View Full Version : Enermax: al Computex alimentatori per tutti i gusti, anche fanless
Redazione di Hardware Upg
06-06-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/enermax-al-computex-alimentatori-per-tutti-i-gusti-anche-fanless_57544.html
Enermax ha mostrato due nuove serie di alimentatori per PC e un mastodonte da 1250W. In più, ha anche mostrato la sua soluzione fanless da 550W per PC "modesti"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/enermax-al-computex-alimentatori-per-tutti-i-gusti-anche-fanless_57544.html
Enermax ha mostrato due nuove serie di alimentatori per PC e un mastodonte da 1250W. In più, ha anche mostrato la sua soluzione fanless da 550W per PC "modesti"
Click sul link per visualizzare la notizia.
...mi sono fermato a "la produzione è stata delegata a CWT".
A parte che non tutti i Thermaltake sono CWT (per fortuna) ma OK, Enermax è finita nel momento in cui ha smesso di produrre in proprio delegando la totale produzione a CWT senza proporre diversi partner OEM sui diversi segmenti come ad esempio fa Antec.
Ormai acquistare una marca o l'altra è indifferente, CWT sta fagocitano tutto e ciò che espelle sembra torta Sacher ma non è...
chichino84
06-06-2015, 09:32
Credo sia rimasta solo Seasonic a contrastare il dominio quasi totale di CWT.
Per tutte le news sulle PSU: ma è così difficile reperire/indicare anche le dimensioni di questi nuovi alimentatori in uscita? Non lo fa praticamente nessuna testata online però credo che possa essere un'info utile a molti!
Credo sia rimasta solo Seasonic a contrastare il dominio quasi totale di CWT.
Per tutte le news sulle PSU: ma è così difficile reperire/indicare anche le dimensioni di questi nuovi alimentatori in uscita? Non lo fa praticamente nessuna testata online però credo che possa essere un'info utile a molti!
Qualcosa di decente si trova ancora da Delta e FSP ma effettivamente CWT sta cannibalizzando tutto, evidentemente possono stringere accordi convenienti e alle aziende produttrici di alimentatori della qualità non interessa più. Un alimentatore con caps da due soldi esaldatue scarse prima o poi implode e devi cambiarlo, quindi tendono a compensare con tonnellate di features tipo ventole ibride o altre chincaglierie...
lupo rosso
06-06-2015, 10:52
finchè Seasonic cè....resto comunque sereno !
il dominio di cwt è semplice e chiaro .....vendere il più possibile ,una grande torta per tutti!
personalmente la torta Sacher a mè non piace....lol
speriamo che almeno l utente medio valuti bene l acquisto di una valida psu,finchè c'è scelta c'è speranza!
Speriamo che Cwt con acquisizioni e contratti commerciali abbia anche avuto accesso ai progetti in modo da migliorare l'offerta ai rebrander. ;)
Una psu fanless? Meglio una psu con ventola termocontrollata che rimane ferma fino ad una certa temperatura, secondo me. :mano:
Hermes
nessuno29
06-06-2015, 14:12
Ci sono CWT e CWT comunque,io aspetterei almeno un esame della costruzione interna prima di giudicare.
Oltre a seasonic ci sono anche altri marchi di grandissima qualità,flextronics ad esempio.
Ci sono CWT e CWT comunque,io aspetterei almeno un esame della costruzione interna prima di giudicare.
Oltre a seasonic ci sono anche altri marchi di grandissima qualità,flextronics ad esempio.
Si ma parliamo chiaramente, un CWT sotto i 100€ di qualità non lo vedo e Flextronics a parte un modello di punta dal costo semi-proibtivo per Corsair dov'è?
Non c'è un CWT per comuni mortali (sotto i 100€) che valga la pena acquistare secondo me. Non sto a dire che sia solo responsabilità dell'oem, evidentemente chi commissiona ordina unità al risparmio...
Anche super flower secondo me sta facendo roba buona :rolleyes:
nessuno29
06-06-2015, 16:32
SFlower ha sempre fatto roba buona.
Toki si Flextronics produce poca roba per il mercato consumer,era solo per indicare una eccellenza visto che spesso la si associa solo a seasonic.
AleLinuxBSD
07-06-2015, 06:03
Temperature operative di 40°C, d'estate, in Italia, dove possono superare i 30°C, non mi pare si tratti di soluzioni sufficientemente interessanti, indipendentemente dal consumo del sistema, salvo per chi vive di condizionatori.
Se invece la componentistica elettronica fosse in grado di fornire margini nettamente maggiori, tipo 65-70°C, allora la cosa risulterebbe interessante.
C'è di peggio, guarda i MaxPro presentati da Enermax qualche mese fa...:eek:
No mi spiace, ma dopo le esperienze coi TX-m by CWT, non mi fido più di questi signori...e non era neanche un'unità di fascia bassa bassa...pensa cosa può saltare fuori da un VS/CX.
:doh:
SFlower ha sempre fatto roba buona.
Toki si Flextronics produce poca roba per il mercato consumer,era solo per indicare una eccellenza visto che spesso la si associa solo a seasonic.
SF ? Si, sulla fascia medio-alta ma devi organizzare una spedizione tipo "ricerca del santo graal" per reperirne uno senza acquistare dall'estero e anche come OEM si trova poco...
Peccato.
bobafetthotmail
07-06-2015, 16:12
SF ? Si, sulla fascia medio-alta ma devi organizzare una spedizione tipo "ricerca del santo graal" per reperirne uno senza acquistare dall'esteroe comprare dall'estero quale problema avrebbe?
*coff*caseking.de*coff*
e SF fanno bene anche la fascia normale e relativamente bassa eh.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=250
e comprare dall'estero quale problema avrebbe?
*coff*caseking.de*coff*
e SF fanno bene anche la fascia normale e relativamente bassa eh.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=250
Che puoi dire addio all'assistenza se il prodotto arriva difettoso o si rompe perche un conto è spedire in Germania un alimentatore (negozio o RMA diretto a quel punto non cambierebbe nulla) un conto in Italia.
Paghi 80-100€ un alimentatore e se arriva rotto (capita) ne spendi circa 1/3 o la metà per rispedirlo.
No grazie, non sono cosi ricco da potermelo permettere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.