View Full Version : Sono inc@@@ato come una capra tibetana
Sto impazzendo da 2 giorni: sistema P4 2 Ghz mobo abit bdII 7 raid , 2 hd maxtor 7200 60 gb messi sul controller raid ( ora non in raid ) master. teac 40x , dvd samsung 16/ 48, 256 mb ddr sk video abit silurl gf4 mx pro ( 460 ) . Non mi installa un cavolo provati i s.o. win 2000 pro e win 98 se con hd in tutte le configurazioni raid e non , con solo 1 hd e solo il masterizzatore , con i 2 hd in raid , non in raid sulle porte ide del chipset ( non del controller highpoint ) . MI dà un macello do errrori di sistema e non mi si installa niente per bene , ora sto riprovando con 98 se su 1 hd sul controller ata 133 e mi sta riformattando l'hd nella installazione. Avrò formattato gli hd almeno 5 volte a testa è incredibile , credo sia quel ca@@o di controller raid che mi imputtana tutto. ANche se lo disabilito da bios e metto 1 hd sull'ide o non mi installa nè 98 nè 2k . Aiuto sono disperato , qualcuno con una conf simile mi aiuti . PER LIPRO : hai detto che si poteva fare l'installazione del s.o. su hd in raid su un controller esterno ? beh spiegami come , ho provato a seguire la tua procedura , no way to do it , comunque grazie ;-)))
Innanzitutto fammi capire: quando dici che colleghi il disco all canale eide, quale canale intendi? Quello del raid usato come eide oppure quello "normale" della scheda madre?
In secondo luogo: il disco viene visto dal bios all'avvio?
Con quale procedura esegui l'installazione (avvio da CD ROM o cosa)?
Che tipo di inconvenientye riscontri che ti impedisce di portare a termine l'installazione?
Ho provato ad installare 98 e 2000 sugli hd in raid, niente da fare, poi ho spostato 1 solo degli hd( e l'altro lo ho staccato del tutto ) sul canale ide 0 quello del chipset 845 non del controller raid che ho disabilitato da bios insieme a tutto quello non necessario : c'erano solo l'hd, la sk video, 256 mb di ram, il masterizz. teac e il floppy. Non riesco a installare nulla nè 98 se nè 2000 ne ME , errori blu a manetta anche con 2000 professional in fase di installazione ( mi dice di contattare l'amm. di sistema e di riavviare il sistema ) insomma non riesco a far girare la macchina . Uno dei 2 hd si è ROTTO e mi dà ora 18 Mb ( !!!!!!!!!!! ) in cluster danneggiati, una delle due ram non fa + il memory test del bios e si pianta il sistema . Non ho overclockato nè fatto ca@@ate insomma una tragedia . Sai se c'è un test per ram ddr da dos voglio controllare ste ram di m@@@a. Sospetto la scheda madre Abit rotta sono disperatio e inc@@@ato nero domani devo andare da essedi al negozio per farmi dare i pezzi rotti indietro : ma CHE CAVOLO E' SUCCESSO , mai visto un casino del genere . Aiutatemi raga.
Vista la situazione direi che la RAM è la maggiore indiziata, seguita dalla scheda madre
Quando si tratta del CD non si verificano situazioni così catastrofiche
Direi che, se in garanzia, dovresti chiedere la sostituzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.