View Full Version : Processo o software (?) che alza il ping..
curvanord
05-06-2015, 23:17
Salve ragazzi,
mentre sono in gaming ci sono quei 2 minuti circa che il ping si innalza provocando delle brutte laggate.
Credo che ci sia qualche processo del sistema o qualche software che provochi questo problema, magari andando a ricercare degli aggiornamenti. Non dovrei avere virus :D
Esiste qualche programma (o magari si può fare anche da windows con un visualizzatore eventi per esempio) che mi permette di capire chi provoca il problema?
Alla linea è collegato anche il cell però diamo per buono che il problema non sia lui.
Grazie
x_Master_x
06-06-2015, 08:21
Traceroute? Una prova più semplice, termina tutti i processi non indispensabili prima dell'avvio del gioco e tieni nota di quelli ancora attivi ( Mostra processi di tutti gli utenti )
Gioca in modalità finestra avendo sempre in primo piano il Task Manager e verifica se durante la fase di lag un nuovo processo è stato lanciato e da chi. Se fosse un problema di aggiornamenti di Windows durante il gioco, per esempio, dovresti vedere wuauclt.exe e lo stesso vale per quelli di terze parti con un nome diverso chiaramente.
P.S. Sarebbe meglio lasciare il solo PC collegato alla rete per escludere gli altri dispositivi.
curvanord
06-06-2015, 09:52
Ciao, ok grazie allora gioco in finestra con il task manager aperto accanto. I processi li ordino per utilizzo cpu o memoria?
x_Master_x
06-06-2015, 11:57
L'ordine non ha importanza perchè potrebbe, in teoria, essere un processo che usa 3.000Kb di memoria e 00 di CPU che ti satura la banda essendo il tuo un problema di ping e non di rallentamento di prestazioni causato da un'eccessivo consumo di RAM/CPU. Devi semplicemente controllare i nomi e verificare se c'è un processo in più rispetto a prima durante le fasi di gioco con ping alto.
curvanord
11-06-2015, 21:20
Forse ho risolto il problema..
è qualche giorno che ho disabilitato in msconfig--servizi (nascondi servizi microsoft) skype updater, acrobat updater e un servizio audio (andrea st filters)
Il pc è formattato da circa un mese e prima del format non avevo questi problemi, ma mi son ricordato di questi servizi che avevo disabilitato. Non mi rimane che testare ancora per altri giorni, però ripeto in questo mese che ho formattato il pc non ho installato programmi diversi da quelli che avevo prima e comunque il pc è abbastanza "pulito" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.