View Full Version : Vuoi sapere le calorie del tuo piatto? Scatta una foto!
Redazione di Hardware Upg
05-06-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/vuoi-sapere-le-calorie-del-tuo-piatto-scatta-una-foto_57529.html
L'abitudine di scattare foto a ciò che si mangia potrebbe iniziare ad avere una valenza scientifica: il progetto Im2Calories di Google, basato su tecniche di deep learning, permette di ricavare le calorie di un piatto semplicemente fotografandolo
Click sul link per visualizzare la notizia.
al limite del ridicolo, volgio vedere se riconosce il Mc Veggie come hamburger...ma anche insensata questa continua proposta di fare diario alimentare, mangiate bene e sempre e vivete sani! il diario alimentare dovreste averlo in testa e non dato da uno stupido software e numeri di calorie, senza poi contare che le calorie che mangio io, restando magro, se le dessi a mia moglie esploderebbe in 1 mese!
piererentolo
05-06-2015, 09:56
al limite del ridicolo, volgio vedere se riconosce il Mc Veggie come hamburger...ma anche insensata questa continua proposta di fare diario alimentare, mangiate bene e sempre e vivete sani! il diario alimentare dovreste averlo in testa e non dato da uno stupido software e numeri di calorie, senza poi contare che le calorie che mangio io, restando magro, se le dessi a mia moglie esploderebbe in 1 mese!
Il diario alimentare invece secondo me serve, aiuta a renderti conto di come e soprattutto quanto mangi! Io usavo l'App di Fatsecret ed è servita, scansionando i codici a barre dei prodotti che mangiavo sapevo sempre a quante calorie ero arrivato durante il giorno, poi ovvio non si deve arrivare a comportamenti patologici (cosa a cui ovviamente sono arrivato :D ).
Sai quanta gente dice: "non mangio niente eppure ingrasso" con una cosa del genere (ovvio poi anche quest'app non può essere precisa, se metti strutto e lardo di colonnata nel panino alla lattuga mica può saperlo) può imparare a rendersi conto di quanto mangia.
ma se faccio la foto ad un calzone, come fa a sapere cosa c'è dentro? :asd:
Il tuo discorso è un po insensato....A parte che bene e sempre non vuol dire nulla.
Piuttosto bisognerebbe imparare a mangiare frutta e verdura in abbondante quantità e fare piccoli spuntini durante il giorno invece di abbuffarsi a pranzo e cena.
Il tutto poi, condito con una costante attività fisica...
Tornando alla notizia, trovo questa app totalmente inutile in quanto non tiene conto di diversi fattori tra cui il peso del cibo.
Troppi fattori possono inficiare il calcolo delle calorie, ad iniziare dalla scelta tra ingredienti che portano allo stesso risultato visivo, ma certamente, non calorico.
Se fotografo uno dei piatti che normalmente cucino l'app mi domanderebbe "Perche mangi una stufa a legna?"
O le informazioni le dai corrette o non le dai. Una foto non potrà mai darle corrette o anche solo approssimate. Io proibirei queste app con velleità pseudo-mediche, sono truffe.
O le informazioni le dai corrette o non le dai. Una foto non potrà mai darle corrette o anche solo approssimate. Io proibirei queste app con velleità pseudo-mediche, sono truffe.
concordo.
I miei colleghi che lavorano nel campo epidemiologico e della salute pubblica vogliono davvero tutto questo" ha commentato Murphy.
questa frase poi e' davvero esilarante:rotfl:
Penso di essere l'unico a non aver mai tenuto il conto delle calorie ingurgitate :asd:
Se voglio una cosa, la mangio e basta :D :D
Penso di essere l'unico a non aver mai tenuto il conto delle calorie ingurgitate :asd:
anche io!!!
http://static8.therichestimages.com/cdn/381/201/90/cw/wp-content/uploads/fattest_man_03-793505.jpg
Maledetto!
E magari sei anche tra quelli che rientra perfettamente nei parametri IMG e non si sbatte minimamente per mantenersi. :mbe:
Maledetto!
E magari sei anche tra quelli che rientra perfettamente nei parametri IMG e non si sbatte minimamente per mantenersi. :mbe:
Insomma, avendo un bel po' di terreno da gestire, diciamo che faccio sufficiente attività fisica. :D
Però, al netto di ciò, va detto che mangio poca frittura, mi piacciono frutta e verdura, insomma, i miei gusti mi aiutano a non dovermi preoccupare troppo delle calorie, ecco. :D :D
Se fotografo uno dei piatti che normalmente cucino l'app mi domanderebbe "Perche mangi una stufa a legna?"
:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.