PDA

View Full Version : Consigli per upgrade scheda video. (Gtx 970)

grazianofaso
05-06-2015, 11:50
Salve amici, avrei bisogno di una consulenza! :D :D

Ho necessità di comprare una scheda video poichè quella precedente si è bruciata, e stavo valutando una tra le varie Gtx 970.

Espongo subito il mio problema, ho un alimentatore LCPower da 850W, modello LC8850 http://www.lc-power.com/en/product/archive/power-supply-units/lc8850-v22-arkangel/, ho letto abbastanza online a riguardo questa scheda video, per la quale hanno dichiarato un consumo massimo di 140-170W le varie case produttrici, valore che quasi tutti i test hanno smentito nei momenti di picco, che arriva a 270-300W
Ok, ecco la domanda, il mio alimentatore regge questa scheda video? Ho una configurazione di fascia media, con un i5 3470 (70-90W), scheda madre z77 (sto aspettando l'rma non so di quale marca), hd, sdd.
Ho fatto tutti i conti possibili ma non riesco a capire perchè mi viene continuamente detto dal rivenditore che il mio alimentatore non è sufficiente per questa scheda video.

P.S. Eventualmente quale brand prendereste?

vinchent_PSP
05-06-2015, 13:20
Alimentatore completamente sbagliato per la tua configurazione per 2 ragioni:
1) LC-Power non è un buon brand
2) 850W sono troppi. Un sovradimensionamento porta solo a scarsa efficienza.

Comunque sia, non ti consiglio certo di buttarlo, ma quando ti si romperà fai un acquisto piu intelligente. Un 550W di qualità è quello che serve a te.

Quindi in sintesi: vai tranquillo con quello che hai, reggerà la tua configurazione.

grazianofaso
05-06-2015, 13:30
Posso andare tranquillo considerando che è un 80+, gli amperaggi e tutto? :D thanks

vinchent_PSP
05-06-2015, 15:27
Posso andare tranquillo considerando che è un 80+, gli amperaggi e tutto? :D thanks

Quindi in sintesi: vai tranquillo con quello che hai, reggerà la tua configurazione.
,

federicokk
05-06-2015, 16:47
Non sarà a livello qualitativo eccelso ma lo regge senza problema..son d'accordo con Vinchent andrebbe bene anche un ali con wattaggio inferiore ai 650.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

celsius100
05-06-2015, 18:20
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai un budget max?
ci sarebbe da valutare il tuo case, sai marca e modello?

grazianofaso
06-06-2015, 10:22
Al momento gioco a League of legends, e quando riavrò il pc e monterò la scheda video vorrei provare qualche titolo di ultima generazione.
La risoluzione è Full HD. Per il case non ricordo adesso il modello esatto ma se non dovesse entrare la scheda video, lo cambierei, perchè è comunque una cosa che avrei fatto da qui a breve.
Spesa per la vga è dai 300 ai 380

celsius100
06-06-2015, 14:24
fra un paio di settimane presentano le nuove vga, x cui attenderei di vedere quelle e poi deciderei in base ai prezzi delle "vecchie" e delle nuove
cmq se vuoi posta un paio di foto del case e cerchiamo di capire che modello è

grazianofaso
06-06-2015, 20:48
Al momento sto aspettando che mi arrivi il computer perchè è stato in rma, quindi non ho foto da poterti postare, lo spazio dovrebbe bastare in ogni caso!
Per quanto riguarda le VGA, al 90% vorrei prendere una 970, poichè rientra nel mio budget e nelle mie esigenze. C'è da vedere quale brand prendere, per quanto riguarda consumi\prestazioni\dimensioni\temperature.

Dopo aver letto online un paio di recensioni, le 970 che mi son piaciute di più sono:

ZOTAC GeForce AMP! Extreme Edition
Gigabyte G1 gaming 4gd
O una delle varie Evga

celsius100
06-06-2015, 22:06
prestazioni e consumi sono identici ce la stessa gpu montata sopra
possono camibare di poco le frequenze ma roba da nulla
la differenza principale e il tipo di dissipatore ceh incide sulle temp e sulla rumorosità
la AMP e la G1 dirie ceh vanno benisismo, anche se francamente x me sono care, io preferisco consigliare ora in qualità-prezzo le R9 290 (consumano di più, ma x il resto sono uguali e con 50 euro di meno ci vogliono 5 anni x notare la differenza di consumo in bolletta)

grazianofaso
06-06-2015, 22:22
Uhm, anche la jetstream è buona ? Quella la trovo a prezzi molto più bassi

celsius100
06-06-2015, 22:29
no palit, gainward, pov nn sono un granchè ed aggiungerei la zotac, ma solo la versione dual-fan
cmq se fanno uscire fra una decina di giorni una nuova vga in quella fascia di prezzo ma con prestazioni superiori alla 970 e alla 290X, queste ultime due potrebbero ribassarle anche un po di prezzo, e quindi portesti prendere magari allo stesso prezzo un buon modello anzichè una di quelle marche così così

grazianofaso
07-06-2015, 17:47
Quali ritieni essere un buon modello? Evga? Asus?

celsius100
07-06-2015, 23:33
asus, gigabyte, msi, galax, evga, saphire, powercolor, zotac, clucb3d, fanno tutti buone schede (salvo alcune rare eccezzioni) x cui io considero la qualità-prezzo, se trovi una di queste marche con un modello a buon rpezzo diventa di fatto quella preferibile
(a meno ceh tu nn abbia esigenze particoalri sulle dimensioni, overclock,e cc...)

grazianofaso
07-06-2015, 23:58
Pensavo di prendere quella zotac perchè è tra quelle che ha la frequenza più alta sia al core che alla memoria, tra l'altro vedevo che è l'unica a portare la frequenza della memoria a 7200.

celsius100
08-06-2015, 00:16
e livello di componentistica e dissipaizone e una buonissima shceda, x le frequenze nn e ceh un 2/% in più cambia la sostanza, nn sono numeri che tanto si notano ad occhio e cmq le frequenze più alte puoi repnderle anceh sulla scheda più economica tirandola un po in oc manulamente
direi ceh se la trovi a buon rpezzo va bene la AMP

ANGELS71
14-06-2015, 06:08
Anch'io mi trovo nella situazione di dover cambiare la scheda video e per fare una scelta che mi permetta di avere una ottima scheda video per i prossimi 5 anni penso di prendere una Geforce GTX970. Considerato il fatto che gioco poco e uso il PC per montare video amatoriali vi chiedo di darmi un consiglio su quale modello indirizzarmi nella scelta, considerato che per me sono fondamentali i consumi e le temperature della scheda più delle prestazioni velocistiche. Il mio alimentatore è sufficente per la GTX970 ??

celsius100
14-06-2015, 13:46
Ciao
che software usi?
a cosa giocheresti cmq? a quale risoluzione?

ANGELS71
14-06-2015, 22:57
Principalmente uso software come Premiere ed After Effects, invece come giochi ProjectX, Fifa, Mortal Combat X, Call of Duty:MW....
Ma come dicevo prima mi interessa più sfruttare la scheda per la sue prestazioni velocistiche come nelle elaborazioni dei filtri e video nei montaggi. Poi, ho da poco scoperto che per usare il dongle Miracast della Microsoft e quindi proiettare il video in wireless è necessaria una scheda video GTX970 oppure una GTX980 e per quello che devo fare io questa funzione mi serve, tanto che ho dovuto comprare una nuova scheda di rete della Intel.
Quindi mi serve un consiglio su quale GTX970 puntare per avere un buon rapporto prezzo/prestazioni, considerato il fatto che ha me interessano di più risparmio energetico, migliore dissipazione del calore e silenziosità della scheda.

celsius100
14-06-2015, 23:27
se nn hai fretta attenderei le nuove uscite di vga
cmq si x far funzionare Miracast serve il supporto WDDM 1.3
quindi GTX 970/980 oppure tutte le radeon HD8xx0 o R2xx (e le future R3xx)

Apachi22
15-06-2015, 05:58
Anch'io mi trovo nella situazione di dover cambiare la scheda video e per fare una scelta che mi permetta di avere una ottima scheda video per i prossimi 5 anni penso di prendere una Geforce GTX970. Considerato il fatto che gioco poco e uso il PC per montare video amatoriali vi chiedo di darmi un consiglio su quale modello indirizzarmi nella scelta, considerato che per me sono fondamentali i consumi e le temperature della scheda più delle prestazioni velocistiche. Il mio alimentatore è sufficente per la GTX970 ??
Se è quello in firma, puoi andare tranquillissimo :D

ANGELS71
15-06-2015, 09:30
se nn hai fretta attenderei le nuove uscite di vga
cmq si x far funzionare Miracast serve il supporto WDDM 1.3
quindi GTX 970/980 oppure tutte le radeon HD8xx0 o R2xx (e le future R3xx)

Quando dovrebbero uscire? Dove trovo altre informazioni su questa notizia?

celsius100
15-06-2015, 13:45
io l'ho trovato qui tempo fa quando era all'inizio il supporto diwin 8.1
http://www.guru3d.com/files-details/amd-catalyst-windows-8-1-release-preview-driver-download.html
probabilmente anceh da qualche parte del sito AMD ci sarà
cmq le nuoev vga le presentano domani, ma effettivamente x la disponibilità e x vedere i prezzi di quelle attuali se ecome variano ci sarà da fare attenzione x un paio di settimane

None of none
15-06-2015, 16:41
Alimentatore completamente sbagliato per la tua configurazione per 2 ragioni:
1) LC-Power non è un buon brand
2) 850W sono troppi. Un sovradimensionamento porta solo a scarsa efficienza.

concordo e aggiungo (seppur non è la sezione giusta): scegli 80+ almeno gold se devi cambiare alimentatore.

ANGELS71
18-06-2015, 17:32
Ragazzi vorrei un ultimissimo consiglio prima dell'acquisto della scheda video: considerato il case che ho in firma posso essere sicuro che una Geforce GTX970 da circa 29 - 31 cm ci stia senza problemi? Ho notato che più o meno le 970 stanno su quella lunghezza.

celsius100
18-06-2015, 20:58
hai 30 cm a disposizione
http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/cm-690-ii-ver-2/
a meno di nn smontare il cestello degli hdd
x la scelta della vga, la 970 la alscerei ai gamer puri, visto ceh devi lavoraric le radeon sono preferibili xke più potenti, resta solo da vedere se puoi aspettare di vedere le 390/390X o se hai fretta, allora andrei su una 290/290X

ANGELS71
02-07-2015, 01:40
Ragazzi alla fine ho preso la MSI GEFORCE GTX 970 GAMING 4G, però mi si è subito presentato un problema con il supporto Miracast, nel senso che non riesco a fare in modo che il mio TV full HD di casa vada in alta risoluzione. Sul monitor ho una risoluzione di 1080 mentre sulla TV ho una risoluzione di 720. Ho collegato il mio PC con la scheda wireless Intel Dual Band Wireless-AC 7260 + Bluetooth for Desktop e ho anche aggiornato tutti i driver. Qualcuno sa dirmi che fare?

celsius100
02-07-2015, 07:49
Prova a chiedere direttamente all'assistenza Microsoft o Nvidia xke ci potrebbero essere opzioni specifiche da attivare mentre se e un problema tecnico te lo diranno subito

ANGELS71
02-07-2015, 08:57
Prova a chiedere direttamente all'assistenza Microsoft o Nvidia xke ci potrebbero essere opzioni specifiche da attivare mentre se e un problema tecnico te lo diranno subito

Nvidia mi ha rimandato a Microsoft.
Microsoft mi ha rimandato ad un servizio a pagamento di soli 119€ annui :eek:

celsius100
02-07-2015, 11:32
purtroppo nn uso miracast e nn mi sono mai informato, ho provato a trovare info a riguardo ma francamente ce poco o nulla in giro
prova magari a richidere nuovamente a nvidia, alla fine potrebbe essere più un problema loro della scheda/driver che nn windows in generale