PDA

View Full Version : Consiglio R9 280X (o alternative)

Techs
05-06-2015, 22:33
Da qualche giorno sto vagando tra il mercatino dell'usato in cerca di occasioni, e i vari shop online, per affiancare il mio FX-8320 con un'adeguata scheda video. Qualcosa con cui andare avanti possibilmente almeno un paio d'anni...magari con qualche compromesso, in full HD.

Su Amazon (evitando la MSI gaming che è quella che costa meno, ma mi pare avesse problemi di overheating, tempo addietro) ho addocchiato la XFX R9 280X DD Black Edition a 237 Euro. Siamo estremamente vicini al mio limite di budget (che è di 250 euro per la scheda spedita, quindi non scrivetemi "con 50 euro in più prendi questa e quella", perché NON LI HO :D). Ci sono controindicazioni/difetti congeniti dei quali dovrei essere a conoscenza? Altri modelli consigliati per lo stesso prezzo?

Thanks. :)

P.S.: ma su ebay sono impazziti? Non c'è uno straccio di scheda ad un prezzo decente lol. Fino a qualche anno fa qualche occasione si trovava pure.

celsius100
05-06-2015, 23:41
Ciao
io personalmente ne ho viste/provate 3 di msi 280x gaming e nessuna aveva problemi di temperature quindi nn direi ceh sia un problema seriale
x la xfx ce da dire ceh i vrm sono sempre un po piu caldi rispetto alla media delle altre schede, nn e un dramma, se si ha un case decente nn cambia nulla