PDA

View Full Version : UPS per iMac 27"

Shrapnel
04-06-2015, 21:10
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per scegliere un nuovo UPS per il mio iMac da 27". Si tratta del modello con CPU i5 e GeForce GTX 775M 2GB, comprato a dicembre 2014.
Ho letto diverse volte che questo tipo di iMac ha bisogno di un UPS con sinusoide perfetta e quindi ho deciso di chiedere ulteriori lumi.

Oltre all'iMac, all'UPS andrei a collegare:

- NAS Synology DS409
- router D-Link DIR-825
- HUB USB 3.0 alimentato
- switch gigabit D-Link DGS-108
- modem ADSL D-Link DSL-320B

Ho quindi bisogno di un UPS che sia in grado di gestire questo carico.
Il carico, tra l'altro, potrebbe aumentare nell'immediato futuro. Ho infatti intenzione di sostituire il router D-Link con un router Apple con Time Machine che, vista la presenza di un hard disk, dovrebbe (almeno in teoria) consumare un po' di più.

Un'ultima (importante) nota: sul vecchio PC con il relativo UPS usavo un 'trucco' un po' sporco per farmi bastare tutte le porte: in pratica avevo collegato lo switch, il modem ADSL e il router a una schifosissima ciabatta senza alcun filtro (scelta fatta di proposito, perché mi dissero che le ciabatte con interruttore e/o filtro non vanno bene per questo genere di cose) e avevo collegato la ciabatta in questione all'UPS.
Probabilmente dovrò fare lo stesso anche con il nuovo UPS, qualunque esso sia: è una pratica deprecabile o non si corre alcun rischio?

Grazie a tutti in anticipo! =)

DuccioP
05-06-2015, 16:21
qui su HU c'è un tread specifico sugli ups dove puoi trovare tutte le informazioni e i consigli di cui hai bisogno!