PDA

View Full Version : [Aspettando][PS4/XONE] Assetto Corsa

-Mariello-
03-06-2015, 15:29
http://i.imgur.com/iKws61r.jpg

AC arriva su console nel 2016 (http://www.assettocorsa.net/ac-arriva-su-console-nel-2016/)

505 GAMES E KUNOS SIMULAZIONI SULLA GRIGLIA DI PARTENZA CON ASSETTO CORSA
La Simulazione Racing più amata dai fan esordisce all’E3 con nuovi contenuti PC
Calabasa, Calif. – 3 Giugno, 2015 – 505 Games annuncia oggi una partnership con lo sviluppatore Italiano Kunos Simulazioni per pubblicare sulle console di corrente generazione Assetto Corsa, l’apprezzatissimo racing game.
Attualmente disponibile su STEAM, Assetto Corsa è considerato come una delle più accurate simulazioni racing disponibili sul mercato.
Sotto il claim “Your Racing Simulator”, Assetto Corsa innalza le simulazioni di corse ad un nuovo livello di realismo grazie all’incredibile riproduzione della fisica delle vetture ed una cura maniacale in ogni aspetto, dalla manovrabilità dei diversi modelli ai tracciati, realizzati usando la tecnologia Laser Scan.
Ma il vero punto di forza del gioco sono, ovviamente, le macchine! Il team di Assetto Corsa ha collaborato con i più prestigiosi produttori automobilistici per assicurare l’inclusione delle stelle più brillanti del panorama motoristico mondiale completamente licenziate e fedelmente riprodotte; dalla Ferrari alla Fiat, dalla McLaren alla Mercedes, dalla Lamborghini alla Lotus.
I piloti virtuali potranno rendere ancora più profonda ed emozionante la loro esperienza di gioco grazie alla possibilità di modificare a loro piacimento i parametri di ogni vettura, così da adattarla al loro stile di guida. Ci sarà inoltre la possibilità di personalizzare anche tutti gli attributi del pilota e i danni da collisione, il tutto a beneficio di un realismo che rappresenta il maggior tratto distintivo di Assetto Corsa
Assetto Corsa arriverà su console nel 2016 e avrà una vasta gamma di caratteristiche specifiche come:
Più di un centinaio di vetture da sogno come la Team Lotus 98T, La Pagani Zonda R, la Ferrari LaFerrari, la Mercedes C9 e la McLaren MP4-12C GT3
Oltre venti configurazioni di tracciati, inclusi i famosissimi circuiti di Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale di Monza, e Nürburgring-Nordschleife
Modalità di gioco sia in singolo che in multiplayer inclusi eventi personalizzabili, sfide predefinite ed un’estensiva modalità Carriera
Una IA incredibilmente evoluta capace di gestire fino a 24 vetture contemporaneamente su pista che si daranno Battaglia con ogni mezzo per conquistare il podio.
Con sede a Roma, Kunos Simulazioni è uno studio di sviluppo specializzato nella creazione di simulatori per le più autorevoli case automobilistiche italiane – inclusa la Ferrari.
Questa partnership permetterà a 505 Games di ampliare e diversificare il proprio portfolio di titoli con l’aggiunta di uno dei migliori racing game sul mercato.
Assetto Corsa inoltre quest’anno farà il proprio debutto all’E3 presentando nuovi contenuti su PC ed uscirà su PS4 ed Xbox One nel 2016.
Assetto Corsa è attualmente disponibile per PC in download via STEAM.

VIDEO:
AssettoCorsa PS4/XBOX One Launch Teaser ITA (https://www.youtube.com/watch?v=UrUbedkiLEU)
Assetto Corsa PS4 & XBox One Interface First Look (https://www.youtube.com/watch?v=NXfKtRG9TR0)

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

MoXxY90
03-06-2015, 18:02
Godo

pando811
03-06-2015, 18:24
Ottimo!

bamba`
03-06-2015, 19:04
Finalmente. Altro preordine in arrivo.

Ajeje Brazorf Quello Vero
23-06-2015, 15:01
Potrei valutare una ps4 quasi esclusivamente per questo titolo, con buona pace di gt7 che molto probabilmente cederà il posto ad assetto corsa, alla fine mi conviene molto di più che aggiornare il pc, certo le differenze ci saranno, ma il pc lo uso solo per internet e lavoro, non ho intenzione di spenderci nuovamente per renderlo una macchina da gioco...
Unico dubbio l'online su ps4 funziona meglio che su ps3 (penoso)? Serve per forza l'abbonamento?

-Mariello-
23-06-2015, 15:07
Potrei valutare una ps4 quasi esclusivamente per questo titolo, con buona pace di gt7 che molto probabilmente cederà il posto ad assetto corsa, alla fine mi conviene molto di più che aggiornare il pc, certo le differenze ci saranno, ma il pc lo uso solo per internet e lavoro, non ho intenzione di spenderci nuovamente per renderlo una macchina da gioco...
Unico dubbio l'online su ps4 funziona meglio che su ps3 (penoso)? Serve per forza l'abbonamento?

E' uguale. E si, serve l'abbonamento per giocare online.

-Mariello-
29-06-2015, 18:37
https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hvideo-xta1/v/t43.1792-2/11380442_1133705913311675_115799205_n.mp4?efg=eyJybHIiOjE1MTMsInJsYSI6NDA5Nn0%3D&rl=1513&vabr=1009&oh=9ce03e14b152b7e222d54107781656d9&oe=559195C4

01-07-2015, 09:29
Non si apre una mazza!

-Mariello-
01-07-2015, 12:24
Non si apre una mazza!

https://www.facebook.com/gametimetv/videos/1133691193313147/?pnref=story

01-07-2015, 13:47
Se sarà anche castrato ma cmq godibile rispetto alla versione PC prendo la ps4 e via, non ci sono giochi che non siano GT7 o Assetto Corsa che mi interessano in questo momento, con quello che risparmio rispetto a un pc mi prendo anche un volante serio!

-Mariello-
01-07-2015, 13:58
Se sarà anche castrato ma cmq godibile rispetto alla versione PC prendo la ps4 e via, non ci sono giochi che non siano GT7 o Assetto Corsa che mi interessano in questo momento, con quello che risparmio rispetto a un pc mi prendo anche un volante serio!

Che sarà castrato graficamente non ci sono dubbi, anche se su PC non è poi cosi pesante per avere i 60 fps fissi in ogni situazione di gioco.
Il problema è che se vuoi avere un volante degno per giocare con Assetto Corsa, devi spendere non meno di 450 euro. Prendendo ad esempio il T300, ti ritrovi senza cambio ad H e senza pedale della frizione...:doh: Il che vuol dire che dovrai comprarti a parte pure la T3PA e la TH8A raggiungendo una cifra di circa 500 euro.

-Mariello-
08-07-2015, 16:47
Assetto Corsa PS4 & XBox One Interface First Look (https://www.youtube.com/watch?v=NXfKtRG9TR0)

-Mariello-
16-10-2015, 13:06
ASSETTO CORSA PER CONSOLE SARA' GIOCABILE ALLO STAND EVERYEYE.IT A LUCCA COMICS 2015 (http://www.everyeye.it/notizie/assetto-corsa-per-console-sara-giocabile-allo-stand-everyeye-it-a-lucca-comics-2015-240846.html)

salv9
16-10-2015, 15:26
Giocato su PC e non vedo ora di prenderlo per ps4 mio sicuro al day One verso che mese uscirà ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cnthebadseeds
20-10-2015, 17:46
Scusate l'ignoranza, premesso che mi piace molto Driveclub, che è da tutti riconosciuto come gioco arcade, in cosa si differenzia un simulativo? Cosa cambia? E ancora, è impossibile giocarci col controller PS4? (Ho anche un pc gaming, è già uscito per PC questo gioco?)

21-10-2015, 11:30
Scusate l'ignoranza, premesso che mi piace molto Driveclub, che è da tutti riconosciuto come gioco arcade, in cosa si differenzia un simulativo? Cosa cambia? E ancora, è impossibile giocarci col controller PS4? (Ho anche un pc gaming, è già uscito per PC questo gioco?)

In primis ho sentito dire che dovrebbe uscire a gennaio, per console; per pc è uscito da un anno circa. Sarà il primo vero gioco simulativo su console, alla faccia del real driving simulator (che adoro ma non può essere definito una simulazione).
Simulativo vuol dire che la fisica del veicolo riprende il più possibile la realtà, quindi si guida come una macchina vera, anche col pad, ma per goderne a pieno serve certamente il volante!
Sono un appassionato di moto e auto sportive, ho girato in pista con entrambe ed ho fatto anche una gara in moto; ciò premesso diciamo che drive club non ha quasi niente di simulativo, cosa che invece può ben dirsi di assetto corsa, provare per credere qualche giro sulla "facile pista" di Magione, con lotus elise senza aiuti elettronici, le reazioni della macchina sono favolose, col volante sembra di guidare sul serio, tra l'altro ho avuto la notevole soddisfazione di aver girato più piano in un gioco con la lotus elise che nella realtà con la mia Aprilia RS 250!

cnthebadseeds
22-10-2015, 13:09
In primis ho sentito dire che dovrebbe uscire a gennaio, per console; per pc è uscito da un anno circa. Sarà il primo vero gioco simulativo su console, alla faccia del real driving simulator (che adoro ma non può essere definito una simulazione).
Simulativo vuol dire che la fisica del veicolo riprende il più possibile la realtà, quindi si guida come una macchina vera, anche col pad, ma per goderne a pieno serve certamente il volante!
Sono un appassionato di moto e auto sportive, ho girato in pista con entrambe ed ho fatto anche una gara in moto; ciò premesso diciamo che drive club non ha quasi niente di simulativo, cosa che invece può ben dirsi di assetto corsa, provare per credere qualche giro sulla "facile pista" di Magione, con lotus elise senza aiuti elettronici, le reazioni della macchina sono favolose, col volante sembra di guidare sul serio, tra l'altro ho avuto la notevole soddisfazione di aver girato più piano in un gioco con la lotus elise che nella realtà con la mia Aprilia RS 250!

Si, il problema è il costo dei volanti degni, mi sembra che a meno di 300 non si trovi nulla di degno, questo rende meno appetibile per me il gioco perché è un reale salasso :D

22-10-2015, 16:10
Volante minimo logitec g27, o g25 se ancora compatibile; il migliore pare sia il thrustmaster t500rs, sui 400 nuovo preso bene, usato intorno ai 350!!! Logitec usati a meno di 200€... Salasso notevole, io ancora non ce l'ho ma lo prenderò prima o poi, mi accontento di provarli da amici... Comunque a parte il costo superiore alla console, dopo il godimento è assicurato! Senza contare che un'ora di gioco col force feedback è come andare in palestra!

salv9
22-10-2015, 16:13
Volante minimo logitec g27, o g25 se ancora compatibile; il migliore pare sia il thrustmaster t500rs, sui 400 nuovo preso bene, usato intorno ai 350!!! Logitec usati a meno di 200€... Salasso notevole, io ancora non ce l'ho ma lo prenderò prima o poi, mi accontento di provarli da amici... Comunque a parte il costo superiore alla console, dopo il godimento è assicurato! Senza contare che un'ora di gioco col force feedback è come andare in palestra!
Io sto pensando di prendere il t80

22-10-2015, 18:02
...t80 non sapevo nemmeno che esistesse, penso sia meglio un buon usato che un trabiccolo nuovo, il volante ci vuole buono, occhio alla compatibilità, ma sui modelli top è abbastanza garantita... T300 e t500 credo siano gli unici da prendere in considerazione, mentre per i logitech c'è il sempre buon g25 alternativa economica ma comunque buona al g27, il nuovo pare non abbia grandi novità se non qualche tasto in più... Conta il sistema di force feedback per i volanti...

22-10-2015, 20:37
http://http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/forti-sconti-su-amazon-sui-volanti-g29-g920-il-mouse-g502-e-altre-periferiche-logitech_59276.html

Leggo adesso qui su hardware upgrade delle offerte in corso su amazon riguardo al logitech g29, prezzo interessante, 330€ circa, anche se dalle recensioni avevo capito che il thrustmaster t500rs fosse superiore come qualità e funzionamento...

Una domanda, ma il g27 non è supportato da ps4? Pensavo lo fosse...

-Mariello-
22-10-2015, 20:57
L'unico logitech funzionate su ps4 è il nuovo g29. Altrimenti se non volete spendere una fortuna, c'è il Thrustmaster T150.
T80 (senza force feedback) e T100 sono da scartare a priori secondo me.

23-10-2015, 08:05
Aspettiamo una lista di compatibilità delle periferiche, non si sa mai che quando esce supporti anche i vari logitech prededenti al g29! Anche su gt5 e gt6 i volanti supportati erano una marea! Una cosa è certa, come su ps3 al lancio della console non c'era nessun vero sim di auto, adesso sulla ps4 gt7 perde un'altra buona occasione, assetto corsa parte in pole position e credo che chi lo prenderà difficilmente tornerà a gt... Parere personale sia chiaro, unica nota stonata per me è ancora l'audio, possibile che il migliore in assoluto sia in race room, tra l'altro titolo pc free to play?!

-Mariello-
26-10-2015, 09:48
Aspettiamo una lista di compatibilità delle periferiche, non si sa mai che quando esce supporti anche i vari logitech prededenti al g29! Anche su gt5 e gt6 i volanti supportati erano una marea! Una cosa è certa, come su ps3 al lancio della console non c'era nessun vero sim di auto, adesso sulla ps4 gt7 perde un'altra buona occasione, assetto corsa parte in pole position e credo che chi lo prenderà difficilmente tornerà a gt... Parere personale sia chiaro, unica nota stonata per me è ancora l'audio, possibile che il migliore in assoluto sia in race room, tra l'altro titolo pc free to play?!

I vecchi logitech non funzioneranno mai sulla current-gen. Purtroppo è un dato sicuro questo.
Verosimilmente i volanti compatibili saranno gli stessi di quelli di Project Cars.

Tuone
26-10-2015, 10:36
L'unico logitech funzionate su ps4 è il nuovo g29. Altrimenti se non volete spendere una fortuna, c'è il Thrustmaster T150.
T80 (senza force feedback) e T100 sono da scartare a priori secondo me.

Perche il t100 è da scartare a priori?è funzionante al 100% con ps4

-Mariello-
26-10-2015, 10:58
Perche il t100 è da scartare a priori?è funzionante al 100% con ps4

Perchè è poco più che un giocattolo. Spendi qualcosina in più e prendi il T150 che già dovrebbe essere decisamente superiore.
Piccola precisazione, il T100 è compatibile solo con i giochi che lo supportano (e non sappiamo se Assetto Corsa lo farà); tant'è che su drive club e project cars funziona solo ingame e non sulla dashboard.

26-10-2015, 11:07
Perché è un trabiccolo! T300 o T500, o G29, il resto lasciate perdere, meglio il pad! Il volante deve essere buono, sennò serve a poco e nulla!

Tuone
26-10-2015, 17:57
Sono d'accordo che rispetto al t300 sia un trabicolo, ma rispetto al t150 ha la stessa pedaliera, qualità costruttiva identica, uno lo paghi 60€, l'altro 200€...

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

-Mariello-
27-10-2015, 09:00
Sono d'accordo che rispetto al t300 sia un trabicolo, ma rispetto al t150 ha la stessa pedaliera, qualità costruttiva identica, uno lo paghi 60€, l'altro 200€...

Chi lo ha provato, dice che c'è una bella differenza col T100 (e ci mancherebbe), force feedback migliore, trasmette maggior feeling. La pedaliera è scandalosa, ma quella è ridicola anche nel T300.
Addirittura dicono che si avvicina alle sensazioni dei logitech g25/27, anche se a me pare esagerato.
Ad ogni modo, se ai giochi di guida ci giochi una volta ogni tanto, il T100, pure essendo un giocattolino, potrebbe andare bene; se invece ci giochi assiduamente, una spesa maggiore porterà ad un'esperienza videoludica decisamente più appagante.

Tuone
27-10-2015, 09:44
Daccordissimo con te

27-10-2015, 09:49
Se i giochi di guida li fai una volta ogni tanto va benissimo il pad! Io non ho mai preso il volante per questioni di soldi ma col pad anche a gt 5 e 6 si può essere molto veloci, mai come col volante, per quanto attiene alla simulazione poi non ne parliamo nemmeno...

-Mariello-
03-12-2015, 14:09
Assetto Corsa: The road to console (http://www.redbull.com/en/games/stories/1331762939238/assetto-corsa-interview-with-kunos-simulazioni)

tecnologico
05-01-2016, 16:41
vorrei approfittare del preorder mediaworld. secondo voi verrà fuori qualcosa di decente? graficamente siamo sotto pjct cars.. come modello di guida boh
ma è prevista una modalita carriera o sono solo corse in libertà?

gia la cam esterna mi sta sul culo perchè l auto non è fissa al centro ma si muove di culo come nei giochi milestone demmerda..

-Mariello-
06-01-2016, 20:41
vorrei approfittare del preorder mediaworld. secondo voi verrà fuori qualcosa di decente? graficamente siamo sotto pjct cars.. come modello di guida boh
ma è prevista una modalita carriera o sono solo corse in libertà?

gia la cam esterna mi sta sul culo perchè l auto non è fissa al centro ma si muove di culo come nei giochi milestone demmerda..

L'unica cosa di cui puoi stare certo di Assetto Corsa è proprio il modello di guida. Sulla piazza non c'è di meglio come feeling con l'auto. ;)
Attualmente c'è una modalità carriera, ma è un susseguirsi di gare senza capo ne coda. Magari per console cambiano qualcosa.

tecnologico
07-01-2016, 08:44
nella versione pc si possono creare gare/campionati personalizzati scegliendo piste avversari e numero giri? ia offline è decente? danni inesistenti? sistema collisioni buono? graficamente mi aspettp poco. ho già visto gli alberi a croce

07-01-2016, 10:26
Graficamente non c'è da aspettarsi molto, è come il vecchio GTR, puntava tutto su altri aspetti; oltre la grafica c'è molto che conta di più in un gioco di guida... Ma quando arriva però? Avevo saputo un generico gennaio 2016...

tecnologico
07-01-2016, 11:17
mediaworld lo da x aprile. do indietro horizon e 10 euro. scambio accettabile.

-Mariello-
20-01-2016, 20:50
http://www.gamemag.it/articoli/4552/assetto-corsa-ecco-com-e-su-ps4_index.html

Assetto Corsa su PS4 e Xbox One (https://www.youtube.com/watch?v=wVsm0mamxGs)

21-01-2016, 13:11
Mi sa che ai primi di aprile, non l'uno, inizierò a cercare una bella ps4 usata! Anche un t500rs usato mi farebbe assai gola, ma vedo che non se ne trovano... Chissà!

21-01-2016, 13:16
Aggiungo che la ps4 la prenderò quasi esclusivamente per questo titolo! Poi ce ne sono altri che mi interessano, oramai trovabilissimi usati! Non capisco le critiche da parte dei fan del pc, per me è un grande passo da parte di una piccola casa, la prima simulazione su console!!!
E non venitemi a dire che conviene il pc, a parte il costo, vuoi mettere giocare sulla tv di casa o sul proiettore (certo ci puoi collegare anche il pc ma dovrei farlo nuovo e quello che ho per l'uso che ne faccio ora come ora va benissimo!)...

tecnologico
21-01-2016, 13:21
l esperimento fatto su 360 con gtr o come cavolo si chiamava non andó benissimo peró

edit race pro

21-01-2016, 14:14
l esperimento fatto su 360 con gtr o come cavolo si chiamava non andó benissimo peró

edit race pro

Ricordo, ma era una versione balorda, l'ultimo GTR, peggio senz'altro dei primi due, anche su pc lasciava parecchio a desiderare!

salv9
21-01-2016, 19:56
Io ho ordinato ora su Amazon la prestige edition

tecnologico
22-01-2016, 10:46
ok lo so che é sim bla bla bla...ma gli alberi a croce come nel 1998 no...:(
e sta cazzo di cam mobile esterna sembra che l auto pattina sul ghiaccio. non possono tenerla fissa come tutti gli altri?
ho il preorder su mediaworld, ma se graficamente non mi attira lo mollo

22-01-2016, 11:20
Concordo con la critica alla camera esterna mobile, comunque in una simulazione si usa o la visuale dal paraurti o cofano o quella dall'abitacolo (che a me personalmente non piace), la camera esterna è da arcade anni 80! La uso giusto per apprezzare la grafica delle auto ma mai per fare il tempo sul giro!
Sulla grafica invece sono di opinione opposta, se la fisica è gestita al 100% come sul pc non mi frega nulla della grafica inferiore! Per quello ci sono altri titoli!

tecnologico
22-01-2016, 12:49
https://www.youtube.com/watch?v=7pORMO_RDVE
su pc la cam non sembra mobile...

3D Prophet III
28-01-2016, 18:19
Il problema è che se vuoi avere un volante degno per giocare con Assetto Corsa, devi spendere non meno di 450 euro. Prendendo ad esempio il T300, ti ritrovi senza cambio ad H e senza pedale della frizione...:doh: Il che vuol dire che dovrai comprarti a parte pure la T3PA e la TH8A raggiungendo una cifra di circa 500 euro.

E stiamo pur sempre parlando di giocattoli visto che, ad oggi, l'unico venditore di ferramenta davvero seria è Fanatec.

Peccato che su console i suoi prodotti non siano pienamente supportati. In questo ambito, spero che la situazione migliori proprio grazie all'arrivo su console di AC.

-Mariello-
28-01-2016, 20:32
E stiamo pur sempre parlando di giocattoli visto che, ad oggi, l'unico venditore di ferramenta davvero seria è Fanatec.

Peccato che su console i suoi prodotti non siano pienamente supportati. In questo ambito, spero che la situazione migliori proprio grazie all'arrivo su console di AC.

Beh, se vogliamo essere ancora più precisi allora e citare roba seria, dobbiamo parlare di Leo Bodnar. In confronto pure i Fanatec sono giocattoli. ;)

3D Prophet III
29-01-2016, 06:29
Beh, se vogliamo essere ancora più precisi allora e citare roba seria, dobbiamo parlare di Leo Bodnar. In confronto pure i Fanatec sono giocattoli. ;)

Bei prodotti, peccato che alla stessa cifra richiesta per il solo gruppo sterzo Leo Bodnar si possono comprare assetto, impianto frenante maggiorato e parecchi turni in pista per una macchina vera, altro che videogiochi. ;)

-Mariello-
29-01-2016, 08:13
Bei prodotti, peccato che alla stessa cifra richiesta per il solo gruppo sterzo Leo Bodnar si possono comprare assetto, impianto frenante maggiorato e parecchi turni in pista per una macchina vera, altro che videogiochi. ;)

Sei tu che hai citato roba "davvero seria", non io. :p
Se dobbiamo parlare del lato economico, con tutti i soldi spesi tra console, PC, giochi e futilità varie, altro che parecchi turni in pista...;)

Spacemen
29-01-2016, 10:24
Ma i vari menu del gioco saranno in italiano o in inglese come si vede sui video youtube. Comunque da quanto ho capito girera meglio la versione PS4, lo chiedo perche' ho entrambi le console e devo decidere cosa prendere.

29-01-2016, 10:47
Io mi sto orientando sul thrustmaster t500rs, del cambio ad h non mi frega nulla, qualcuno qui del forum lo ha? Il t500 dico...
Ho visto che si trova usato intorno ai 300 e sennò farò uno sforzo e lo prendo nuovo, sperando che sia supportato a lungo, il nuovo logitech non mi attira per nulla...

3D Prophet III
29-01-2016, 15:24
Sei tu che hai citato roba "davvero seria", non io. :p
Se dobbiamo parlare del lato economico, con tutti i soldi spesi tra console, PC, giochi e futilità varie, altro che parecchi turni in pista...;)

Avevo inteso che si stesse parlando di materiali acquistabili dai consumatori, non di portarsi a casa il simulatore del museo Ferrari. Errore mio.

-Mariello-
29-01-2016, 15:30
Avevo inteso che si stesse parlando di materiali acquistabili dai consumatori, non di portarsi a casa il simulatore del museo Ferrari. Errore mio.

Anche quelli sono acquistabili dai consumatori, ne conosco tanti che hanno quelle periferiche, ma non di certo per giocare a Project(Mario) Cars o Gran Turismo. :D

Capita a tutti di fare errori. ;)

3D Prophet III
30-01-2016, 15:57
Anche quelli sono acquistabili dai consumatori, ne conosco tanti che hanno quelle periferiche, ma non di certo per giocare a Project(Mario) Cars o Gran Turismo. :D

Capita a tutti di fare errori. ;)

Giocare ad iRacing e sputare su tutto ciò che non è simulazione pura è presunzione.
Giocare ad iRacing con un G27 vantandosi di conoscere gente che usa prodotti Leo Bodnar per cercare di sembrare interessante/superiore agli altri è patetismo.

Project Cars è un gran bel gioco ed Assetto Corsa, se davvero vuol vendere qualche copia, non sarà tanto diverso.

Gran Turismo è un gioco di collezionabili, non certo un racing game.

-Mariello-
30-01-2016, 17:03
Giocare ad iRacing e sputare su tutto ciò che non è simulazione pura è presunzione.
Giocare ad iRacing con un G27 vantandosi di conoscere gente che usa prodotti Leo Bodnar per cercare di sembrare interessante/superiore agli altri è patetismo.

Project Cars è un gran bel gioco ed Assetto Corsa, se davvero vuol vendere qualche copia, non sarà tanto diverso.

Gran Turismo è un gioco di collezionabili, non certo un racing game.

Concordo su tutto, anche sul discorso del patetico e della presunzione. ;) Ma per curiosità, a chi ti riferisci? Non mi pare che qualcuno lo abbia fatto, almeno in questo thread. Avrai letto in qualche altro thread, suppongo...

Non concordo su Project Cars.

3D Prophet III
31-01-2016, 06:32
Concordo su tutto, anche sul discorso del patetico e della presunzione. ;) Ma per curiosità, a chi ti riferisci? Non mi pare che qualcuno lo abbia fatto, almeno in questo thread. Avrai letto in qualche altro thread, suppongo...

Chi ha orecchie per intendere, intenda. Chiuso.

Non concordo su Project Cars.

Dipende da cosa si cerca in un racing game.
Provengo da un simcade (GRID: Autosport) e, nonostante giochi col pad, mi sto trovando bene. C'è un ampio ventaglio di parametri modificabili (in GRID potevo contare solo su 5 voci quindi, oltre agli studi che facevo circa i setup, dovevo poi fare "riassunto e traduzione" per poterli applicare con profitto) ed una buona grafica (che in generale nei giochi non reputo condizione necessaria e sufficiente MA su un racing game del 2015/16 esigo che rasenti quantomeno il fotorealismo). Auto e modifiche sono già tutte sbloccate e non esistono punti esperienza, quindi manca completamente quella componente di "sfida nella sfida". IA base (50) insufficiente: va subito alzata l'asticella per rendere gli avversari competitivi. Online da rivedere: audio della chat distorto (in questo Codemasters è superiore sia con Autosport, sia con F1) ed alcuni marcati problemi di lag (giocando di sera).

tecnologico
31-01-2016, 08:12
ma ricordo male o grid autos. è total arcade? e poi ia e f1? codemaster? ma scherzi?

-Mariello-
31-01-2016, 09:44
Chi ha orecchie per intendere, intenda. Chiuso.
Glissare sull'argomento ti fa onore. Evidentemente hai capito di aver male interpretato i post. Bravo! ;)

Dipende da cosa si cerca in un racing game.
Provengo da un simcade (GRID: Autosport) e, nonostante giochi col pad, mi sto trovando bene. C'è un ampio ventaglio di parametri modificabili (in GRID potevo contare solo su 5 voci quindi, oltre agli studi che facevo circa i setup, dovevo poi fare "riassunto e traduzione" per poterli applicare con profitto) ed una buona grafica (che in generale nei giochi non reputo condizione necessaria e sufficiente MA su un racing game del 2015/16 esigo che rasenti quantomeno il fotorealismo). Auto e modifiche sono già tutte sbloccate e non esistono punti esperienza, quindi manca completamente quella componente di "sfida nella sfida". IA base (50) insufficiente: va subito alzata l'asticella per rendere gli avversari competitivi. Online da rivedere: audio della chat distorto (in questo Codemasters è superiore sia con Autosport, sia con F1) ed alcuni marcati problemi di lag (giocando di sera).

Grid simcade? Grid è un puro arcade; il simcade è proprio Project Cars. Questo, ovviamente, non toglie il fatto che possano piacere o si possano preferire ad altri titoli.

3D Prophet III
31-01-2016, 10:07
GRID Autosport ed F1 certamente non sono simulazioni, ma giocati senza alcun aiuto alla guida sono assai divertenti ed impegnativi.
In rete son tutti manici, arcade o simulazioni che siano, poi senza assistenze alla guida non riescono nemmeno a fare il giro di warm-up.

Ora ho sotto mano Project CARS e prossimamente apprezzerò anche Assetto Corsa, di cui sento parlare da anni (quando era a totale appannaggio del mondo PC) soprattutto perchè sono curioso di vedere quanto sia realmente godibile col pad.

Glissare sull'argomento ti fa onore. Evidentemente hai capito di aver male interpretato i post. Bravo! ;)

In realtà, non ho male interpretato proprio nulla. Il gioco è bello quando dura poco.

tecnologico
31-01-2016, 10:32
lo so che conta poco, ma dai video online vedo che la grafica console è lammerda. cmq vedo anche tutti video con stradali. mi aspettavo piu auto racing

tecnologico
24-02-2016, 15:56
rinviato a giugno. ma secondo voi come mai ü venduto a prezzo budget?

pizza76
18-04-2016, 10:08
...stavo valutando l'acquisto di una console per giocare ad assetto corsa ma qualche amico mi dice che rispetto al pc le versioni per console sono più "chiuse" ovvero se dovessero uscire delle patch non sarebbero disponibili per consolle.
Sapete dirmi se è vero? Non vorrei fare l'acquisto poi scoprire che i miei amici con il pc hanno delle opzioni diverse dalle mie

-Mariello-
10-05-2016, 15:51
Comunque, qualche giorno fa è stato posticipato (per l'ennesima volta) al 26 agosto.

10-05-2016, 16:41
Comunque, qualche giorno fa è stato posticipato (per l'ennesima volta) al 26 agosto.

Meglio, magari prima di Natale trovo una ps4 usata e assetto corsa in un colpo solo...
26 agosto è una data un po' infelice, non credo le persone rientrino dalle ferie per l'uscita di un videogame... Tanto valeva aspettare i primi di settembre!

Ad ogni modo non ho alcuna fretta, è da gt6 che non avvio un gioco di guida, di questo passo potrei anche prenderlo tra un anno e due e sarebbe cmq "nuovo" per me... Le tasche ne potranno solo beneficiare!

Spacemen
12-06-2016, 11:33
Chi mi sa dare qualche dritta su dove acquistare la versione Assetto Corsa: Prestige Edition - Limited , su amazon non e' piu' disponibile per ordinarla :doh: :doh: :muro:

Spacemen
12-06-2016, 14:26
Gamestop ;)
Non c'è bisogno della tessera vero.... Perché non c'è l'ho

tecnologico
18-06-2016, 13:31
io ho fato il preorder mw ma mi sa che lo revoco. graficamente mi puzza e col pad sarà uno strazio

miriddin
18-06-2016, 16:07
Chi mi sa dare qualche dritta su dove acquistare la versione Assetto Corsa: Prestige Edition - Limited , su amazon non e' piu' disponibile per ordinarla :doh: :doh: :muro:

Evita i GameStop! Rischi che si vendano la tua copia prenotata al primo che passa!

Comunque su Amazon Italia è ancora prenotabile per entrambe le console...

Spacemen
23-06-2016, 17:28
Evita i GameStop! Rischi che si vendano la tua copia prenotata al primo che passa!

Comunque su Amazon Italia è ancora prenotabile per entrambe le console...

Ormai lo prenotata da loro online perché in negozio non si poteva fare , non ci ho mai preso nulla ed ho dato un anticipo se me la vendono gli faccio il :ciapet: , su amazon non era disponibile per diverso tempo altrimenti l'avrei presa da loro.

Varnak1
24-06-2016, 11:30
Con il pad buttate i soldi per un gioco del genere eh.

e vi aggiungo pure che almeno un volante da 900 gradi è essenziale.

-Mariello-
24-06-2016, 11:52
Con il pad buttate i soldi per un gioco del genere eh.

e vi aggiungo pure che almeno un volante da 900 gradi è essenziale.

Non è proprio vero. Su PC c'è chi gioca con il pad e gira fortissimo.

Poi, è ovvio che con il volante è tutt'altra cosa.

tecnologico
24-06-2016, 13:23
Non è tanto il discorso di andare forte, ma essendo giochi di "simulazione" e non semplici arcade, avere la periferica giusta può dare le giuste sensazioni, e diventa tutta un'altra cosa...

Dopo 10 minuti che gioco sembra di guidare un auto vera, soprattutto quando uso il cambio ad H...

Ho provato con il pad, lasciamo stare :D

si giusto però non è che uso un fucile per giocare agli fps, uso sempre mouse e tastiera..

Varnak1
24-06-2016, 13:33
Non è proprio vero. Su PC c'è chi gioca con il pad e gira fortissimo.

Poi, è ovvio che con il volante è tutt'altra cosa.

Tutti i migliori tizi li ho visti giocare con volanti
Anche nei campionati online.

Poi non so, se nel campionato organizzato nel basso lazio tra acilia e sperlonga andavano forti con il pad non lo so magari la si usa il pad per avvicinarsi all'apetto
Ma per il resto arrivi a determinate prestazioni solo con il volante.

Varnak1
24-06-2016, 13:40
si giusto però non è che uso un fucile per giocare agli fps, uso sempre mouse e tastiera..

Il fucile non ti aiuterebbe in quanto il mouse è più preciso e sopratutto come vai in avanti?
giusto agli fps a binario avrebbe un senso.
Un pad ha un angolo di sterzata limitato e non ti permette correzioni che puoi fare con il volante.

Ovviamente si parla di Videogiochi strasimulativi, Need for speed o trackmania Pad tutta la vita

-Mariello-
24-06-2016, 14:52
Non è tanto il discorso di andare forte, ma essendo giochi di "simulazione" e non semplici arcade, avere la periferica giusta può dare le giuste sensazioni, e diventa tutta un'altra cosa...

Dopo 10 minuti che gioco sembra di guidare un auto vera, soprattutto quando uso il cambio ad H...

Ho provato con il pad, lasciamo stare :D

Ma per il discorso "sensazioni" lo so benissimo che il volante è fondamentale, altrimenti non l'avrei mica comprato. ;)
Stavo semplicemente dicendo che si può giocare anche con il pad.

Tutti i migliori tizi li ho visti giocare con volanti
Anche nei campionati online.

Poi non so, se nel campionato organizzato nel basso lazio tra acilia e sperlonga andavano forti con il pad non lo so magari la si usa il pad per avvicinarsi all'apetto
Ma per il resto arrivi a determinate prestazioni solo con il volante.

Ti farei correre contro un tizio che conosco e che gira col pad con Assetto Corsa. E' un fulmine, altrochè.
E corre ad un torneo su Assetto Corsa dove partecipa anche Muia, torneo solo ad inviti dove vengono "convocati" solo i più veloci al mondo, non il campionato di bassa lega. ;)

Varnak1
24-06-2016, 15:23
Ma per il discorso "sensazioni" lo so benissimo che il volante è fondamentale, altrimenti non l'avrei mica comprato. ;)
Stavo semplicemente dicendo che si può giocare anche con il pad.

Ti farei correre contro un tizio che conosco e che gira col pad con Assetto Corsa. E' un fulmine, altrochè.
E corre ad un torneo su Assetto Corsa dove partecipa anche Muia, torneo solo ad inviti dove vengono "convocati" solo i più veloci al mondo, non il campionato di bassa lega. ;)

Mah
ci credo veramente poco.
Tra l'altro i tornei veri si fanno con telecamera solo interna, col pad giocare con quella esterna è un mezzo cheat.

-Mariello-
24-06-2016, 16:58
Mah
ci credo veramente poco.
Tra l'altro i tornei veri si fanno con telecamera solo interna, col pad giocare con quella esterna è un mezzo cheat.

Ma che tu ci creda o no, poco importa. Il discorso è che c'è gente che gira col pad, e che le dà di santa ragione anche a chi possiede una postazione da più di mille euro. ;)

E fidati che quello è un torneo vero, dato che hanno selezionato i migliori piloti tra i vari portali dedicati ad Assetto Corsa. ;)

tecnologico
24-06-2016, 17:37
Ma tu confondi i giochi in generale con le simulazioni, e gli FPS non sono simulatori...

Per esempio, se giocassi a Drive Club con il volante, non cambierebbe molto essendo un arcade...

Quando progettano giochi per simulazione, automaticamente vengono prodotte le periferiche per poterli godere a pieno, e basterebbe vedere anche i video su youtube per capire dove si potrebbe arrivare, ed il feedback che danno...

Te lo dico perché l'ho provato sulla pelle, e preciso che con il volante giro più forte...

Inviato dall'iPhone 6
dipende dal gioco.
ad un gioco di rally ad esempio vai di più con il pad rispetto al volante sei mooolto più reattivo

Kaio2
24-06-2016, 18:17
Bah far partecipare ad un torneo "serio" persone con il pad ad Assetto Corsa mi sembra un po' come dire poco professionale. Se non sbaglio ci sono degli aiuti nascosti quando il gioco viene settato con il pad anche se metti tutto su simulazione. Cmq non a caso iRacing con il binocolo ti fa vedere la possibilità di usare un pad :D

-Mariello-
24-06-2016, 19:41
Bah far partecipare ad un torneo "serio" persone con il pad ad Assetto Corsa mi sembra un po' come dire poco professionale. Se non sbaglio ci sono degli aiuti nascosti quando il gioco viene settato con il pad anche se metti tutto su simulazione. Cmq non a caso iRacing con il binocolo ti fa vedere la possibilità di usare un pad :D

Ma su questo siamo perfettamente d'accordo.
iRacing lo escluderei, dato che stiamo parlando di giochi di guida; iRacing è qualcosa di più di un semplice videogioco, addirittura sul forum di iRacing alcuni lo considerano uno...sport...:asd:

Kaio2
24-06-2016, 20:15
Ma su questo siamo perfettamente d'accordo.
iRacing lo escluderei, dato che stiamo parlando di giochi di guida; iRacing è qualcosa di più di un semplice videogioco, addirittura sul forum di iRacing alcuni lo considerano uno...sport...:asd:

Beh avendolo provato per due anni lo considero sicuramente un e-sport. Con una organizzazione (che paghi) immensa e fatta benissimo, regole da rispettare comportamenti alla guida ecc. Devo dire la verità, da amante della correttezza nelle corse mi sono proprio divertito. Appena ci sarà il supporto nativo per il Vive lo riprenderò. Ovviamente prenderò anche assetto corsa per console (dove ho amici che gia fremono per organizzarsi). Adoro le organizzazioni di tornei ecc, purchè ci sia sempre correttezza in pista.

-Mariello-
24-06-2016, 20:32
Beh avendolo provato per due anni lo considero sicuramente un e-sport. Con una organizzazione (che paghi) immensa e fatta benissimo, regole da rispettare comportamenti alla guida ecc. Devo dire la verità, da amante della correttezza nelle corse mi sono proprio divertito. Appena ci sarà il supporto nativo per il Vive lo riprenderò. Ovviamente prenderò anche assetto corsa per console (dove ho amici che gia fremono per organizzarsi). Adoro le organizzazioni di tornei ecc, purchè ci sia sempre correttezza in pista.

Su iRacing io ci corro tutt'ora, quindi conosco bene il suo funzionamento. :p

Kaio2
24-06-2016, 20:50
Su iRacing io ci corro tutt'ora, quindi conosco bene il suo funzionamento. :p

OT
Ma la frase che citi nella tua firma non è di Flavio Tranquillo?

-Mariello-
25-06-2016, 12:21
OT
Ma la frase che citi nella tua firma non è di Flavio Tranquillo?
L'ho recuperata dal libro "Black Jesus" di Federico Buffa, in realtà non so se è di Tranquillo o di Buffa stesso. Ma alla fine poco importa, basta che passa il messaggio. :D

Schummacherr
25-08-2016, 21:27
Stasera ho fatto qualche giro con la Fxx col pad...alla fine non è male..a me sembra il giusto compromesso fra simulazione e divertimento..

pando811
25-08-2016, 22:36
Ho letto di grossi problemi di tearing, cosa che personalmente odio come la peste, finché non patchano mi sa' che aspetto a prenderlo :asd:

fraquar
25-08-2016, 23:37
Stasera ho fatto qualche giro con la Fxx col pad...alla fine non è male..a me sembra il giusto compromesso fra simulazione e divertimento..

Tranquillo anche con il pad AC è semplice, il comportamento dei pneumatici aiuta tantissimo e rende facile tutte le auto.

fraquar
25-08-2016, 23:38
Ho letto di grossi problemi di tearing, cosa che personalmente odio come la peste, finché non patchano mi sa' che aspetto a prenderlo :asd:

Si c'è TANTISSIMO tearing, almeno sulla ps4. Non credo cambi la situazione su xbox.

pando811
26-08-2016, 00:40
Si c'è TANTISSIMO tearing, almeno sulla ps4. Non credo cambi la situazione su xbox.

Andiamo bene...mi chiedo come si possa far uscire giochi in queste condizioni, spero sistemino altrimenti scaffale

tecnologico
26-08-2016, 05:03
dai video pare un gioco x360

Pan
26-08-2016, 08:38
incoraggiante, gioco che pare da 360 e pieno di tearing..
con il multy come siamo messi? ho letto che non si possono fare le private, ma davvero? non ci posso credere..

Schummacherr
26-08-2016, 08:40
Tranquillo anche con il pad AC è semplice, il comportamento dei pneumatici aiuta tantissimo e rende facile tutte le auto.

Ah ok..comunque per 39.90 non mi pare un pessimo acquisto...avrá i suoi difetti ma a me pare divertente..e alla fine è quello che deve essere un gioco imho..

andreafitta
26-08-2016, 13:43
arrivato stamattina da amazon, provato al volo a mezzogiorno su xbox.

che dire, la prima impressione è che sia davvero una spanna sopra tutti gli altri giochi di guida che mi è capitato di provare. premetto che la versione pc non l'ho giocata, ma cosi di primo achito mi sembra che la sua fama sia meritata.

peccato che basti davvero poco per notare certi particolari al limite dell'amatoriale. il mio grande difetto di pigrizia è che in tutti i giochi di guida disattivo tutti gli aiuti tranne la traiettoria ideale in curva, perchè non mi metto mai di impegno a imparare i punti di frenata. è mai possibile che questo sia il primo gioco della storia a non avere una traiettoria dinamica? a parte che è presente o assente in toto, senza possibilità di settarla solo per le curve.. ma poi è fatta veramenet ad minchiam, verde rossa verde senza alcun criterio e morire se cambia al variare della velocità di approccio alla curva. se vi fermate a centro tornante, la traiettoria rimane rossa.. forse vorrebbero farvela fare in retro marcia :D

per la grafica pensavo molto peggio, sarà che mentre gioco di solito non faccio troppo caso se il livello è al di sopra di un minimo.

per il resto sembra una superba simulazione con un contorno scarno e approssimativo. comunque non vedo l'ora di giocarci anche stasera, anche se credo che opterò per la guida vera visto che devo allenarmi coi kart :sofico:

Schummacherr
26-08-2016, 20:11
Oggi ho fatto la prima gara contro l' IA...sono una schiappa anche a livello NORMALE.
Ho notato che il problema è in uscita di curva dove col pad si sterza sempre troppo e la macchina no accelera...si puo modificare qualche impostazione per limitare il problema?

Kaio2
26-08-2016, 21:44
https://www.youtube.com/watch?v=fm2NCjdFM-U

efis
27-08-2016, 09:54
Provato su ps4, prima impressione molto bella (giocato con pad), questa è una simulazione di guida. E' chiaro che con la postazione è tutta un altra cosa, purtroppo ho notato che con la visuale sul volante l'audio del gioco ha qualche imperfezione, voi avete notato qualcosa di simile?
Ah poi un' altra cosa, in una gara online stavo finendo la benza, allora sono entrato manualmente hai box ma la macchina non si è fermata ed ho proseguito con poca benzina, una volta finita e disperato ho aperto il menù opzioni e ho selezionato "Pits", mi sono ritrovato hai box in ultima posizione e con un rifornimento eseguito. Ho terminato l'ultimo giro ed è finita la gara.
Sicuramente c'è qualcosa che va perfezionato.

andreafitta
27-08-2016, 10:03
Sicuramente *ai* ragione :muro:

Spacemen
27-08-2016, 13:35
Lo provato ieri per un oretta rigorosamente con visuale interna, sicuramente ci sono alcuni aspetti da migliorare vedi il volante e le mani che si muovono in modo frenetico nell'abitacolo giocando col pad un po' fastidioso,cosa che non mi accade con FM6, poi sulla sx dello schermo giocando online non si capisce la distanza in secondi tra i piloti e tutto un po' confusionario. Le macchine mi sembrano molto scivolose e con poca aderenza partono in testa coda troppo facilmente, col pad non è il max il controllo dell'auto anche in frenata col passaggio alla console mi aspettavo che il pad avrebbe avuto più margini in questo senso sicuramente col volante va meglio ma non tutti lo possono usare o comprare.

efis
27-08-2016, 18:37
Il problema del tremolio delle mani l'ho risolto modificando le impostazioni avanzate. Per il testacoda ho notato che se si entra in curva tenendo leggermente il gas sempre premuto non parte al posteriore, viceversa se si entra in curva mollando completamente.

bamba`
28-08-2016, 19:12
Nei settaggi avanzati cosa usate per il controller su ps4/xbox?

Per ora mi basterebbe togliere le mani impazzite nella vista cockpit :asd:

efis
30-08-2016, 17:21
Io ho zona morta a 0, velocità sterzo 15 %, filtro a 37, l'ultimo valore non ricordo il nome a 200%.
Non so se potrà essere d'aiuto, però le mani non tremano più.

Davide Rs
03-09-2016, 15:36
L'avete provato? È godibile col pad?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Spacemen
06-09-2016, 20:34
Vi capita anche a voi di non sentire piu' il rombo del motere quando giocate in particolare con le GT3, molte volte guando vado in Pratica per allenarmi ma anche online non riesco a sentire il rombo dell'auto ma solo un sibilo come se fosse una macchina elettrica. Fastidiosissimo non si riesce a capire guando cambiare le marce o sei sei gia al limite dei giri ... possibile che non abbiano risolto e dal day one che fa sta cosa.

alexbands
07-09-2016, 13:34
qualche riscontro sul force feedback coi volanti e in particolare con il t500? Su alcuni forum in inglese ci si lamenta che il volante è troppo pesante rispetto alla versione pc del gioco

CapodelMondo
03-01-2017, 09:02
un up al thread (non avendo trovato quello ufficiale) per chiedere se è un buon acquisto per Xbox One considerando che:

l han messo al 33% sconto (cioè lo pagherei 33€)
ho già FM6, Fh3, Dirt Rally (si lo so c entra poco ma era per esser completo) e Project Cars (abbandonato da mesi perchè con solo certe vetture impazzivo a controllare, magari ora è un bijou)

Davide Rs
04-01-2017, 14:21
Preso sul psn a 24,99 con gli sconti di gennaio, a sto prezzo è da prendere al volo secondo me...
Sembra bello difficilotto, forse anche più di project cars...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide Rs
07-02-2017, 10:07
Nessuno l'ha preso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk