View Full Version : Richiesta di aiuto
turyllo77
03-06-2015, 16:40
Ciao Sono Tury, avrei bisogno di aiuto, allora tutta la mia zona è cablata con la fibra, compresa la mia via già da un anno, il problema è che l'unica palazzina a non essere stata collegata è la mia e non so che fare, è da novembre che rompo le scatole sia a telecom che fastweb, ma mi dicono che sanno niente, il rompere le scatole è perchè la velocità dell'adsl è di 4 mega quando va bene, purtroppo la centrale dista circa 3km, che faccio metto fuoco alla centralina in cantina e lascio una 30ina di famiglie senza telefono? magari intervengono
bio.hazard
05-06-2015, 06:56
Purtroppo la connessione a internet con la fibra non è ancora menzionata nella Carta dei Diritti dell'Uomo, quindi, dato che non sei nella condizione di poter pretendere alcunché, l'unica cosa che puoi fare è insistere con i gestori.
Ovviamente se la connessione al condominio la paghi di tasca tua, te la fanno in due giorni...
;)
quello che puoi fare è raccogliere le firme del tuo palazzo, rivolgerti al consiglio comunale e parlare con il responsabile "delle nuove tecnologie" e spiegarli il problema. Sarà lui poi a intervenire con i provider.
Il punto di forza della tua argomentazione è che ti hanno dimenticato di cablarvi... e potreste rimanere così per sempre.
turyllo77
05-06-2015, 11:15
Ok, grazie, chiamo l'amministratore e gli faccio fare tutto a lui, se no che l'ho paghiamo a fare
brendoo011
05-06-2015, 13:54
Ok, grazie, chiamo l'amministratore e gli faccio fare tutto a lui, se no che l'ho paghiamo a fare
aspetta e spera allora
Non è un compito dell'amministratore. Non fa certo parte dell'amministrazione ordinaria.
Questo non significa che non possa farsene carico. Ma oggettivamente, più che mandare un paio di raccomandate, non può fare altro. E lo dico con cognizione, visto che lo faccio anche io.
L'espressione "se no che l'ho paghiamo a fare" cosa vuol dire ?
Il compenso dell'amministratore è dovuto per la gestione ordinaria, e non mi pare che nel codice civile sia previsto di "farsi carico delle richieste dei condomini di allacciamento fibra ottica".
turyllo77
05-06-2015, 16:52
era per sdrammatizzare il problema, comunque provare non costa niente, poi il mio ammnistratore è un amico, vedremo altrimenti faccio come adesso che chiamo tuti i giorni, vediamo chi si stufa prima, tanto non mi costa niente chiamare
non arriverai a poter parlare con le persone che decidono quale zone coprire...
turyllo77
10-12-2015, 11:17
Finalmente l'11/11 hanno attivato il mio armadio, adesso quanto passa per risultare vendibile? Oggi è già un mese e nisba
animalenotturno
10-12-2015, 13:20
:doh:
:rotfl:
fai una raccolta firme dei condomini
turyllo77
15-01-2016, 13:33
E sono passati ormai 2 mesi ma ancora niene, possibile che bisogna aspettare ancora?
turyllo77
07-04-2016, 09:52
Ciao, qualcuno può aiutarmi sul perchè la mia abitazione non viene collegata in fibra dato che tutta la mia zona, secondo i dati di tim, sono finiti a febraio, ho già rotto le scatole sia a tim che fastweb in tutti i modi, ma l'unica risposta è: aspetta ancora. Aiuto vi prego, con i miei miseri 4 mega quando va bene non si va da nessuna parte
diaretto
07-04-2016, 10:41
Nessuno su questo forum può fare nulla in tal senso.
Le pianificazioni non si possono decidere o "richiedere" a piacimento.
Aspetta, non puoi fare altro.
turyllo77
07-04-2016, 10:55
Il problema non è la pianificazione dei lavori, il problema è che tutti cabinet sono coperti, persino l'ultimo di febbraio che mancava è operativo, quando ho meso l'adsl a casa il tecnico mi ha detto a quale cabinet ero collegato e quel cabinet ha la fibra già da 2 anni, ora non capisco dove sia il problema ad allacciare anche la mia palazzina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.