PDA

View Full Version : Problema illuminazione Monitor

corrado82
05-06-2015, 19:27
Il problema è l'illuminazione del monitor che si spegne, a questo rimediavo premendo Fn F6 varie volte fino a quando non riesco a "farla tornare" . lo stesso problema lo da quando accedo alla bios e ovvio premendo Fn F6 varie volte fino.
allego il link con il video per rendere meglio l'idea
https://drive.google.com/file/d/0B6jIFEHFs-GcMDNsaTZNY1pCZEU/view?usp=sharing
soluzioni??

Anderaz
05-06-2015, 21:52
Si vede che ad un certo punto la lampada si accende a metà. O è l'inverter che sta salutando e non riesce più ad accenderla o è la lampada da sostituire.

corrado82
06-06-2015, 11:19
Si vede che ad un certo punto la lampada si accende a metà. O è l'inverter che sta salutando e non riesce più ad accenderla o è la lampada da sostituire.
dimenticavo di dire che naturalmente quando la luminosità è assente, si intravede lo schermo.
quindi dovrei andare a tentativi??? provare a sostituire l'inverter o la lampadina del lcd? ma come si sostituisce la lampadina??

Anderaz
06-06-2015, 15:16
dimenticavo di dire che naturalmente quando la luminosità è assente, si intravede lo schermo.
quindi dovrei andare a tentativi??? provare a sostituire l'inverter o la lampadina del lcd? ma come si sostituisce la lampadina??Potresti provare il tuo inverter su un pc simile oppure il tuo monitor su un altro portatile.

L'inverter è la cosa più facile da sostituire.
Sostituire la lampada richiede l'apertura del monitor, quindi solitamente si preferisce sostituire tutto lo schermo.

corrado82
15-06-2015, 15:18
Potresti provare il tuo inverter su un pc simile oppure il tuo monitor su un altro portatile.

L'inverter è la cosa più facile da sostituire.
Sostituire la lampada richiede l'apertura del monitor, quindi solitamente si preferisce sostituire tutto lo schermo.

ho trovato un display compatibile, l'ho sostituito e mi da lo stesso problema, posso dedurre che sia l'inverter che si è guastato???

corrado82
16-06-2015, 17:18
up