PDA

View Full Version : Amazon, spedizioni gratuite per piccoli oggetti anche senza Prime

Redazione di Hardware Upg
03-06-2015, 14:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-spedizioni-gratuite-per-piccoli-oggetti-anche-senza-prime_57504.html

Chiamato Fulfillment by Amazon Small and Light, il nuovo servizio del colosso di e-commerce consentirà spedizioni gratuite per tutti gli oggetti pesanti meno di 230 grammi

Click sul link per visualizzare la notizia.

AleLinuxBSD
03-06-2015, 14:33
Al di là che il servizio, al momento, sarà offerto solo in USA, date le pesanti limitazioni imposte, dubito che avrà un'impatto, numericamente percepibile, al livello di incrementi di vendite minute.

Fil9998
03-06-2015, 14:39
non amo i titoloni ad effetto, ma in realtà fuorvianti se non tendenti al menzognero quando poi si va a vedere i particolari. Sono dannosi innanzitutto per la testata che li adotta chè dalla categoria "professionale" diventa "gossip" ... e come tale nel tempo vien poi considerata.

bastava specificare "AMAZON USA" ... :rolleyes:

sbaffo
03-06-2015, 14:52
@ alexBsd
invece l'impatto sarà grande, pensa tutti gli accessori per cellulari, cover, batteri ecc, ma anche ram, chiavette usb, e tutto ciò che costa poco per cui gli oneri di sped. incidono parecchio in %. Io a volte non ho comprato online per questo.

snike79
03-06-2015, 15:07
Amazon spedisce gratuitamente per ordini superiori ai € 19,00 diciamo che dovrebbe essere una soglia molto bassa da raggiungere anche con due o più gadget, tenendo conto che spedisce con corriere. Ovviamente secondo me!

sbaffo
03-06-2015, 15:41
Amazon spedisce gratuitamente per ordini superiori ai € 19,00 diciamo che dovrebbe essere una soglia molto bassa da raggiungere anche con due o più gadget, tenendo conto che spedisce con corriere. Ovviamente secondo me!
proprio il mese scorso avevo bisogno di un proteggi schermo per un tablet che costava meno di 19€, anche volendo pagare le spese di sped non te lo mandavano, faceva parte del programma prime, o superavi i 19 con sped gratis o niente... l'ho preso su ebay.

andbad
03-06-2015, 15:46
DX comincia a fare paura? :D

By(t)e

AleLinuxBSD
03-06-2015, 17:02
invece l'impatto sarà grande, pensa tutti gli accessori per cellulari, cover, batteri ecc, ma anche ram, chiavette usb, e tutto ciò che costa poco per cui gli oneri di sped. incidono parecchio in %. Io a volte non ho comprato online per questo.
Non stai prendendo in considerazioni i costi delle transazioni tramite carte di credito che è la forma consuetudinaria di pagamento nell'ecommerce.
E poi risulterà davvero essere preso in considerazione il peso dell'articolo oppure dell'intero pacchetto (imballaggio, ecc)?
Considerando che esiste sempre una differenza, che può essere pure significativa, tra questi due valori.
Per cui alla fine ha ben poco senso fare acquisti così minuti nonostante il risparmio sulle spese di spedizione.

mirkonorroz
03-06-2015, 17:18
Chissa'... magari da noi alzano i prezzi per bilanciare il tutto :stordita:

marchigiano
03-06-2015, 19:58
DX comincia a fare paura? :D

By(t)e

dx dealextreme? :mbe:

ti sembrano paragonabili i servizi? fai un reso con dx poi ne riparliamo...

qboy
03-06-2015, 23:30
con l'introduzione del servizio prime, ciò che prima era gratis, tipo spedizione in 3 giorni, ora è a pagamento, è la spedizione "gratuita" 3-5 giorni è SEMPRE 5 giorni:doh:

andbad
04-06-2015, 08:34
dx dealextreme? :mbe:

ti sembrano paragonabili i servizi? fai un reso con dx poi ne riparliamo...

Hai mai fatto resi per roba di meno di 10€? Contento tu...

By(t)e

futu|2e
04-06-2015, 10:29
con l'introduzione del servizio prime, ciò che prima era gratis, tipo spedizione in 3 giorni, ora è a pagamento, è la spedizione "gratuita" 3-5 giorni è SEMPRE 5 giorni:doh:

Dipende dai casi, a casa mia arriva quasi sempre in 2 giorni.

AEgYpT
04-06-2015, 12:32
Dipende dai casi, a casa mia arriva quasi sempre in 2 giorni.

Quoto, anche a me con la gratuita impiega 2-3gg di solito, 5 quasi mai, solo se l'oggetto acquistato parte da Germania/Francia.

marchigiano
04-06-2015, 13:10
Hai mai fatto resi per roba di meno di 10€? Contento tu...

By(t)e

se me la mandano sbagliata si

Andrew46147
04-06-2015, 18:58

Dipende sempre, proprio ieri mattina ho acquistato una stampante per il negozio, ero indeciso se fare la spedizione standard o la "prime" pagando 5€, ho scelto la standard e stamattina alle 10 il corriere (SDA) ha già consegnato.

andbad
05-06-2015, 08:27
se me la mandano sbagliata si

Su DX ho fatto quasi 60 ordini e non hanno mai sbagliato nulla (solo una volta alla Dogana hanno trattenuto un oggetto, ma non è colpa loro, infatti me l'hanno reinviato).
Si vede che da Amazon non sono così efficienti. :D
Poi è chiaro, sono due cose diverse (IMHO): su Amazon non comprerei mai robette da 2-3€ (anche solo per l'incidenza dei costi di spedizione) come su DX non prenderei oggetti di un certo valore (sopra i 50€) per via del servizio post-vendita (e soprattutto della dogana).

By(t)e

qboy
05-06-2015, 13:49
Dipende sempre, proprio ieri mattina ho acquistato una stampante per il negozio, ero indeciso se fare la spedizione standard o la "prime" pagando 5€, ho scelto la standard e stamattina alle 10 il corriere (SDA) ha già consegnato.

io ho pagato il servizio prime di 10€ a settembre dell'anno scorso e a parte la spedizione gratuita su tutto il loro catalogo la velocità è uguale a quella che prima avevo gratis

marchigiano
05-06-2015, 20:20
su Amazon non comprerei mai robette da 2-3€ (anche solo per l'incidenza dei costi di spedizione) come su DX non prenderei oggetti di un certo valore (sopra i 50€) per via del servizio post-vendita (e soprattutto della dogana).

questo pure io, ma per le robe piccole spesso guardo su ali