View Full Version : Rimuovere programmi di default windows
PaxStyle
04-06-2015, 21:01
Salve,
Ho windows 7, e volevo liberarmi dei programmi di windows che non uso per liberare spazio (windows mail, windows explorer,giochi etc..)
Sono andato in programmi>attiva/disattiva delle funzionalità di windows, ed ho selezionato quelle da levare, finito il processo ho riavviato il PC ma risultano ancora essere tutte presenti. Non è cambaito nulla.
Qualcuno sa come fare per sbarazzarsene?
Grazie in anticipo e buona serata
tallines
05-06-2015, 11:14
Salve,
Ho windows 7, e volevo liberarmi dei programmi di windows che non uso per liberare spazio (windows mail, windows explorer,giochi etc..)
Sono andato in programmi>attiva/disattiva delle funzionalità di windows, ed ho selezionato quelle da levare, finito il processo ho riavviato il PC ma risultano ancora essere tutte presenti. Non è cambaito nulla.
Qualcuno sa come fare per sbarazzarsene?
Grazie in anticipo e buona serata
Ciao, quando vai in Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di windows, prendiamo ad es. i Giochi .
Togli il segno di spunta a Giochi, attendi la fine dell' operazione, poi se vai su Start/Cerca e digiti Giochi o li selezioni andando in Tutti i programmi sempre da Start, ti esce la finestra con 0 elementi .
I giochi fisicamente ci sono ancora nel pc, ma sono disattivati, ossia non usabili .
Queste applicazioni che si trovano in Attivazione o Disattivazione funzionalità di windows, si possono solo attivare o disattivare .
Non disinstallare .
Le voci che si possono disinstallare si trovano in Programmi e funzionalità o usando tool gratuiti tipo Iobit Uninstaller freeware e es. i Giochi non rientrano nelle voci da disinstallare, perchè fanno parte del SO .
PaxStyle
05-06-2015, 13:47
Ciao, quando vai in Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di windows, prendiamo ad es. i Giochi .
Togli il segno di spunta a Giochi, attendi la fine dell' operazione, poi se vai su Start/Cerca e digiti Giochi o li selezioni andando in Tutti i programmi sempre da Start, ti esce la finestra con 0 elementi .
I giochi fisicamente ci sono ancora nel pc, ma sono disattivati, ossia non usabili .
Queste applicazioni che si trovano in Attivazione o Disattivazione funzionalità di windows, si possono solo attivare o disattivare .
Non disinstallare .
Le voci che si possono disinstallare si trovano in Programmi e funzionalità o usando tool gratuiti tipo Iobit Uninstaller freeware e es. i Giochi non rientrano nelle voci da disinstallare, perchè fanno parte del SO .
Ma che senso ha disattivarli se poi rimangono comunque nel sistema?:)
komodo_1
05-06-2015, 14:01
Nello specifico, per WLM si trova qualche procedura
Devi andare ad agire direttamente sul registro, quindi è consigliato un bel backup prima di iniziare
Spero non ci siano problemi se inserisco il link, eventualmente ditemelo e lo rimuovo subitus!
Questo il primo link che ho trovato su questo argomento:
https://liveunplugged.wordpress.com/2008/05/24/the-complete-uninstallreinstall-method-for-windows-live-mail/
Ciao
N.B Scusa, non ho capito cosa intendi per Windows Explorer!! Vuoi rimuovere l'esplora risorse di Win?? :stordita: :mbe: :stordita:
PaxStyle
05-06-2015, 15:50
Nello specifico, per WLM si trova qualche procedura
Devi andare ad agire direttamente sul registro, quindi è consigliato un bel backup prima di iniziare
Spero non ci siano problemi se inserisco il link, eventualmente ditemelo e lo rimuovo subitus!
Questo il primo link che ho trovato su questo argomento:
https://liveunplugged.wordpress.com/2008/05/24/the-complete-uninstallreinstall-method-for-windows-live-mail/
Ciao
N.B Scusa, non ho capito cosa intendi per Windows Explorer!! Vuoi rimuovere l'esplora risorse di Win?? :stordita: :mbe: :stordita:
Intendevo Internet explorer :)
komodo_1
05-06-2015, 19:15
:D ;)
tallines
05-06-2015, 20:52
Intendevo Internet explorer :)
Boh mahari per Windows Live Mail........occhio a quello che fai ehhhhh .
Internet Explorer lascialo li dov'è, al limite non usarlo .
Andare a toccare da registro, applicazioni installate nel SO che non si possono disinstallare, perchè fanno parte integrante del SO, da Programmi e funzionalità.......occhio che poi si pianta tutto ehhhh :)
Scusa se lasci tutto cosi com' è e non li usi questi programmi ?
Secondo me fai prima, poi.....:)
komodo_1
05-06-2015, 21:03
Per quanto riguarda explorer concordo sicuramente con tallines.
IE è ancora troppo legato al SO
Per quanto riguarda la presenza di programmi lasciati li senza neanche usarli...
possiamo dire che eliminare software inutile aiuti a limitare le possibili falle presenti su un sistema?
Ovvio che certe cose poi vadano fatte cum grano salis e comunque è consigliato sempre un bel backup prima di provare procedure che possano avere un impatto sul sistema
Al massimo, per essere più sicuri, si può fare prima qualche test su una vm ;)
Cheers
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.