Entra

View Full Version : Non riesco ad installare Windows 7 64bit

PaxStyle
03-06-2015, 18:39
Buonasera a tutti.
Volevo passare da windows 7 32bit alla versione a 64bit perchè alcuni giochi mi richiedono quella. Cosi ho inserito il CD di windows, ma non trovo l'opzione che mi dice installa il 64bit.. trovo solo l'opzione per la scelta del sistema, come professional,basic,ultimate etc.. Come mai? mi sono informato e la mia CPU supporta il 64bit

Nell'attesa vi ringrazio in anticipo

tallines
03-06-2015, 20:18
Il cd o meglio forse avrai un dvd di W7 è originale, è un' iso scaricata dalla Microsoft e masterizzata o...........?

Facile che sia quest' ultima, anche perchè nelle licenze Retail acquistate, nella confezione vengono forniti dvd, uno a 32 bit con un SO e l' altro dvd con lo stesso SO a 64 bit .

Nelle licenze Oem acquistando la confezione Oem hai un solo dvd o a 32 o a 64 bit con un solo SO, quello di cui hai il product-key scritto nella confezione stessa acquistata .

Si vede che nel tuo caso hanno o hai masterizzato l' Iso di W7 resa multiversione (come dice la Guida in firma), solo a 32 bit .

Adesso non si possono più scaricare le Iso e renderle multiversione, in quanto la Microsoft da febbraio 2015 ha tolto la disponibilità dei link fino ad allora messi a disposizione degli utenti .

Puoi scaricare la versione di W7 di cui hai il product-key originale, dalla Microsoft, solo se la licenza che usi è Retail .