PDA

View Full Version : Portatile 5-600€ (multimediale)


GTech
03-06-2015, 15:19
Buongiorno. Dopo aver ricevuto buoni consigli da il Picchio per l'acquisto del mio nuovo notebook chiedo nuovamente il vostro aiuto per la scelta del portatile nuovo per la mia ragazza.


Sono siti italiani, meglio se star1 perchè non pago le ss
Utilizzo prevalentemente office, broswer, film niente di complicato
Viene usato per fare qualche partita a giochi anche se non recentissimi e senza particolari aspettative, però sicuramente GPU dedicata e decente
pensavo a qualcosa tipo 840m, 8GB di RAM, 1TB di HDD (non serve SSD, usato solo per storage film e dati) ma non sono requisiti obbligatori
possibilmente bello e affidabile, essendo per una ragazza



Per quanto riguarda CPU non lo so, fascia i5/i7 entry level dovrebbe comunque entrare nel budget credo.

Prezzo 500(meglio) -> 600(ci può ancora stare) con eventuale sforo se ne vale la pena (mi rimetto ai vostri consigli, sicuramente non 800€)

Se questo fosse quanto è scritto nel titolo (e non nella scheda) mi interesserebbe molto
http://www.star1.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=206221#.VW8MN8_tmko

Anche questo sembrerebbe non male per il prezzo
http://www.yeppon.it/computer-e-notebook/notebook/59439248-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_term=59439248&utm_campaign=cpc

e questo sembra figo, anche se leggermente fuori budget
http://www.star1.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=194729#.VW8Mkc_tmko

ditemi che ne pensate e se avete ideee migliori!! grazie

Grazie!!

Il Picchio
03-06-2015, 15:52
Direi che il secondo è molto buono. Sappi che lo schermo però non è il massimo, anzi. Il touchpad è inoltre poco preciso.
Il primo è un fake: nome falso e scheda tecnica corretta.

Forse è meglio l'asus: io ho visto il Lenovo e non mi è piaciuto per niente lo schermo.
Se no potresti virare su un hd classico