View Full Version : Samsung Galaxy S6 Edge, come si comporta con due mesi di utilizzo
Redazione di Hardware Upg
05-06-2015, 16:31
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4381/samsung-galaxy-s6-edge-come-si-comporta-con-due-mesi-di-utilizzo_index.html
Annunciato lo scorso primo di marzo in quel di Barcellona, Galaxy S6 Edge è indubbiamente uno degli smartphone più attesi per quanto riguarda questo 2015. Dopo un paio di mesi di utilizzo possiamo tirare le nostre conclusioni e proporvi una analisi approfondita di quello che sarà probabilmente uno dei migliori smartphone dell'anno
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Nhirlathothep
05-06-2015, 17:15
la versione edge è il cellulare più bello al mondo secondo me.
PS: uso iphone perchè android non lo vorrei nemmeno gratis ( e loro si fanno pagare bene :) ), ma secondo me gli iphone sono bruttissimi e ios va peggiorando
C'è però da dire che il lavoro di ricerca e sviluppo in questo caso è sicuramente maggiore rispetto a quello di tanti dispositivi della concorrenza che a fronte di cambiamenti quasi impercettibili dal punto di vista del design e di un semplice aggiornamento della componente hardware mantengono un prezzo di 700 e più euro.
Ogni riferimento ad apple è puramente casuale. :D :asd:
Scherzi a parte:
Bisogna poi considerare la veloce svalutazione a cui vanno incontro sovente i dispositivi del produttore coreano che porterà a breve ad un prezzo decisamente inferiore.
Questo, imho, è il vero punto dolente di Samsung. Il valore dei suoi prodotti si abbassa molto facilmente e molto velocemente. E questo, a distanza di anni dall'acquisto è un bel problema. Perchè con la mela, dopo 2 anni lo rivendo e prendo il nuovo con metà dei soldi (l'altra metà deriva dalla vendita del vecchio). Con Samsung invece (ma devo dire che vale un pò per tutti gli altri produttori) dopo due anni fai prima a tenere anche il vecchio, dato che comunque valerebbe davvero poco.
Per concludere è utile anche considerare che ormai il 90% dei dispositivi top di gamma è venduto a rate in abbinamento ad un contratto con un operatore, particolare che diminuisce drasticamente il peso del prezzo reale di listino.
Può essere una buona soluzione, ma secondo me vale la pena solo se comunque la spesa mensile si aggira intorno a quella soglia. Perchè fare un abbonamento apposta per il telefono imho non ne vale la pena. Se pensiamo che ormai molti negozi fanno fare il pagamento a rate a tasso 0 credo sia molto piu sensato fare in questo modo. Oppure ancora piu sensato è mettersi da parte gli stessi soldi delle rate o dell'abbonamento e comprarlo in cash liquidi (che così quando arrivi alla cifra il telefono costa gia metà).
ficofico
05-06-2015, 18:13
L'abbonamento con l'operatore telefonico resta sempre più conveniente, almeno con certi operatori
Il mio s5 l'ho pagato 60 euro cash, così mi sono vincolato per 30 mesi con la carta di credito a 20 euro al mese che mi vengono convertiti in credito telefonico.
Di questi 20 euro di credito, ne consumo 3,75 euro a settimana (14 al mese per mesi di 4 settimane) per avere 400 minuti e 400 sms verso tutti e 2 giga di internet da usare nel mese, altri 5 euro li uso per la super internet così oltre ai 2 giga al mese ho 100 mega al giorno da usare, e il rimanente 1 euro per la gente di tre (per me scontata da 5 euro a 1 euro) per parlare con mia moglie e i miei familiari per 2 ore al giorno..
Direi che fino a quando rimangono queste le condizioni, non ci penso minimamente a comprare un cel senza operatore..
l'ho visto dal vivo perchè se lo è preso mio padre. Si bellissimo però:
1) prezzo troppo alto, alzato solo per materiali e schermo, ma voglio vedere se prende una botta
2) il software è sempre samsung...
3) riferendosi al punto 1 le modifiche estetiche, come il monitor, sono si belle, ma come dicono alcune recensioni fatte da siti su android. completamente inutili
4) ma perchè farlo piccolo?
Il prezzo dell'Edge è elevato soprattutto se confrontato a quello dell'S6.
Ma nell'ottica della concorrenza, l'S6 32GB costa tanto quanto un iPhone 5S 32GB o un iPhone 6 16GB.
Parlando di qualità costruttiva: ho avuto modo di provare lo Huawei P8.
E' davvero molto curato e ben realizzato, ed ora si trova a 430 euro.
luigi.lucca
05-06-2015, 19:20
Errore nella tabella in prima pagina,l's6 non ha la batteria removibile
lucabeavis69
05-06-2015, 20:04
Ma lo Zenfone 2 551ML non sarebbe stato bene metterlo in questa comparativa?
Opteranium
05-06-2015, 20:35
Questo, imho, è il vero punto dolente di Samsung. Il valore dei suoi prodotti si abbassa molto facilmente e molto velocemente.
per me è un pregio. Vuol dire che a distanza di sei mesi dal lancio posso trovare il medesimo prodotto al 30-40% in meno del prezzo, per cui può diventare un acquisto ragionevole, mentre con la apple questa regola non vale..
il vero grande neo di samsung è il bloatware. Non puoi avere mezza memoria del telefono occupata di ciarpame già all'acquisto
per me è un pregio. Vuol dire che a distanza di sei mesi dal lancio posso trovare il medesimo prodotto al 30-40% in meno del prezzo, per cui può diventare un acquisto ragionevole, mentre con la apple questa regola non vale..
il vero grande neo di samsung è il bloatware. Non puoi avere mezza memoria del telefono occupata di ciarpame già all'acquisto
credo abbiano fatto una buona pulizia
C'è un noto forum di telefonini dove il 3ed ufficiale sull's6 si sta trasformando in "bello, ma lo metto in vendita"
C'è un noto forum di telefonini dove il 3ed ufficiale sull's6 si sta trasformando in "bello, ma lo metto in vendita"
vabbe chi sta nei forum di telefonia è "malato" nel senso buono,
almeno nelle loro affermazioni (non so se vere), ci sono persone che cambiano 10 cellulari l'anno, come gli va....
io mediamente ne cambio uno l'anno , e mi scoccia parecchio riconfigurarlo, anche se devo ammettere che ogni anno è sempre piu facile,
a me samsung non è mai piaciuta, ma devo dire che questo s6 è un gran bel prodotto,
I motivi per preferirlo al note4?
I motivi per preferirlo al note4?
non credo si possa paragonare al note4 , sono 2 prodotti diversi,
premesso che non ho mai avuto il note4, ma ci ho giocato svariate volte con quello di alcuni amici,
s6 ha dalla sua una fluidità migliore, credo sia un po piu stabile, un design particolare, ed è piu maneggevole ed uno schermo piu definito, è vero non serve ma cavolo, quando zoommi una foto la differenza si vede
il note ha piu autonomia, la s pen, che è una gran cosa ,ed uno schermo piu grande
sicuramente è piu produttivo il note, s6 è piu da "passeggio"
°Phenom°
06-06-2015, 11:29
Per quanto neanche a me piaccia samsung a livello di politiche commerciali, bisogna dire che a differenza di molti altri produttori ci sa fare davvero, suprattutto con la serie note e con questo gs6, che è davvero fantastico nel complesso. Ciò lo posso confermare direttamente possedendolo da 2 mesetti e comunque avendo avuto molti altri smartphone per le mani.
massimo79m
06-06-2015, 13:41
C'è un noto forum di telefonini dove il 3ed ufficiale sull's6 si sta trasformando in "bello, ma lo metto in vendita"
ottimo per chi cerca un telefono quasi nuovo con un forte sconto. :D
certo pero' che comprare un telefono da 700 euro senza essere perfettamente sicuri che sia adeguato alle proprie esigenze e venderlo dopo una settimana a 500 proprio da furboni non e'.
Marko#88
06-06-2015, 20:56
I motivi per preferirlo al note4?
Il fatto che sia uno smartphone e non un tagliere da cucina?
http://i.imgur.com/WJVYWxG.jpg
E per me è già troppo grande l's6 edge :asd:
aflexxx1980
07-06-2015, 15:06
Mi tengo stretto il Mate 7.
Due giorni di autonomia e prestazioni al pari o superiori agli altri, zero bloatware e una UI stupenda a 379€ :P
Ah già...stranamente Hauwei non c'è nella comparativa.
Mi tengo stretto il Mate 7.
Due giorni di autonomia e prestazioni al pari o superiori agli altri, zero bloatware e una UI stupenda a 379€ :P
Ah già...stranamente Hauwei non c'è nella comparativa.
L'ho appena comprato anche io, gran telefono, ottimo HW a un prezzo molto onesto, 2 giorni pieni di autonomia confermati, prestazioni non dire superiori ma pari ad un 801, unico neo quel launcher che PER ME fa veramente schifo, a iniziare dal fatto che non ha l'app drawer e per finire con il pack di icone più brutto di tutti i tempi (per me).
Risolto in tempo zero con Apex Launcher Pro, però mi piacerebbe che Huawei riponesse un po' di attenzione verso il mercato occidentale.
Comunque un ottimo acquisto. Hai dimenticato di menzionare il sensore di impronte che è una discreta comodità. :)
PS l'6 è un francobollo in confronto, l'iphone non ne parliamo... oramai tutto ciò che è sotto i 5.5" mi sembra ridicolmente piccolo. :D:D
jumperman
07-06-2015, 18:00
l'ho visto dal vivo perchè se lo è preso mio padre. Si bellissimo però:....
4) ma perchè farlo piccolo?
Perché è uno smartphone non un phablet ;)
Sarebbe stato piccolo se il display fosse stato da 4,3" pollici; 5" direi che è il tetto massimo per essere ancora considerato uno smartphone.
In questo ha ragione la Apple, per un dispositivo portatile e cioè che mette la portabilità al primo posto, 4,7" è una misura ideale. Io con il mio Nexus 5 spesso devo toglierlo dalla tasca perché quando ci si siede il telefono da fastidio; oppure non riesco ad usare quelle comodissime tasche sul petto dei giubbotti.
Insomma io sinceramente mi sono un po' rotto di questa tendenza che i top di gamma debbano essere degli scomodi padelloni e Samsung in questo è stata intelligente.
scusate una domanda non troppo attinente ma .. un po'.
ma perchè si parla di ROM ?? la ROM non sarebbe la Read Only Memory, cioè, quella che si legge solo, quella su cui non si può scrivere, quella che serve al sistema operativo di accendersi?!!
Ma non la si sta confondendo con lo Storage o Memoria di archiviazione che dir si voglia?
vedo un sacco di siti con specificata ROM ma dai tempi del computer la ROM è sempre stata quella cosa che NON vai a modificare e si tratta di pochi KB di memoria...e certamente non espandibile!
A meno che non abbiano cambiato le sigle o il significato delle cose ... ??
grazie!
Luca
Da una risposta di yahoo answer che mi sembra molto buona:
"
ROM is The "Read only Memory" in the phone!
The phone's operating system and it's backup is stored in the memory!
It is "Read only" because you just read a file in this memory (i.e. If it is a text file you can read it and if it is a audio file then you can play it, this is readin a file.) but you cant delete it!!!
It is made that way to protect the operating system from damage or corruption.. "
Perché è uno smartphone non un phablet ;)
Sarebbe stato piccolo se il display fosse stato da 4,3" pollici; 5" direi che è il tetto massimo per essere ancora considerato uno smartphone.
In questo ha ragione la Apple, per un dispositivo portatile e cioè che mette la portabilità al primo posto, 4,7" è una misura ideale. Io con il mio Nexus 5 spesso devo toglierlo dalla tasca perché quando ci si siede il telefono da fastidio; oppure non riesco ad usare quelle comodissime tasche sul petto dei giubbotti.
Insomma io sinceramente mi sono un po' rotto di questa tendenza che i top di gamma debbano essere degli scomodi padelloni e Samsung in questo è stata intelligente.
Io invece non li posso più vedere i francobolli da 4.7 e nemmeno quelli da 5", sono ridicolmente piccoli, azzeccare un tasto sulla tastiera è un terno al lotto, la navigazione è uno stress fra zoom continui e miss-click, i testi sono tutti microscopici, i video sono talmente micro che non vale manco la pena guardarli, scrivere un testo che sia più lungo di 5 parole è uno stress per lo scroll continuo, insomma, sono solo un dolore da usare.
Poi si parla di portabilità... la portabilità non DEVE e non può compromettere l'usabilità del dispositivo, e se lo scopo principe del dispositivo è la fruizione di contenuti (se fosse la comunicazione sarebbe un vecchio "mobile" e non uno smartphone), beh, 4-5" sono veramente troppo pochi per fruire di contenuti.
Ma poi, che tasche avete? Il primo SGS (che ricordo veniva additato come "padella" da più o meno tutti) entrava nelle mie tasche, poi ho avuto un Oppo find 7 (5.5") ed entrava anche lui, ora ho un 6" e anche lui entra nelle tasche. edit: sono alto 1.86 e porto la 50-52 di pantaloni, direi di essere più o meno nella media /edit
Parafrasando...
Insomma io sinceramente mi sono un po' rotto di questa tendenza che i top di gamma debbano essere degli scomodi francobolli e Samsung in questo è stata intelligente a proporre il vero top di gamma che è il note.
Scusate l'OT.
jumperman
07-06-2015, 20:50
.....
Poi si parla di portabilità... la portabilità non DEVE e non può compromettere l'usabilità del dispositivo, e se lo scopo principe del dispositivo è la fruizione di contenuti (se fosse la comunicazione sarebbe un vecchio "mobile" e non uno smartphone), beh, 4-5" sono veramente troppo pochi per fruire di contenuti.
Ma poi, che tasche avete? Il primo SGS (che ricordo veniva additato come "padella" da più o meno tutti) entrava nelle mie tasche, poi ho avuto un Oppo find 7 (5.5") ed entrava anche lui, ora ho un 6" e anche lui entra nelle tasche. edit: sono alto 1.86 e porto la 50-52 di pantaloni, direi di essere più o meno nella media /edit
....
Se tu hai bisogno di un phablet è giusto che compri un phablet ma forse ancora meglio un bel tablet da 7".
Io il telefono me lo devo portare in giro e non ho nessun problema nella fruizione dei contenuti limitatamente alle attività di cui necessito quando sono fuori casa. Se voglio fruire dei contenuti senza compromessi allora utilizzo il mio pc connesso alla tv 42" o al limite il tablet da 10" (altro che 5.5" :mbe: ). Ad ogni modo io sono alto solo 1.73 ed ho dei pantaloni taglia 44 da cui si riesce ad intravedere la punta del mio nexus 5 quando sono in piedi...se non ci fossero più smartphone dovrei cambiare il mio guardaroba :D La tendenza degli ultimi top di gamma in effetti mi stava un po convincendo a ripiegare su telefoni meno potenti (le cosiddette serie Lite), fortunatamente Samsung G6 ed il futuro Nexus copriranno il vuoto.
Se tu hai bisogno di un phablet è giusto che compri un phablet ma forse ancora meglio un bel tablet da 7".
Io il telefono me lo devo portare in giro e non ho nessun problema nella fruizione dei contenuti limitatamente alle attività di cui necessito quando sono fuori casa. Se voglio fruire dei contenuti senza compromessi allora utilizzo il mio pc connesso alla tv 42" o al limite il tablet da 10" (altro che 5.5" :mbe: ). Ad ogni modo io sono alto solo 1.73 ed ho dei pantaloni taglia 44 da cui si riesce ad intravedere la punta del mio nexus 5 quando sono in piedi...se non ci fossero più smartphone dovrei cambiare il mio guardaroba :D La tendenza degli ultimi top di gamma in effetti mi stava un po convincendo a ripiegare su telefoni meno potenti (le cosiddette serie Lite), fortunatamente Samsung G6 ed il futuro Nexus copriranno il vuoto.
Ovvio :) Era per rispondere, si sente sempre qualcuno lamentarsi delle dimensioni troppo grandi, facevo presente che c'è anche il punto di vista contrario! La mia filosofia è "a ciascuno il suo"! :)
Non me ne vogliate, apple ha sempre detto un sacco di fregnacce riguardo la diagonale ideale... l'ideale è quella adottata dai suoi ultimi telefoni.
Una volta era 3,5" e gli applefan prendevano in giro le padelle coreane da 4".
Poi la mela passò a 4" e si considerava esagerato il 4,5" della concorrenza.
Insomma spero che 4,7" sia veramente l'ideale, si si.
L'abbonamento con l'operatore telefonico resta sempre più conveniente, almeno con certi operatori
Il mio s5 l'ho pagato 60 euro cash, così mi sono vincolato per 30 mesi con la carta di credito a 20 euro al mese che mi vengono convertiti in credito telefonico.
Di questi 20 euro di credito, ne consumo 3,75 euro a settimana (14 al mese per mesi di 4 settimane) per avere 400 minuti e 400 sms verso tutti e 2 giga di internet da usare nel mese, altri 5 euro li uso per la super internet così oltre ai 2 giga al mese ho 100 mega al giorno da usare, e il rimanente 1 euro per la gente di tre (per me scontata da 5 euro a 1 euro) per parlare con mia moglie e i miei familiari per 2 ore al giorno..
Direi che fino a quando rimangono queste le condizioni, non ci penso minimamente a comprare un cel senza operatore..
...ed il tempo per vivere staccato dal cellulare quanto ti costa?
certo pero' che comprare un telefono da 700 euro senza essere perfettamente sicuri che sia adeguato alle proprie esigenze e venderlo dopo una settimana a 500 proprio da furboni non e'.
Su questo forum invece abbiamo gente cambia schede video (top!) ogni 3 mesi, utenti che comprano una titan X da 1200€ e che la rivendono magari dopo 2 mesi per fare uno sli di 980Ti (750/800€ l'una)... quindi i "furbi" sono un po' ovunque! :D
Goofy Goober
08-06-2015, 09:30
Su questo forum invece abbiamo gente cambia schede video (top!) ogni 3 mesi, utenti che comprano una titan X da 1200€ e che la rivendono magari dopo 2 mesi per fare uno sli di 980Ti (750/800€ l'una)... quindi i "furbi" sono un po' ovunque! :D
la malattia degli incauti acquisti :asd:
rockrider81
08-06-2015, 09:42
Quoto Ness ...
Bello per i maniaci del nuovo super tecnologico ultimo modello alla moda.
Della serie ... se non lo compro mi sento una cacc@ .... e non mi sento appagato .
Ma va bene così, i soldi vanno fatti girare e creano occupazione.
Due mesi fa mi hanno clulato il mio THL T100S e mi ha veramente rotto le b.... , ho rispeso €200 e ho provato a prendermi il nuovo ZP920 della Zopo 64bit 5.2" fullhd ...
Nessun bloatware , root installato, blocco pubblicità ... e va come un missile.
elgabro.
08-06-2015, 10:43
dopo anni di android ho deciso che passo a iphone per due motivi.
1) non si svalutano
2) vengono aggiornati per anni e anni, il 4S di mia sorella è ancora aggiornatissimo
Android fa l'esatto contrario
Pancho Villa
08-06-2015, 11:05
L'abbonamento con l'operatore telefonico resta sempre più conveniente, almeno con certi operatori
Il mio s5 l'ho pagato 60 euro cash, così mi sono vincolato per 30 mesi con la carta di credito a 20 euro al mese che mi vengono convertiti in credito telefonico.
Di questi 20 euro di credito, ne consumo 3,75 euro a settimana (14 al mese per mesi di 4 settimane) per avere 400 minuti e 400 sms verso tutti e 2 giga di internet da usare nel mese, altri 5 euro li uso per la super internet così oltre ai 2 giga al mese ho 100 mega al giorno da usare, e il rimanente 1 euro per la gente di tre (per me scontata da 5 euro a 1 euro) per parlare con mia moglie e i miei familiari per 2 ore al giorno..
Direi che fino a quando rimangono queste le condizioni, non ci penso minimamente a comprare un cel senza operatore..
quando lo hai preso? con la 3?
Io il 7 aprile a 50 di anticipo e 10 al mese (solo per il telefono) offerta speciale per tim young, per gli altri veniva 100 di anticipo
Pancho Villa
08-06-2015, 11:11
dopo anni di android ho deciso che passo a iphone per due motivi.
1) non si svalutano
2) vengono aggiornati per anni e anni, il 4S di mia sorella è ancora aggiornatissimo
Android fa l'esatto contrario
Scusa ma che vantaggio sarebbe non si svalutano?? :D :D
Significa che costano di + ergo quello guadagneresti da un'eventuale rivendita lo perdi al momento dell'acquisto. Esempio S5 l'ho pagato 350 euro un anno dopo l'uscita, esattamente la metà del prezzo di lancio, un 5S a quasi 2 anni costa ancora 600 e passa su apple store! :eek:
Semmai il discorso è che non conviente comprare top di gamma android all'uscita, ma aspettare almeno qualche mese per il primo calo di prezzo, con le dovute eccezioni (i sony che calano poco)
E un telefono è un bene di consumo, non un investimento, te lo compri per usarlo non per rivenderlo! :asd:
Poi mi parli di aggiornamenti dopo anni e anni, quando l'intenzione è quella di rivenderlo dopo due anni al max...
jumperman
08-06-2015, 11:30
Non me ne vogliate, apple ha sempre detto un sacco di fregnacce riguardo la diagonale ideale... l'ideale è quella adottata dai suoi ultimi telefoni.
Una volta era 3,5" e gli applefan prendevano in giro le padelle coreane da 4".
Poi la mela passò a 4" e si considerava esagerato il 4,5" della concorrenza.
Insomma spero che 4,7" sia veramente l'ideale, si si.
Non me ne volere nemmeno tu ma io parlo per esperienza.
Sono passato da un Galaxy Nexus a un Nexus 5. Il primo era più comodo (anche per via degli angoli più smussati) e gli 0,3" in più del Nexus 5 non è che offrano una fruibilità dei contenuti tanto migliore. La nota positiva è sicuramente la batteria ma alla fine non è per quella che si tende ad ingrandire il telefono? Aumentare l'autonomia senza aumentare lo spessore...soluzione?...allargare il telefono
la versione edge è il cellulare più bello al mondo secondo me.
PS: uso iphone perchè android non lo vorrei nemmeno gratis ( e loro si fanno pagare bene :) ), ma secondo me gli iphone sono bruttissimi e ios va peggiorando
L'edge non lo prenderei mai in consideazione, non mi piace il display laterale, tra l'altro mi da idea di essere più soggetto a rotture.
Comunque un saluto a tutti, ho ufficialmente abbandoanto il forum del noto sito concorrente, diventato troppo nazi e sempre meno rivista specializzata e sempre più presenti articoli da piazzista di padelle stile mediashopping, anzichè serio sito di informazione hi tech.
elgabro.
08-06-2015, 14:40
Scusa ma che vantaggio sarebbe non si svalutano?? :D :D
Significa che costano di + ergo quello guadagneresti da un'eventuale rivendita lo perdi al momento dell'acquisto. Esempio S5 l'ho pagato 350 euro un anno dopo l'uscita, esattamente la metà del prezzo di lancio, un 5S a quasi 2 anni costa ancora 600 e passa su apple store! :eek:
Semmai il discorso è che non conviente comprare top di gamma android all'uscita, ma aspettare almeno qualche mese per il primo calo di prezzo, con le dovute eccezioni (i sony che calano poco)
E un telefono è un bene di consumo, non un investimento, te lo compri per usarlo non per rivenderlo! :asd:
Poi mi parli di aggiornamenti dopo anni e anni, quando l'intenzione è quella di rivenderlo dopo due anni al max...
Molto probabilmente il tuo S5 non riceverà neppure l'aggiornamento ad android M bell'affare che hai fatto.
Non mi venite a parlare di ROM alternative PLS fanno tutte evacuare.
Pancho Villa
08-06-2015, 15:51
Molto probabilmente il tuo S5 non riceverà neppure l'aggiornamento ad android M bell'affare che hai fatto.
Non mi venite a parlare di ROM alternative PLS fanno tutte evacuare.
molto probabilmente, lol e che ne sai?
e chi ha parlato di ROM alternative?
jumperman
09-06-2015, 09:35
Molto probabilmente il tuo S5 non riceverà neppure l'aggiornamento ad android M bell'affare che hai fatto.
Non mi venite a parlare di ROM alternative PLS fanno tutte evacuare.
Così come il Galaxy S4 ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0.1 anche il Galaxy S5 riceverà sicuramente l'aggiornamento ad Android M.
un device a questi prezzi dovrebbe offrire ben altro, i top di gamma samsung lo sono solo di nome: apple aggiornerà a ios 9 ipad 2 e iphone 4s, chi mi sa dire che fine hanno fatto i corrispondenti modelli samsung dell'epoca, più che altro in quale discarica sono finiti....
un device a questi prezzi dovrebbe offrire ben altro, i top di gamma samsung lo sono solo di nome: apple aggiornerà a ios 9 ipad 2 e iphone 4s, chi mi sa dire che fine hanno fatto i corrispondenti modelli samsung dell'epoca, più che altro in quale discarica sono finiti....
infatti i veri cellulari android non sono i samsung, quella è una politica dell'azienda ;) i cellulari android sono quelli che montano aosp, come i nexus, sono quelli che vanno paragonati agli iphone, e alla metà del prezzo offrono le maggiori potenzialità di android rispetto ad ios, unito ad un ottimo hardware. Attualmente poi ci sono gli smartphone come il one plus one, che aggiornano tutti i cellulari del proprio brand. I samsung comunque toppano le scarsità di aggiornamento con tutte le caratteristiche software e costruttive aggiunte ai suoi smartphone, che rendono l'aggiornamento superfluo. A differenza di apple che fa partire già obsoleti i suoi cellulari.
Comunque tornando al discorso dimensioni, è una cosa soggettiva, a me ad esempio il cellulare piace molto grande, sono arrivato da poco ai 5 pollici e già mi sembra piccolo
Pancho Villa
22-07-2015, 12:44
I samsung comunque toppano le scarsità di aggiornamento con tutte le caratteristiche software e costruttive aggiunte ai suoi smartphone, che rendono l'aggiornamento superfluo. A differenza di apple che fa partire già obsoleti i suoi cellulari.
Esatto, apple castra l'hw dei suoi telefoni
Il 4S avrà anche ios9 ma non con tutte le funzionalità dei successori, senza contare che il principale elemento di obsolescenza è il suo schermino da 3,5"
Esatto, apple castra l'hw dei suoi telefoni
Il 4S avrà anche ios9 ma non con tutte le funzionalità dei successori, senza contare che il principale elemento di obsolescenza è il suo schermino da 3,5"
vabbè ma questo non c'entra, quelle dimensioni erano in linea con gli standard di allora, come adesso lo standard è 5".
Pancho Villa
22-07-2015, 17:43
vabbè ma questo non c'entra, quelle dimensioni erano in linea con gli standard di allora, come adesso lo standard è 5".
erano in linea con le fisse di jobs, all'epoca uscì il primo note (5,3 pollici se non sbaglio)
erano in linea con le fisse di jobs, all'epoca uscì il primo note (5,3 pollici se non sbaglio)
il note è un phablet, non uno smartphone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.