PDA

View Full Version : Problema quando abbasso la risoluzione desktop!

ZB
03-06-2015, 22:34
Salve a tutti..

Per il mio consueto utilizzo del PC ho bisogno di passare spesso dalla risoluzione massima del mio monitor ( Qnix da 2560x1440 ) ad una più bassa Fhd 1920x1080 ; per vederci meglio ad una certa distanza.

Da poco mi è saltato fuori un inconveniente; quando abbasso la risoluzione invece di riadattare tutto lo schermo (con il testo e grafica più grandi ) mi rimpicciolisce il desktop lasciando grossi bordi neri intorno :rolleyes:
Tipo la modalità finestra nei giochi :)
Fino a poco tempo fa funzionava tutto benissimo!
E' come se windows non applicasse più il resizing delle risoluzioni!
Quando imposto quella massima è full screen ma quando la cambio si presenta il problema..

Che posso fare? ho provato di tutto :doh:

Il PC è in firma... Drivers e menate sono tutti aggiornati.

alecomputer
05-06-2015, 21:05
Mi vengono in mente 2 possibilità :
1) Prova a togliere la spunta dalla casella "consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi"
2) Controlla sul menu del monitor se e presente la voce utile ad adattare la finestra alla risoluzione dello schermo .

ZB
08-06-2015, 21:24
Rieccomi..
Allora era una stupida opzione del pannello di controllo Nvidia che non riuscivo a vedere !! :muro:
Esattamente nella scheda "Regola dimensioni e posizione del Desktop" era selezionata l'opzione " Senza Ridimensionamento" invece che " schermo Intero" o " Rapporto Prospettico"

Ovviamente solo Cristo sa come si sia cambiata da sola quella casella...

Grazie lo stesso cmq... ;)