PDA

View Full Version : Nuovo smartphone, budjet massimo 200/250 euro

cristinadani
03-06-2015, 12:20
Salve ragazzi: ho bisogno di ricomprarmi un telefono. Le caratteristiche principali che richiedo sono queste: navigazione internet performante e fluidità del telefono, poichè praticamente internet è il mio campo di lavoro.

Sono totalmente fuori dal giro, per cui ho bisogno di voi :)

Budjet massimo 200 massimissimo 250 o 300 se proprio ne vale la pena

cristinadani
03-06-2015, 13:59
zenphone? motorola? lg? mi pare di capire che le scelte cadono qua

One plus one? sembra essere a sconto a 250 euro

megthebest
03-06-2015, 14:06
troverai ampia scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

la navigazione "performante" la fa sempre il gestore e la copertura... se sei in 4G e la copertura è buona, ti consiglio assolutamente un dispositivo con 4G

Alekos Panagulis
03-06-2015, 14:07
Su quel prezzo io consiglio Oneplus One, Ascend P7, LG G2.
Meglio il primo, ora che è in sconto approfittane e se puoi fai uno sforzo arrivando a 300 euro. Ti porti a casa il modello da 64gb.

cristinadani
03-06-2015, 14:15
Eh io so una capra, il oneplusone non l'ho mai sentito nominare.

Ma prestazionalmente parlando fra_

oneplus (che leggevo avesse dei problemi,possibile? )
ascend p7
Lg g2
Lg g3 che vedo si trova anche a cifre piu basse di 500 euro
o zenphone

chi la spunta?

cristinadani
03-06-2015, 14:16
meg ti ringrazio,ma vedo che arrivano fino a 200 euro, e posso oscillare fra i 200 e 300 , avevo visto quel post, ma ribadendo la mia capraggine ho bisogno di essere guidato nella scelta migliore qualità prezzo in questa fascia di prezzo

megthebest
03-06-2015, 14:27
meg ti ringrazio,ma vedo che arrivano fino a 200 euro, e posso oscillare fra i 200 e 300 , avevo visto quel post, ma ribadendo la mia capraggine ho bisogno di essere guidato nella scelta migliore qualità prezzo in questa fascia di prezzo
prendere un terminale da 300€ non vuol dire necessariamente che tu abbia un riscontro migliore rispetto ad uno da 200€..
detto questo, se stabilisci dei paletti, ti possiamo consigliare al meglio:

Sd o ti basta la memoria interna da 16Gb della maggior parte dei modelli senza slot sd?
schermo 5"? o ti vanno bene 5,5"?
ram 2gb bastano?
brand conosciuti/reperibili in negozio o puoi valutare l'acquisto online orientando la tua scelta verso prodotto Cinesi?
batteria e autonomia richiesta?
operatore telefonico attuale? copertura 4g della tua zona?

cristinadani
03-06-2015, 14:33
grazie per l'interesse.

Allora il paletto massimo è 300 euro.
Mi va benissimo anche acquistare in rete purche chiaramente non abbia rogne in caso di problemi o spese esose se ci fosse un problema. Tendenzialmente sono un tradizionalista per cui se la marca è nota schifo non mi fa

Per al copertura 4g, non ti so dire, diciamo forse ,per cui se ci fosse la possibilità di averlo ben venga.

Attualmente ho tim,ma non voglio un contratto :)

Lo schermo va bene sia 5 che 5.5
Ram non saprei, magari se sopra le 2 è meglio
Batteria duratura perche spippolando in rete "puppa" ma chiaramente sono attrezzato con carica batteria portatili, per cui mi basta che no si spenga dopo 2 ore.

Per la memoria interna non ti saprei dire sinceramente

megthebest
03-06-2015, 16:24
Allora:

5,5"

Ulefone Be Touch 3Gb/16Gb + Slot SD 200€ (mitop)
Meizu M1 Note 2Gb/23Gb (NO SD) 235€ (Mitop)
Oneplus One 2Gb/16Gb 260€ 2Gb/64Gb (NO SD) 310€ (sito Oneplus)
Huawei Honor 4X 2Gb/16Gb + Slot SD 200€ (Amazon)
G3 2Gb/16Gb + Slot SD 310€ (stockisti)
Zenfone 2 5,5" 2Gb/16Gb 250€ (Amazon)

5"
Huawei Honor 6 3Gb/16Gb + Slot SD(Amazon)
Xiaomi Mi4 LTE 3Gb/16Gb (NO SD) (Rivenditori Cinesi)
Huawei P8 Lite 2Gb/16Gb + Slot SD (Amazon e Mitop)
LG G2 2Gb/32Gb (NO SD)

TRUTEN
03-06-2015, 17:09
Cioè chiede fluidità del telefono e proponete baracconi con Android? :asd:

Se vuoi un telefono sempre fluido, e sottolineo sempre, devi andare su un prodotto con Windows Phone.
Con 200€ porti a casa un 735 oppure a poco di più un 640.

megthebest
03-06-2015, 17:12

Se vuoi un telefono sempre fluido, e sottolineo sempre, devi andare su un prodotto con Windows Phone.

dai, se gli dai una cpu bella tosta e almeno 2Gb di ram, non si può dire che Android è una baracca... anzi!;)

cristinadani
03-06-2015, 21:18
vedo che c'è lg G3 a meno di 300 euro. Può essere una alternativa superiore a tutti quelli postati?

Alekos Panagulis
03-06-2015, 23:47

Si certo, sempre fluido ma con un decimo delle app e un centesimo delle funzionalità di Android.

vedo che c'è lg G3 a meno di 300 euro. Può essere una alternativa superiore a tutti quelli postati?
Assolutamente sì.

cristinadani
04-06-2015, 00:47
allora scrivo l'ultimo messaggio e poi procedo all'acquisto.

Vado per Lg g3?? approved?

16mg o 32 mb?

megthebest
04-06-2015, 00:56
uno vale l'altro.. tanto hanno la Sd per espansione.. il 3Gb potrebbe essere un pelo più longevo ;)

cristinadani
04-06-2015, 00:59
perche a 16mb mi costerebbe 289 a 32 invece 319. Se , tu che ne capisci, mi dici che non mi fa differenza per quel che devo farci io mi tengo quei 30 euro volentieri

megthebest
04-06-2015, 01:09
visto che ci sei, 30€ su 300 non sono poi molti e forse te lo ritrovi più avanti con molte app aperte.. 3Gb di ram serviranno più in avanti quando app come facebook e soci inizieranno a divorare più di 300Mb di ram ognuna (già oggi supera i 100Mb in esecuzione)

vai di G3 3gb/32gb

cristinadani
04-06-2015, 01:12
aggiudicato, sforo un attimo e procedo ;)
Grazie mille a tutti

RandoM X
04-06-2015, 08:41
aggiudicato, sforo un attimo e procedo ;)
Grazie mille a tutti

se puoi aspettare ancora un pò (tipo settembre) dovrebbe uscire il nuovo moto x (trovi molte informazioni in tal senso su internet).
visto che è il naturale concorrente di lg g3, presumo che la fascia di prezzo sia la stessa anche se probabilmente dovrai fare un ulteriore piccolo sforzo economico!
non è mia intenzione metterti dubbi, lg g3 è un ottimo prodotto, ma solo magari evitare che tra qualche mese tu possa già ripensare il tuo acquisto! :muro:

masand
04-06-2015, 09:47
Ragazzi, scusate, ma dove il G3 a quel prezzo dove lo trovate?

Grazie.

cristinadani
04-06-2015, 10:31
no,non posso aspettare , il mio telefono mi sta abbandonando e ne ho urgente bisogno.

Su trovaprezzi comunque il 16mb costa 289.. speravo di trovare pure il 32 sotto i 300 :( .

Se qualcuno ci incappa e può postare.. io aspetto un paio di giorni prima di ordinare

street
04-06-2015, 11:08
Si certo, sempre fluido ma con un decimo delle app e un centesimo delle funzionalità di Android.

esempio del centesimo di funzionalità mancanti?

megthebest
04-06-2015, 11:16
esempio del centesimo di funzionalità mancanti?
Dai, non è una questione da portare agli estremi e sfociare in fanboysmi.. Lasciamo perdere, siamo OT, ovviamente non da intendere in senso letterario, ma è indubbio che le personalizzazioni che permette android, in quanto open source, sono di gran lunga superiori a Windows o Ios, anche molte app finanziarie e home banking, non esistono su Windows store. Chiudiamo qui per favore...

cristinadani
04-06-2015, 11:28
approposito di store.. se trovate un lg sotto i 300 a 32 mb linkate è :)

DukeOfPrunes
04-06-2015, 14:12
Non vorrei confonderti ulteriormente le idee ma ti consiglio di valutare il Blackberry Z30, per uso lavorativo ho sentito che è il massimo. Su YouTube trovi diverse recensioni dettagliate, tutte molto positive.
On line si trova sotto i 300 euro.
Ciao.

Salve ragazzi: ho bisogno di ricomprarmi un telefono. Le caratteristiche principali che richiedo sono queste: navigazione internet performante e fluidità del telefono, poichè praticamente internet è il mio campo di lavoro.

Sono totalmente fuori dal giro, per cui ho bisogno di voi :)

Budjet massimo 200 massimissimo 250 o 300 se proprio ne vale la pena

street
04-06-2015, 15:21
Dai, non è una questione da portare agli estremi e sfociare in fanboysmi.. Lasciamo perdere, siamo OT, ovviamente non da intendere in senso letterario, ma è indubbio che le personalizzazioni che permette android, in quanto open source, sono di gran lunga superiori a Windows o Ios, anche molte app finanziarie e home banking, non esistono su Windows store. Chiudiamo qui per favore...

veramente non è questione di fanboysmi, né da portare all' estremo.
E' che è indubbio che le maggiori personalizzazioni sono una cosa in realtà risicata - allo stato attuale - e che in realtà la differenza maggiore sta nella filosofia di fondo dei due diversi sistemi.

Io venivo da android, presi a suo tempo per mia moglie un wp (il 720) stanco di dover star dietro a trovare soluzioni per risolvere piccole rogne (ma visto che parlo di mia moglie, e che l' unica soluzione che ha per qualsiasi problema informatico è "enrico, devi mettere a posto il", tanto piccole in realtà non erano).
Ho imparato ad apprezzarlo (da subito), ho mollato mesi dopo android per un 735. Mia moglie ha ricevuto un android per lavoro -> dopo pochi giorni ha preso un altro wp perché l' uso è molto più, una volta usato per davvero, pratico e lineare.

Perché ho preferito wp? Perché ha tutto per le (mie) esigenze lavorative / sociali e le Tiles animate le trovo molto più comode della chilometrica barra delle notifiche. In più, non ho bisogno di root, di cercare di ottimizzare la memoria, di star dietro a compromessi.

Lo accendi, funziona. il primo giorno come dopo 1 anno.

Se qualcuno chiede "un telefono che sia fluido, per navigare, email, social", liquidare wp con "ha un decimo delle app e un decimo delle funzionalità" è una cosa o non obiettiva o non corretta o semplicemente non si sa di cosa si parla, e sicuramente non si fa un favore a chi ha fatto la domanda.
Solo per amor di bandiera.

Per alcune nicchie, è preferibile android (perché magari hai quell' app per te indispensabile e non c'è), per altre iphone (stesso discorso), per altre wp (anche qua, solito discorso, ci sono app solo wp).
Liquidare a prescindere il discorso su wp con un "non ci sono applicazioni / non ha le funzionalità" è una dentonata fuori dalla realtà, però se effettivamente ci sono mancanze vere, non dico quel 90% ma almeno qualcosa di tangibile, sarei veramente interessato a conoscerle.
Se vuoi te ne dico una (che per me è assurdo non ci sia, bada bene): il fatto che se inizi a digitare un numero non te lo ricerca in rubrica e non te lo completa.

Alekos Panagulis
04-06-2015, 16:47
veramente non è questione di fanboysmi, né da portare all' estremo.
E' che è indubbio che le maggiori personalizzazioni sono una cosa in realtà risicata - allo stato attuale - e che in realtà la differenza maggiore sta nella filosofia di fondo dei due diversi sistemi.

Io venivo da android, presi a suo tempo per mia moglie un wp (il 720) stanco di dover star dietro a trovare soluzioni per risolvere piccole rogne (ma visto che parlo di mia moglie, e che l' unica soluzione che ha per qualsiasi problema informatico è "enrico, devi mettere a posto il", tanto piccole in realtà non erano).
Ho imparato ad apprezzarlo (da subito), ho mollato mesi dopo android per un 735. Mia moglie ha ricevuto un android per lavoro -> dopo pochi giorni ha preso un altro wp perché l' uso è molto più, una volta usato per davvero, pratico e lineare.

Perché ho preferito wp? Perché ha tutto per le (mie) esigenze lavorative / sociali e le Tiles animate le trovo molto più comode della chilometrica barra delle notifiche. In più, non ho bisogno di root, di cercare di ottimizzare la memoria, di star dietro a compromessi.

Lo accendi, funziona. il primo giorno come dopo 1 anno.

Se qualcuno chiede "un telefono che sia fluido, per navigare, email, social", liquidare wp con "ha un decimo delle app e un decimo delle funzionalità" è una cosa o non obiettiva o non corretta o semplicemente non si sa di cosa si parla, e sicuramente non si fa un favore a chi ha fatto la domanda.
Solo per amor di bandiera.

Per alcune nicchie, è preferibile android (perché magari hai quell' app per te indispensabile e non c'è), per altre iphone (stesso discorso), per altre wp (anche qua, solito discorso, ci sono app solo wp).
Liquidare a prescindere il discorso su wp con un "non ci sono applicazioni / non ha le funzionalità" è una dentonata fuori dalla realtà, però se effettivamente ci sono mancanze vere, non dico quel 90% ma almeno qualcosa di tangibile, sarei veramente interessato a conoscerle.
Se vuoi te ne dico una (che per me è assurdo non ci sia, bada bene): il fatto che se inizi a digitare un numero non te lo ricerca in rubrica e non te lo completa.

1) Non c'è Google Now. Solo chi lo usa sa quanto sia utile. Mi ricorda scadenze, biglietti aerei, biglietti del treno, spedizioni dei corrieri. Tutto SENZA chiedere nulla o senza impostare promemoria.
2) Suoneria e vibrazione insieme? No possible.
3) Non c'è il supporto al led di notifica.
4) Non puoi impostare un qualsiasi file audio come suoneria
5) Non si possono scaricare file il background e non c'è un dowload manager
6) Non si possono impostare app predefinite
7) Le app non interagiscono fra loro (ad esempio quando apri il link di youtube dal browser su android ti viene aperta direttamente l'app di youtube)
8) Non si possono scaricare file oltre 100mb su rete dati
9) Cortana ha tutte le funzionalità solo negli stati uniti
10) L'esperienza multitasking è molto limitata
11) Personalizzazioni molto scarse, sia nell'aspetto dell'interfaccia che nelle proprietà di sistema. In Android puoi fare virtualmente tutto. Anche solo con le funzioni stock puoi limitare i dati in backgound di ogni app, monitorare l'uso che ogni app fa della batteria e con android M addirittura puoi intervenire sul comportamento di ogni app nella ram.
12) Su android puoi scegliere fra tante tastiere con funzionalità che gli utenti Windows nemmeno immaginano.
13) Google è costantemente al lavoro su Android e le release recenti da 4.4 a 5.1.1 hanno sempre aggiunto tasselli nuovo ad un complesso ma molto user-friendly ecosistema. Windows Phone è solo user-friendly, è molto migliorato ma è lontato anni luce da android.
14) Sul numero e sulla qualità delle app non c'è minimamente paragone.

Potrei continuare, ma devo lavorare.

edit: aggiungo solo una cosa importante. Mentre esiste UN Windows Phone e UN iOS, concepiti da Microsoft/Apple e unguali per tutti glu utenti, esistono molteplici Android di scarsa, media e alta qualità. La brutta fama di Android deriva dalle porcate che Samsung/Lg etc. hanno fatto finora, stravolgendo un sistema operativo semplice, pulito e funzionale e rendendolo lento e buggato. La situazione è molto migliorata, ma se vuoi giudicare Android veramente devi usare un Nexus.

masand
04-06-2015, 17:01
La smettiamo di essere OT?

Grazie.

cristinadani
04-06-2015, 17:14
ecco, e consigliatemi dove comprare lg g3 sotto i 300 euro :)

masand
04-06-2015, 17:20
ecco, e consigliatemi dove comprare lg g3 sotto i 300 euro :)

Comunque sia, te la sei letta la prima pagina di questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

È fatta benissimo, sia per marche blasonate che per "cinafonini" confrontando i pro e i contro e indicando quali sono i best buy...

Un saluto a tutti...
masand

cristinadani
05-06-2015, 00:37
si si , l'ho letta ,ma avendo un budjet flessibile, praticamente non ci ho cavato un ragno dal buco

cristinadani
09-06-2015, 01:08
Ragazzi rispolvero il post.Sto avendo dei ripensamento sull'LG G3 32MB per 2 motivi

peso, trovo che 400 gr non sia poco

ho letto di surriscaldamenti vari

e forse 319 sono un pò tantini..

Se abbasso a circa 280 quale è il migliore che posso avere?

megthebest
09-06-2015, 06:25
Ragazzi rispolvero il post.Sto avendo dei ripensamento sull'LG G3 32MB per 2 motivi

peso, trovo che 400 gr non sia poco

ho letto di surriscaldamenti vari

e forse 319 sono un pò tantini..

Se abbasso a circa 280 quale è il migliore che posso avere?
400g?
Ma che dici? Sono 149g che per un 5,5 pollici sono pochi..
prendi la versione 2gb/16gb che tanto andrà benone e costa meno

Alekos Panagulis
09-06-2015, 07:49
In alternativa ti segnalo che il oneplus one è tornato a 250 euro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

cristinadani
09-06-2015, 09:41
rivedendo è vero, pesa 150gr, non so perchè su alcune parti ho letto epsi 400gr..

Allora faccio un passo indietro e vada per i 2gb anzichè i 3gb :cry:

Tanto se per lo piu navigo bastano no?

megthebest
09-06-2015, 11:32
rivedendo è vero, pesa 150gr, non so perchè su alcune parti ho letto epsi 400gr..

Allora faccio un passo indietro e vada per i 2gb anzichè i 3gb :cry:

Tanto se per lo piu navigo bastano no?
bastano e avanzano, non ti preoccupare..

cristinadani
09-06-2015, 11:53
grazie millissime. Ora compro davvero :)

cristinadani
10-06-2015, 09:23
LG G3 D855 16GB Metallic Black (EU)

ordinato! 289 euro!!