View Full Version : con windows vista non si spegne con windows 7 si
Ciao ragazzi ho un portatile che con windows vista non si spegne con windows 7 si e non me lo spiego che differenza può esserci? ho pensato alle varie utility precaricate dalla fabbrica che formattando ho perso ma non credo sia nemmeno li il problema;
se rimetto vista 32 bit non scalda cosi tanto quindi non si spegne
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
alecomputer
03-06-2015, 20:32
Di solito il mancato spegnimento e dovuto a qualche driver malfunzionante o non perfettamente compatibile con il sistema operativo .
In alcuni casi si puo risolvere disattivando il risparmio di energia sia nel bios che su Windows .
Di solito il mancato spegnimento e dovuto a qualche driver malfunzionante o non perfettamente compatibile con il sistema operativo .
In alcuni casi si puo risolvere disattivando il risparmio di energia sia nel bios che su Windows .
grazie della risposta mi sono spiegato male io
il pc si spegne per il surriscaldamento con windows 7
con windows vista non si spegne anche se scalda
cosa cambia?! o può cambiare?
alecomputer
05-06-2015, 20:49
Dovresti verificare l' uso della cpu in % , con vista e con Windows 7 , eventuali driver o programmi malfunzionanti possono mandare al 100% l' uso della cpu .
Inoltre Windows 7 utilizza di più la scheda grafica per varie operazioni , ed o anche possibile che sia quella che si surriscalda .
Controlla anche che funzioni il risparmio energetico di Windows 7 che dovrebbe ridurre le prestazioni del processore per evitare surriscaldamenti e quindi il blocco del pc .
Dovresti verificare l' uso della cpu in % , con vista e con Windows 7 , eventuali driver o programmi malfunzionanti possono mandare al 100% l' uso della cpu .
Inoltre Windows 7 utilizza di più la scheda grafica per varie operazioni , ed o anche possibile che sia quella che si surriscalda .
Controlla anche che funzioni il risparmio energetico di Windows 7 che dovrebbe ridurre le prestazioni del processore per evitare surriscaldamenti e quindi il blocco del pc .
grazie alecomputer
alla fine ho dovuto cambiare la ventola ed adesso tutto ok
il risparmio energetico blocca il sistema facendolo spegnere o riduce l uso della cpu ? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.