PDA

View Full Version : Prima accensione PC

Giuppy_
04-06-2015, 16:00
Salve,tra qualche giorno mi arriverà questo pc assemblato:

Intel Core i7 4790k
Msi z97 gaming 5
Corsair Carbide 500R
Seagate Barracuda 2TB
Samsung SSD 850 EVO 250GB
Ram ddr3 Kingston hyperx fury 16 gb 1866mhz
Noctua NH-U12S
Nvidia gtx 970 Gigabyte 4GB
Enermax Revolution87 850W
Samsung SH-224DB 22x DVD-RW

Vorrei sapere cosa devo fare alla prima accensione del pc. Devo controllare qualche impostazione nel BIOS?
Devo solo installare il sistema operativo? E come faccio a installarlo sull'SSD?
In poche parole mi potreste fare una mini guida su quello che devo fare durante la prima accensione?
Scusate l'ignoranza
Vi ringrazio

tallines
04-06-2015, 20:21
Vorrei sapere cosa devo fare alla prima accensione del pc. Devo controllare qualche impostazione nel BIOS?
Devo solo installare il sistema operativo? E come faccio a installarlo sull'SSD?
In poche parole mi potreste fare una mini guida su quello che devo fare durante la prima accensione?
Scusate l'ignoranza
Vi ringrazio
Ciao, ti arriva senza SO installato quindi ?

All' accensione entra nel Bios con F2, vai alla voce Boot e vedi se come prima voce di Boot è messo Cd/Dvd .

O al limite premendo all' avvio del pc F11 o F10 a seconda della scheda madre, vedi se ti compare una finestra piccola dove ci sono varie voci da scegliere (Hard disk, cd/dvd, usb che sarebbe la pendrive) da cui far partire l' installazione del SO .

Tornando al Bios, se cd/dvd non è messa come prima voce, mettila con le frecce da tastiera .

Inserisci il dvd con W8.1, vai su Exit del Bios dai ok e riavvia il pc .

E poi fai come dice qui, dalla prima immagine che vedi in poi >

http://www.chimerarevo.com/windows/guida-windows-8-1-152748/

In più, quando sei all' immagine del link sopra che ti fa vedere dove devi installare il SO, immagine che si trova sotto questa frase >

Opzionale, per esperti: sempre da questa finestra potrete anche creare nuove partizioni (“Nuovo”) o estendere volumi già esistenti (“Estendi”).

Vedi se c'è scritto Spazio non allocato nell' SSD .

Se c'è scritto, perchè nuovo, lo devi inizializzare, formattandolo .

Selezioni sempre dalla stessa immagine > Formatta e poi continui con l' installazione .