PDA

View Full Version : SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO..CONSIGLI??

Sarbatur
04-06-2015, 20:40
Sto assemblando un pc e dei dubbi mi sorgono spontanei cosa mi consigliate come sistema di raffreddamento?da considerare che non faccio overcloc lo terrò sempre in default e lo userò per editing video-audio e gaming. mi chiedevo basta utilizzare ventola e dissipatore originale intel sulla mia cpu i7 4790? e poi nel case che ho ora ci sono due ventole per raffreddare il tutto è giusto una cosa semplice, ma visto che adesso si avvicina l'estate e gia fa molto caldo magari posso avere differenze di prestazioni??

Sarbatur
04-06-2015, 20:43
oltre dubbio spesso e volentieri lascio il pc aperto la notte e avendo nella mia stanza ho paura di avere problemi come con il vecchio che faceva un rumore non indifferente dovuto alle ventole :( esistono delle ventole a bassissimo rumore che potrei usare? e se usassi un sistema di raffreddamento a liquido? conviene?

alecomputer
04-06-2015, 22:04
Il dissipatore originale dell' i7 4790 non e tanto male , e puo andare bene per l' uso che ne fai tu del pc .
Potresti comunque impostare nel bios la modalità "silence" ( presente in quasi tutti i bios ) per le ventole , che permette se possibile di abbassare al minimo la velocita delle ventole .

Se proprio vuoi migliorare sia le temperature che il rumore puoi prendere un dissipatore non intel tipo l' ARTIC Freezer 7 PRO tanto per citarne uno .

Un dissipatore a liquido te lo consiglio solo se fai overclock in quanto e si migliore per il raffreddamento , ma il rumore e uguale se non maggiore di un dissipatore ad aria .

Nel case sono sufficienti 2 ventole per avere un buon flusso d' aria , comunque se non sei sicuro prova a monitorare le temperature interne del pc , se sono normali allora non devi preoccuparti più di tanto .

celsius100
04-06-2015, 22:31
Ciao
se devi ancora comprarla la cpu e nn fai overclock allora prenditi uno xeon 1231/1241 V3, insomma un I7 senza gpu integrata e nn sbloccato, puoi risparamire un pò (tanto la gpu integrata se lavori nn la usi)
x il raffreddamento si può usare un arctic freezer 13 CO

Sarbatur
05-06-2015, 15:49
La cpu lo presa i7 4790 che intendi per sbloccata? Ma io volendo posso overcloccare questa cpu o ci vuole xforza la versione k??

celsius100
05-06-2015, 18:36
x forza la K

FreeMan
06-06-2015, 13:22
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<