMD Sapphire R9 295X2 o aspettare la nuova R9 390X?
Ram: meglio 16 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2666 MHz (4x4 GB) o G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz?
Alimentatore: potrebbe bastare il Corsair HX850i 850W o è meglio puntare sulla versione da 1000W?
Hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar Blue 1 TB
Masterizzatore: LG GH24NSB0 DVD-RW
Il budget che mi ero prefissato era intorno ai 2000/2200 euro e con questa configurazione dovrei rientrarci abbastanza, euro più euro meno. Non ho bisogno di altro (periferiche, sistema operativo), ho già tutto.
Cosa ve ne pare? Può andar bene come configurazione o avete qualche consiglio da darmi?
Scusate tutte queste domande ma, come ho scritto sopra, è la prima volta che mi assemblo da solo un PC. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi!