PDA

View Full Version : Consiglio.......

Luc@s
14-06-2002, 20:55
Vorrei passare a Delphi, per sviluppare in Win32( e Kilix su *nix)........... ho gia un manuale e conosco Pascal, una buona base di C e un po di VB:p

Voi dite che il Delphi ha futuro ed è facile (ho 14 anni) e intuitivo, o nn ho speranze????????????

Ma il Delphi ha una versione gratis come il Jbuilder Personal??????

P.S: io ho su un CD la demo di Dehlpi 6 Enterprise, ma ho notato la Personal sul sito borland........... la Personal è gratisse?????

Luc@s
15-06-2002, 08:57
ap:cool:

badaze
15-06-2002, 09:19
La versione Personal è gratis...ma non contiene nessuno database.
Sono 170 Mb da scaricare...

Luc@s
15-06-2002, 09:43
Originariamente inviato da badaze
[B]La versione Personal è gratis...ma non contiene nessuno database.
Sono 170 Mb da scaricare...

ho visto, ma ho n ISND.................................. ma oltre a questra delucidazione nn mi dici nientaltro?

cionci
15-06-2002, 10:33
Mah...secondo me visto che sai qualcosa di C potresti passare a C++ Builder... purtroppo non ne esiste una versione free...

Luc@s
15-06-2002, 12:10
Originariamente inviato da cionci
[B]Mah...secondo me visto che sai qualcosa di C potresti passare a C++ Builder... purtroppo non ne esiste una versione free...
ma cosa cambia da programmare in C++ rispetto a C oltre alle classi, l'ereditarietà ???????????

P.S: ma scanf() e printf() e tutta li libreria standard del C, si puo usare in C++????????
P.P.S: si puo programmare il C++, come se fosse C?????

cionci
15-06-2002, 15:24
Originariamente inviato da Luc@s
[B]ma cosa cambia da programmare in C++ rispetto a C oltre alle classi, l'ereditarietà ???????????

Dici nulla... Ereditarietà, polimorfismo, overloading degli operatori, template...e poi tutta la Standard Tamplate Library...
Originariamente inviato da Luc@s
[B]P.S: ma scanf() e printf() e tutta li libreria standard del C, si puo usare in C++????????
P.P.S: si puo programmare il C++, come se fosse C?????
In teoria un programma scritto in C è un programam valido anche in C++, ma programmare in quel modo in C++ è un po' bruttino... Anche se certe volte utilizzare funzioni della libreria standard del C è molto utile...

Comunque con C++ Builder hai lo stesso framework di Delphi e gli stessi componenti...

Luc@s
21-06-2002, 21:24
Originariamente inviato da badaze
[B]La versione Personal è gratis...ma non contiene nessuno database.
Sono 150 Mb da scaricare...

ci sono altri componenti mancanti?????
Posso distribbuire le applicazioni o come in Kylix(Open Edition) c'è na splash????