PDA

View Full Version : 1 account 2 iphone

topolins
05-06-2015, 15:47
Ciao

volevo porvi un quesito io e mia moglie abbiamo 1 iphone 6 plus e un iphone 6 con 1 account apple unico da qualche giorno abbiamo dei problemi ad esempio iphone 6 nell elenco delle chiamate recenti trova chiamate perse del 6plus.
iphone 6 ha chiamato un numero del 6 plus
Che impostazioni devo cambiare ??
se mi potete aiutare
Grazie

biggio
08-06-2015, 05:42
meglio usare due id apple distinti per evitare questi problemi

Wuillyc2
09-06-2015, 14:10
Ciao

volevo porvi un quesito io e mia moglie abbiamo 1 iphone 6 plus e un iphone 6 con 1 account apple unico da qualche giorno abbiamo dei problemi ad esempio iphone 6 nell elenco delle chiamate recenti trova chiamate perse del 6plus.
iphone 6 ha chiamato un numero del 6 plus
Che impostazioni devo cambiare ??
se mi potete aiutare
Grazie

Usate 2 account diversi e create poi vi aggregate con "famiglia".
Usare lo stesso account tra moglie e marito può costare l'integrità del matrimonio :D

M@n
09-06-2015, 14:55
Boh... io ho lo stesso account sull'iPhone della sciura, sul mio privato e su quello di lavoro e non ho simili problemi :confused:

Wuillyc2
09-06-2015, 15:00
Boh... io ho lo stesso account sull'iPhone della sciura, sul mio privato e su quello di lavoro e non ho simili problemi :confused:

sicuramente è perché non condividi la rubrica e altro in cloud e non hai attivo handoff e compagnia bella.

M@n
10-06-2015, 07:39
parliamo di account iTunes o iCloud?
I due "miei" hanno comunque stesso account iTunes a iCloud con handoff ma non vedo il registro delle chiamate passare da uno all'altro. Solo qunado siamo nella stessa rete suonano tutti e due assime e se uno e' stato chiamato, ma non capita praticamente mai perche 1 va sulla mia wifi, e l'altro sulla vpn aziendale
(sto cercando di capire, non e' polemica :) )

Wuillyc2
10-06-2015, 08:21
parliamo di account iTunes o iCloud?
I due "miei" hanno comunque stesso account iTunes a iCloud con handoff ma non vedo il registro delle chiamate passare da uno all'altro. Solo qunado siamo nella stessa rete suonano tutti e due assime e se uno e' stato chiamato, ma non capita praticamente mai perche 1 va sulla mia wifi, e l'altro sulla vpn aziendale
(sto cercando di capire, non e' polemica :) )

sinceramente non so dirti l'utente ha fatto la domanda e poi è sparito...
Potrebbe anche essere che hanno i numeri iMessage e FaceTime su entrambi i telefoni e quando arrivano iMessage o FaceTime anche se non sono sulla stessa rete gli suonano entrambi. Purtroppo è stato molto vago nel descrivere il problema.

david-1
10-06-2015, 12:41
Sinceramente non vedo il motivo per non avere due account distinti, soprattutto ora che Apple ha introdotto la funzione Famiglia.

Wuillyc2
10-06-2015, 13:03
Sinceramente non vedo il motivo per non avere due account distinti, soprattutto ora che Apple ha introdotto la funzione Famiglia.

Esatto, ora con Famiglia la tecnica corretta è che ogni persona abbia un suo account.