PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti. Dubbi su Dubbi

xmnemo85x
04-06-2015, 09:50
Buon giorno.

Vi spiego la mia situazione.

Possessore di 2 Iphone. Uno è un Iphone 5 e uno è un Iphone 5s.

Il mio Iphone 5 inizia ad avere dei problemi, ovvero batteria che dura poco, schermo distrutto e tutte le magagne che ci vanno dietro data la precisa età di 27 mesi.

Ora, siccome in questo periodo ho visto un mio collega con un Samsung S5 Mini, e un mio carissimo amico con il Nexus 5, mi è tornata un po la voglia di usare Android come telefono Aziendale.

I miei usi sono : Navigazione Web, Navigatore Satellitare, Tracker Attività fisica, ascolto musica tramite Spotify e Memoria Interna, Archivio Foto e Video, Gestione quotidiana di almeno 100 mail, svariati servizi di messaggistica (whatsapp, skype, messenger, telegram, messaggi normali), almeno 2 ore giornaliere di chiamate, gestione "salutare" del fisico, vedi connessione con braccialetti, bilancia etc etc.

I Miei Paletti sono i seguenti.

Schermo Massimo 5.0"
Prezzo € 300 Max.
Memoria Espandibile tramite Sd o almeno 32gb di Memoria.
Ram almeno 2gb (bastano??)
Batteria che non mi lasci alle 17.00

I telefoni che sto valutando sono precisamente 2.

Honor 6 che si trova a 299€ e Nexus 5 32gb usato pochissimo che si trova a circa la stessa cifra.

Il mio dubbio sul primo device è che non arriverà mai Lollipop e tantomeno Android M, e il dubbio sul secondo è che con il nuovo sistema operativo M che arriverà, sarà lento dati i 2 gb di ram, o comunque non sia abbastanza longevo.

Ora i miei discorsi sulla lentezza son derivati dal fatto che in passato avendo avuto android, notavo che dopo qualche mese il device si impallava miseramente, cosa che invece con iphone non mi è mai successo (ho posseduto dal 3gs in poi).

Purtroppo non ho una mano gigante, infatti con il nexus 5 son circa a pelo.

In questi giorni sto usando un Vodafone 4g Turbo, che date le dimensioni di

134.5 x 67.5 x 10.4 mm con un peso di 155gr non credo sia il più ergonomico che ci sia.

Quindi, cosa mi consigliate di fare?

Grazie Anticipatamente delle risposte e dei consigli.

RandoM X
04-06-2015, 11:48
Buon giorno.

Vi spiego la mia situazione.

Possessore di 2 Iphone. Uno è un Iphone 5 e uno è un Iphone 5s.

Il mio Iphone 5 inizia ad avere dei problemi, ovvero batteria che dura poco, schermo distrutto e tutte le magagne che ci vanno dietro data la precisa età di 27 mesi.

Ora, siccome in questo periodo ho visto un mio collega con un Samsung S5 Mini, e un mio carissimo amico con il Nexus 5, mi è tornata un po la voglia di usare Android come telefono Aziendale.

I miei usi sono : Navigazione Web, Navigatore Satellitare, Tracker Attività fisica, ascolto musica tramite Spotify e Memoria Interna, Archivio Foto e Video, Gestione quotidiana di almeno 100 mail, svariati servizi di messaggistica (whatsapp, skype, messenger, telegram, messaggi normali), almeno 2 ore giornaliere di chiamate, gestione "salutare" del fisico, vedi connessione con braccialetti, bilancia etc etc.

I Miei Paletti sono i seguenti.

Schermo Massimo 5.0"
Prezzo € 300 Max.
Memoria Espandibile tramite Sd o almeno 32gb di Memoria.
Ram almeno 2gb (bastano??)
Batteria che non mi lasci alle 17.00

I telefoni che sto valutando sono precisamente 2.

Honor 6 che si trova a 299€ e Nexus 5 32gb usato pochissimo che si trova a circa la stessa cifra.

Il mio dubbio sul primo device è che non arriverà mai Lollipop e tantomeno Android M, e il dubbio sul secondo è che con il nuovo sistema operativo M che arriverà, sarà lento dati i 2 gb di ram, o comunque non sia abbastanza longevo.

Ora i miei discorsi sulla lentezza son derivati dal fatto che in passato avendo avuto android, notavo che dopo qualche mese il device si impallava miseramente, cosa che invece con iphone non mi è mai successo (ho posseduto dal 3gs in poi).

Purtroppo non ho una mano gigante, infatti con il nexus 5 son circa a pelo.

In questi giorni sto usando un Vodafone 4g Turbo, che date le dimensioni di

134.5 x 67.5 x 10.4 mm con un peso di 155gr non credo sia il più ergonomico che ci sia.

Quindi, cosa mi consigliate di fare?

Grazie Anticipatamente delle risposte e dei consigli.

secondo me, la scelta migliore per te è lo z3compact
qui trovi la discussione completa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070
è un pò sopra il tuo budget ma mi sembra abbia tutto ciò che richiedi! :D

Jackari
04-06-2015, 12:48
O in alternativa LG g2 che mi sembra unnpelinonmegliondel nexus e si trova a circa 300 euro nuovo

xmnemo85x
04-06-2015, 13:30
secondo me, la scelta migliore per te è lo z3compact
qui trovi la discussione completa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070
è un pò sopra il tuo budget ma mi sembra abbia tutto ciò che richiedi! :D

Lo z3 compact, sarebbe fuori budget, posso farmi passare il comparto estetico che non mi piace assolutamente, ma sul prezzo non son molto "flessibile". Cambio telefono molto spesso, con gli iphone son "fortunato" che uno ha la kasko ancora attiva, l'altro è appena scaduta.

O in alternativa LG g2 che mi sembra unnpelinonmegliondel nexus e si trova a circa 300 euro nuovo

lg g2 non sarebbe male, se non fosse che forse è un pelino (quel tanto da farmi odiare un telefono) troppo grande.

Quindi nexus e honor vengono proprio "scartati" miseramente?

La differenza 2gb o 3gb si sente molto?

Jackari
04-06-2015, 14:38
Ma tra nexus 5 e LG g2 non credo ci sia sta gran differenza.... Viste le dimensioni..? Non sono male ma il g2 offre batteria migliore e fotocamera pure e a 300 lo trovi nuovo -rispetto al nexus l'altro non lo conosco bene

starstruck
04-06-2015, 15:12
lunedì dovrebbero presentare l'honor 7

xmnemo85x
04-06-2015, 15:17
lunedì dovrebbero presentare l'honor 7

Allora aspetto un attimo! =)

Ma dell'honor 6 tu sai qualcosa?

starstruck
04-06-2015, 16:10
non lo possiedo ma sembra essere un ottimo terminale, schermo buono, fluido, espandibile, ottima ricezione, 3gb di ram. Di contro ha la cassa posteriore, presunti problemi con le notifiche, possibile non aggiornamento a lollipop

xmnemo85x
04-06-2015, 16:13
non lo possiedo ma sembra essere un ottimo terminale, schermo buono, fluido, espandibile, ottima ricezione, 3gb di ram. Di contro ha la cassa posteriore, presunti problemi con le notifiche, possibile non aggiornamento a lollipop

Caspita.. vediamo questo Honor 7 cosa combina a sto punto...

xmnemo85x
04-06-2015, 16:17
Ho visto anche Huawei P8 Lite che non sembra malvagio... costa anche poco...

che ne pensate?

Il nexus è cosi "obsoleto"?

xmnemo85x
04-06-2015, 17:12
Inoltre ho visto l'asus zenfon 2 16gb a 199€...

Sottolineo che le foto non le farei con android ma con l'iphone 5s che comunque rimane il mio "cellulare principale"

ricordo che questo sarebbe un telefono da lavoro che pero dovrebbe eliminare le cose da fare all'iphone... tipo mail, spotify, e giochini...

Vedo che come prestazioni alla fine siamo tutti li...

Cambia molto fra android kitkat e lollipop

Jackari
04-06-2015, 17:34
Prestazioni con 2gb di RAM va bene tutti a meno di esigenze particolari. Lo zenfone dovrebbe essere.più grande del LG g2 ed avere peggiore autonomia e peggiore fotocamera. La migliore scelta per le tue esigenze è lo z3 compact ....il g2 è più economico ma più grande

xmnemo85x
04-06-2015, 17:35
Prestazioni con 2gb di RAM va bene tutti a meno di esigenze particolari. Lo zenfone dovrebbe essere.più grande del LG g2 ed avere peggiore autonomia e peggiore fotocamera. La migliore scelta per le tue esigenze è lo z3 compact ....il g2 è più economico ma più grande

Sii ho visto bene lo z3 compact ma il prezzo è fuori budget! Purtroppo la parte € è molto rilevante!

Jackari
04-06-2015, 22:16
Beh c'è un sito mi pare hdblog che Offre la comparazione tra cellulari anche fisica per confrontate anche le dimensione dei cellulari.... Puoi verificare lì

Lo zenfonr non è male ma imho troppo grande per essere un 5"... Io andrei di g2 ma costa 100 in più... Altrimenti c'è hyawei p8 lite a poco più di 200€ forse un pelo meglio dell'asus

xmnemo85x
04-06-2015, 23:37
Beh c'è un sito mi pare hdblog che Offre la comparazione tra cellulari anche fisica per confrontate anche le dimensione dei cellulari.... Puoi verificare lì

Lo zenfonr non è male ma imho troppo grande per essere un 5"... Io andrei di g2 ma costa 100 in più... Altrimenti c'è hyawei p8 lite a poco più di 200€ forse un pelo meglio dell'asus

Si oggi ho visto. Come dimensioni alla fine potrebbero andare bene

nexus 5
z3 compact
honor 6.

Gli altri sono troppo grandi per le mie mani.

Inoltre le mie domande sono queste due.

Cambia molto da 2gb a 3gb?
Cambia molto da kitkat a lollipop? Sapendo che a breve uscirà M (3/4 mesi)?

Jackari
05-06-2015, 00:40
Non credo ci sia tanta differenza tra due o tre giga...lollipop pare dia tanti problemi a molti devices

xmnemo85x
05-06-2015, 00:52
Non credo ci sia tanta differenza tra due o tre giga...lollipop pare dia tanti problemi a molti devices

quindi meglio aspettare M o rimanere a kitkat?

RandoM X
05-06-2015, 09:18
quindi meglio aspettare M o rimanere a kitkat?

m è successivo a lollipop e lo si vedrà probabilmente solo a partire da settembre anche se potrebbe arrivare soltanto a fine anno...
tieni, inoltre, presente che m non è scontato.
nel senso che alcuni device lo avranno, altri no!

per rispondere alla tua domanda, considera questo:
con lollipop, in genere, aumentano le prestazioni del cellulare ma di contro ha una serie di problemi (tra i più noti, un maggior consumo della batteria) a cui google sta cercando di porre rimedio.
non a caso, siamo già alla versione 5.1.1

quindi, sta a te decidere se aspettare e rimanere con kitkat, oppure aggiornate a lollipop!

xmnemo85x
05-06-2015, 09:20
m è successivo a lollipop e lo si vedrà probabilmente solo a partire da settembre anche se potrebbe arrivare soltanto a fine anno...
tieni, inoltre, presente che m non è scontato.
nel senso che alcuni device lo avranno, altri no!

per rispondere alla tua domanda, considera questo:
con lollipop, in genere, aumentano le prestazioni del cellulare ma di contro ha una serie di problemi (tra i più noti, un maggior consumo della batteria) a cui google sta cercando di porre rimedio.
non a caso, siamo già alla versione 5.1.1

quindi, sta a te decidere se aggiornare o aspettare.

A sto punto mi sa che andrei di Honor 6 per la durata della batteria. Alla fine non mi interessa moltissimo l'ultimo assurdo aggiornamento del device.. aspetto di vedere l'uscita dell'onor 7 che magari fa scendere il prezzo del 6...

Inoltre a Settembre dovrei cambiare con l'abbonamento l'iphone 5, ma la 3 non fornisce kasko.. quindi non volevo spendere 750€ di telefono che poi si rompe dopo 6 mesi! ahahaha

cristinadani
05-06-2015, 11:25
a me hanno consigliato lg g3 32 mb

xmnemo85x
05-06-2015, 12:00
a me hanno consigliato lg g3 32 mb

si bello è bello ma per le mie mani è troppo grande!

megthebest
05-06-2015, 12:11
Inoltre ho visto l'asus zenfon 2 16gb a 199€...

Sottolineo che le foto non le farei con android ma con l'iphone 5s che comunque rimane il mio "cellulare principale"

ricordo che questo sarebbe un telefono da lavoro che pero dovrebbe eliminare le cose da fare all'iphone... tipo mail, spotify, e giochini...

Vedo che come prestazioni alla fine siamo tutti li...

Cambia molto fra android kitkat e lollipop

ti piace smanettare con rom e simili?
non c'è nulla di meglio di Nexus 5 ..
come dimensioni e prestazioni siamo ai livelli del G2, la fotocamera del Nexus 5 se la batte con quella dell'Iphone 5, f/2.4 Sony stabilizzata.

Se non ti interessa troppo l'espansione SD e la dotazione di 12.5Gb liberi che ti da il Nexus 5 16Gb è sufficiente (comunque espandibili tramite comode chiavette usb otg).. considererei un Nexus 5 usato .

La batteria è cmq di molto superiore come durata a quella dell'Iphone 5s.
Una media di oltre 3 ore e mezza di screen on con traffico dati sempre attivo in 4G e più di 4 ore se usi WiFI

Tra lillipop e Kitak secondo me non cambia poi molto, Kitkat è ancora preferibile per consumi e stabilità/compatibilità app..

xmnemo85x
05-06-2015, 12:14
ti piace smanettare con rom e simili?
non c'è nulla di meglio di Nexus 5 ..
come dimensioni e prestazioni siamo ai livelli del G2, la fotocamera del Nexus 5 se la batte con quella dell'Iphone 5, f/2.4 Sony stabilizzata.

Se non ti interessa troppo l'espansione SD e la dotazione di 12.5Gb liberi che ti da il Nexus 5 16Gb è sufficiente (comunque espandibili tramite comode chiavette usb otg).. considererei un Nexus 5 usato .

Tra lillipop e Kitak secondo me non cambia poi molto..

Bah non son un grande smanettone, lo ero in passato, ma siccome devo usarlo a livello lavorativo preferisco versione lisce che funzionino bene!
Il nexus vorrei il 32gb, per la memoria.

Appunto per questo avevo visto il caro buon honor 6 come via di mezzo. Dimensioni del nexus 5 ma espandibile e più nuovo a livello hardware.. poi non avrà aggiornamenti ma spero che non servano così esageratamente.

Anche se lo z3 compact mia fatto un bellissimo impatto a livello tecnico!

RandoM X
05-06-2015, 12:25
Bah non son un grande smanettone, lo ero in passato, ma siccome devo usarlo a livello lavorativo preferisco versione lisce che funzionino bene!
Il nexus vorrei il 32gb, per la memoria.

Appunto per questo avevo visto il caro buon honor 6 come via di mezzo. Dimensioni del nexus 5 ma espandibile e più nuovo a livello hardware.. poi non avrà aggiornamenti ma spero che non servano così esageratamente.

Anche se lo z3 compact mia fatto un bellissimo impatto a livello tecnico!

tentenni?
io te lo avevo detto fin dall'inizio che è quella era la scelta migliore per te! :D
secondo me lo sforzo economico ti ripagherà! :sofico:
leggi poi pure la discussione ufficiale ed eventualmente chiedi lì per eventuali dubbi! :)

xmnemo85x
05-06-2015, 12:29
tentenni?
io te lo avevo detto fin dall'inizio che è quella era la scelta migliore per te! :D
secondo me lo sforzo economico ti ripagherà! :sofico:
leggi poi pure la discussione ufficiale ed eventualmente chiedi lì per eventuali dubbi! :)

sisi sto "studiandolo" il fatto è che il lato estetico non mi fa impazzire moltissimo, e anche se ho visto ieri che riceverà l'aggiornamento 5.1.1 rimane che costicchia! ahahaha...

RandoM X
05-06-2015, 13:01
sisi sto "studiandolo" il fatto è che il lato estetico non mi fa impazzire moltissimo, e anche se ho visto ieri che riceverà l'aggiornamento 5.1.1 rimane che costicchia! ahahaha...

neanche a me piace a livello estetico (sono perfino andato a vederlo in un negozio) e anche io non desideravo spendere quei soldi ma, a dire il vero, lo avevo valutato anche io come acquisto a febbraio ma poi ho fatto altra scelta.
se, infatti, aggiungi a quanto sopra il fatto che è tutto in vetro (inoltre leggevo di una fragilità dei vetri che lo compongono) ed io sono una persona a cui le cose cadono con una certa facilità, mi ha fatto desistire .
è inutile dirti cosa ho comprato perchè per te ha il problema enorme che la batteria arriva, con un uso intenso, al massimo fino sera.
posso però dirti di essere molto soddisfatto della mia scelta! :sofico:

xmnemo85x
05-06-2015, 13:11
neanche a me piace a livello estetico (sono perfino andato a vederlo in un negozio) e anche io non desideravo spendere quei soldi ma, a dire il vero, lo avevo valutato anche io come acquisto a febbraio ma poi ho fatto altra scelta.
se, infatti, aggiungi a quanto sopra il fatto che è tutto in vetro (inoltre leggevo di una fragilità dei vetri che lo compongono) ed io sono una persona a cui le cose cadono con una certa facilità, mi ha fatto desistire .
è inutile dirti cosa ho comprato perchè per te ha il problema enorme che la batteria arriva, con un uso intenso, al massimo fino sera.
posso però dirti di essere molto soddisfatto della mia scelta! :sofico:

cos'hai comprato???:D :D :D

RandoM X
05-06-2015, 14:11
cos'hai comprato???:D :D :D

ti anticipo che a te non andrebbe bene neanche per la memoria e forse altro...
comunque...
moto x 2013
:sofico:

xmnemo85x
05-06-2015, 14:40
ti anticipo che a te non andrebbe bene neanche per la memoria e forse altro...
comunque...
moto x 2013
:sofico:

eh no... pero ho letto che è un ottimo telefono!

Rimane che ora aspetto questo benedetto honor 7... poi vediamo se facciamo la pazzia per il buon z3 compact o rimaniamo (sperando in un abbassamento di prezzo) verso l'honor 6 o nexus 32gb...

Oggi ho anche visto un S5 a 399€ ma è troppo grande!

RandoM X
05-06-2015, 14:49
eh no... pero ho letto che è un ottimo telefono!

Rimane che ora aspetto questo benedetto honor 7... poi vediamo se facciamo la pazzia per il buon z3 compact o rimaniamo (sperando in un abbassamento di prezzo) verso l'honor 6 o nexus 32gb...

Oggi ho anche visto un S5 a 399€ ma è troppo grande!

eh si io ne sono ultrasoddisfatto! :D
però tu hai altre richieste e, quindi, come ti anticipavo non va bene per te...

quanto all'abbassamento di prezzo per honor 6, non mi aspetto una cosa immediata e starà a te capire quanto puoi aspettare...

quello che mi sento di dirti, visto che anche io avevo molti dubbi nella scelta, è che una volta che hai preso la tua decisione vai dritto per la tua strada perchè, ovviamente, ogni cell ha i suoi pro e i suoi contro e non esiste il device perfetto! :eek:

xmnemo85x
05-06-2015, 15:00
eh si io ne sono ultrasoddisfatto! :D
però tu hai altre richieste e, quindi, come ti anticipavo non va bene per te...

quanto all'abbassamento di prezzo per honor 6, non mi aspetto una cosa immediata e starà a te capire quanto puoi aspettare...

quello che mi sento di dirti, visto che anche io avevo molti dubbi nella scelta, è che una volta che hai preso la tua decisione vai dritto per la tua strada perchè, ovviamente, ogni cell ha i suoi pro e i suoi contro e non esiste il device perfetto! :eek:

Ovvio...

ad oggi i 3 contendenti sono honor 6 e nexus 5, anche se vince l'honor 6 perché ha batteria migliore, e espandibilità.
D'altra parte il nexus 5 vince per "android ufficiale e liscio".

lo z3 compact se in questi giorni vuole caso si abbassi di prezzo, ne sarei ben contento, ma la vedo come una cosa molto e dico molto improbabile. è un device che non ha magari i 3gb di ram, pero ha l'impermeabilita che a me non dispiacerebbe visto come uso il telefono...

Io stavo puntando su un telefono alte prestazioni budget contenuto, perché abituato ad iphone che grazie a dio non mi si son mai impallati, ma appunto coperti dalla kasko, ora cambiare ogni anno (quando va bene, visto che l'ultimo iphone mi è durato precisamente 6 mesi), telefono da 7/800€ non mi va.. con 300€ di budget ne compro due e mezzo all'anno! ahaha

RandoM X
05-06-2015, 15:20
Ovvio...

ad oggi i 3 contendenti sono honor 6 e nexus 5, anche se vince l'honor 6 perché ha batteria migliore, e espandibilità.
D'altra parte il nexus 5 vince per "android ufficiale e liscio".

lo z3 compact se in questi giorni vuole caso si abbassi di prezzo, ne sarei ben contento, ma la vedo come una cosa molto e dico molto improbabile. è un device che non ha magari i 3gb di ram, pero ha l'impermeabilita che a me non dispiacerebbe visto come uso il telefono...

Io stavo puntando su un telefono alte prestazioni budget contenuto, perché abituato ad iphone che grazie a dio non mi si son mai impallati, ma appunto coperti dalla kasko, ora cambiare ogni anno (quando va bene, visto che l'ultimo iphone mi è durato precisamente 6 mesi), telefono da 7/800€ non mi va.. con 300€ di budget ne compro due e mezzo all'anno! ahaha

parlo per esperienza avuta con moto g (1 gb di ram) e moto x (2 gb di ram).
la differenza rispetto ad altri telefoni con la stessa ram e tutta nell'ottimizzazione software.
visto che i motorola sono praticamente android ufficiali lisci e ben ottimizzati, viaggiano molto meglio di altri (e ovviamente su nexus sarà ancora meglio, presumo).
poi è ovvio, se sei uno da 1.000 app contemporaneamente aperte allora anche 4 gb ti staranno stretti, indipendentemente dall'ottimizzazione...

l'abbassamento di prezzo dipende molto dal favore incontrato sul mercato e lo so ben io che ho comprato un cellulare "vecchio" di 2 anni 300 euro...
ovviamente, ci sono altri fattori che incidono sul prezzo ma penso che questo sia il più importante...

xmnemo85x
05-06-2015, 15:35
parlo per esperienza avuta con moto g (1 gb di ram) e moto x (2 gb di ram).
la differenza rispetto ad altri telefoni con la stessa ram e tutta nell'ottimizzazione software.
visto che i motorola sono praticamente android ufficiali lisci e ben ottimizzati, viaggiano molto meglio di altri (e ovviamente su nexus sarà ancora meglio, presumo).
poi è ovvio, se sei uno da 1.000 app contemporaneamente aperte allora anche 4 gb ti staranno stretti, indipendentemente dall'ottimizzazione...

l'abbassamento di prezzo dipende molto dal favore incontrato sul mercato e lo so ben io che ho comprato un cellulare "vecchio" di 2 anni 300 euro...
ovviamente, ci sono altri fattori che incidono sul prezzo ma penso che questo sia il più importante...

Infatti ho letto di gente che con il z3 compact ha prestazioni migliori di certi altri device con 3gb di ram, perché magari il sony la sa ottimizzare meglio.

Io devo esser sincero le app che userei contemporaneamente non son moltissime.

queste quelle aperte ora sul mio iphone

messenger fb
fb
whatsapp
iMessage
telegram
mail
chiamate
chrome
navigatore
galleria foto
note
sveglia
app store
facetime

Quelle che userei con android sarebbero circa le stesse! escluso magari messaggi e FaceTime! dato che userei di più whatsapp e magari skype

non son ne tante ne poche.. ma ho visto che fin ora che con i miei iphone son sempre andate tutte bene senza rallentamenti.
spero che con un device con 3gb di ram non ci siano problemi ecco.

RandoM X
05-06-2015, 16:01
Infatti ho letto di gente che con il z3 compact ha prestazioni migliori di certi altri device con 3gb di ram, perché magari il sony la sa ottimizzare meglio.

messenger fb
fb
whatsapp
iMessage
telegram
mail
chiamate
chrome
navigatore
galleria foto
note
sveglia
app store
facetime

Quelle che userei con android sarebbero circa le stesse! escluso magari messaggi e FaceTime! dato che userei di più whatsapp e magari skype

non son ne tante ne poche.. ma ho visto che fin ora che con i miei iphone son sempre andate tutte bene senza rallentamenti.

non credo proprio anche 2 gb dovrebbero bastare...
sono davvero poche! :D

Pavlat
05-06-2015, 16:04

messenger fb
fb
whatsapp
iMessage
telegram
mail
chiamate
chrome
navigatore
galleria foto
note
sveglia
app store
facetime

Moto G con 1Gb di ram, ho caricato in ram whatsapp, facebook, messenger, mail, playmusic, sveglia, motocare, tastiera Fleksy, totale occupato 270mb più altri 250mb per i processi di sistema. 1Gb è stretto se apri tante app, 2Gb van benone, 3Gb sono futureproof.

xmnemo85x
05-06-2015, 16:53
Moto G con 1Gb di ram, ho caricato in ram whatsapp, facebook, messenger, mail, playmusic, sveglia, motocare, tastiera Fleksy, totale occupato 270mb più altri 250mb per i processi di sistema. 1Gb è stretto se apri tante app, 2Gb van benone, 3Gb sono futureproof.

I Like FutureProof... ahahah