PDA

View Full Version : World of Warcraft con grafica da urlo grazie all'Unreal Engine 4

Redazione di Hardware Upg
04-06-2015, 10:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-warcraft-con-grafica-da-urlo-grazie-all-unreal-engine-4_57513.html

Come sarebbe World of Warcraft se fosse programmato con l'Unreal Engine 4? Ci risponde un nuovo video su YouTube

Click sul link per visualizzare la notizia.

D3stroyer
04-06-2015, 10:33
concordo e dico anche un "ben venga". La real life spesso prende pieghe drammaticamente boring perchè è fortemente dipendente da agenti atmosferici / altre persone (che si sa, oggi ci sono, domani forse, dopodomani forse anche no ma poi ti dico) e ha un sapore di "old" tremendo. Dubito però purtroppo che rifaranno un wow così. In VR sarebbe davvero "un'altra vita".

Asterion
04-06-2015, 10:41
Lavoro eccellente, anche se ho sperato fino alla fine di vedere Stormwind!
Purtroppo una grafica del genere è impossibile per un gioco che vuole raggiungere il maggior numero possibile di computer anche datati.

ajelis101
04-06-2015, 11:20
La realtà virtuale con gli oculus rift sarà una tragedia per l'Italia, perché sarà possibile visitare le location turistiche con vantaggi notevolissimi rispetto ai viaggi diretti, ovvero "vintage":
-nessun costo per il viaggio, né come soldi né come tempo
-possibilità di sciegliere l'epoca della location, scegliendo ad esempio il periodo storico di massimo splendore
-possibilità di organizzare eventi virtuali, come ad es. feste con amici a Venezia dove ognuno interpreta il riccone mascherato di turno
-nessun limite fisico per le costruzioni. Il che significa che ci potrà essere ad es. un Colosseo 10 volte più grande, visitabile

I patrimoni culturali, soprattutto il nostro che è enorme, da grande risorsa diventeranno un grande peso, perché rimarranno pochissimi turisti paganti ma la manutenzione la si dovrà fare lo stesso.

fukka75
04-06-2015, 11:37
ma le pensi la notte, o ti vengono spontanee? :doh::doh:

D3stroyer
04-06-2015, 11:47
considerando che il turista medio non ha certo 18 anni e oculus sarà popolare tra 15-35 anni, dubito ci sarà alcun impatto sul turismo, anche perchè "anche se ci fosse un google maps 100% VR", in tanti posti vorrei "esserci" piuttosto che vederli in fermo immagine. Un giretto VR filmato però me lo farei (farò) volentieri in tutte le capitali del mondo (tanto come fanno gia ora su wii u con i tour guidati di tokyo e londra, molto carini anche se scomodi visitando con il pad).

Marko#88
04-06-2015, 12:24
La realtà virtuale con gli oculus rift sarà una tragedia per l'Italia, perché sarà possibile visitare le location turistiche con vantaggi notevolissimi rispetto ai viaggi diretti, ovvero "vintage":
-possibilità di sciegliere l'epoca della location, scegliendo ad esempio il periodo storico di massimo splendore
-possibilità di organizzare eventi virtuali, come ad es. feste con amici a Venezia dove ognuno interpreta il riccone mascherato di turno
-nessun limite fisico per le costruzioni. Il che significa che ci potrà essere ad es. un Colosseo 10 volte più grande, visitabile

I patrimoni culturali, soprattutto il nostro che è enorme, da grande risorsa diventeranno un grande peso, perché rimarranno pochissimi turisti paganti ma la manutenzione la si dovrà fare lo stesso.

Sei scemo o semplicemente un troll?

al135
04-06-2015, 12:27
ma le pensi la notte, o ti vengono spontanee? :doh::doh:

magari fossero totalmente cazzate.
da una parte è affascinante, ma ci ha visto lungo. personalmente penso non andra' a coprire tutto quello che non è virtuale, la vita reale per come la vediamo e siamo abituati noi rimane almeno ,sparo la a caso, per i prossimi 200 anni insostituibile. ne coprira' solo una parte, ma sara' "pesante" lo stesso.
la VR va a carpire completamente un altro dei 5 sensi: la vista. (l'immersione audio è gia possibile da anni con un bel paio di cuffie isolanti).

acerbo
04-06-2015, 12:43

tu devi fumare roba buona :asd:

SENTINELLA
04-06-2015, 14:30
Ma è solo al sottoscritto o la grafica non mi sembra tutta questa bellezza? I colori hanno una saturazione eccessiva, molte zone non sono state "trattate", definizione minima; sembra un cartoon...
Forse è una mia valutazione sbagliata.

Tatsuya
04-06-2015, 18:24
Ma è solo al sottoscritto o la grafica non mi sembra tutta questa bellezza? I colori hanno una saturazione eccessiva, molte zone non sono state "trattate", definizione minima; sembra un cartoon...

E' scritto alla fine del filmato, molte texture sono semplicemente esportate da wow e credo che la saturazione sia stata piazzata per nascondere un pochino la differenza con le texture messe da lui (tipo foglie degli alberi ecc)
Case, stada ed erba son tutte cose prese paro paro con l'aggiunta di qualche effetto di dubbio gusto sulle finestre XD

DarkmanDestroyer
04-06-2015, 20:42
l'effetto finale non è malvagio nel complesso, anceh se ammetto che l'effetto gloss sui vetri e l'effetto specchio sul legno delle staccionate mi ha lasciato un'pò perplesso.
in ogni caso ci fosse modo, anche in futuro di giocare così, lo eviterei. il bello di wow era la reattività del gioco, nonostante il milione di pg online. e per avere tale reattività non puoi aspettare che il pc processi le foglie di ogni pianta che poi magicamente spunta mentre ci passi sopra e ti spalmi contro la corteccia. il bello era immaginarsi quel che era appena abbozzato in game (come i quadrettoni di FF7)
non nego comunque possa esser bello fare un giro per i continenti con la definizione che potrebbero dare oggi le schede video, ma per un giro, non di certo per un raid o peggio in pvp

Riccardo82
05-06-2015, 07:14
ma figa vivete la vita reale altro che ste cazzate.

eseste una cosa di 4 lettere che inizia con f che la fa passare la voglia di oculus rift e di realtà virtuale!!!

SpyroTSK
05-06-2015, 09:10

Forse è come tutti i giochi blizzard?

Conan_81
06-06-2015, 14:22
ma figa vivete la vita reale altro che ste cazzate.

eseste una cosa di 4 lettere che inizia con f che la fa passare la voglia di oculus rift e di realtà virtuale!!!

Anche quella è una malattia.. troppa fa male, come tutto ;)

Comunque tornando (quasi) in Topic, chissà come sarebbe il DAOC con una grafica rivisitata.. anzi che sta roba qua!

Brajang
07-06-2015, 11:32

Questa è fantastica... con l'oculus rift poi! Posso capire in un futuro in cui la realtà virtuale è qualche cosa in stile "matrix" ma se mi parli di feste ,con amici, virtuali in cui sei seduto davanti al pc con il caschetto e vedi attraverso un monitor e senti attraverso un paio di cuffie, abbiamo un concetto di feste tra amici estremamente diverso, così come quello di relazioni umane!

Per quanto riguarda il video mi fa paura, wow è una droga legalizzata a tutti gli effetti (esperienza personale)! un gioco del genere, con un motore grafico moderno e texture sistemate, giocato con un caschetto VR, rischia di diventare una piaga. Per quanto mi riguarda, sempre per esperienza personale, su una cosa del genere metterei un bel pegi 18+.