Redazione di Hardware Upg
03-06-2015, 10:27
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4375/nvidia-annuncia-g-sync-anche-per-i-notebook_index.html
A margine della presentazione della nuova GeForce GTX 980 Ti, NVIDIA ha annunciato come le schede video basate sulle architetture Maxwell di seconda generazione con GPU GM2xx trarranno vantaggi supplementari dalle DirectX 12, un nuovo strumento di rendering per le immagini in realtà virtuale e, soprattutto, i primi notebook con tecnologia G-Sync.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Nhirlathothep
03-06-2015, 10:51
Ogni notebook considerato gaming dovrebbe averlo di default, ma non credo sarà così
Italia 1
03-06-2015, 12:09
Gsync sui portatili ? Quella funzione "nascosta" nei driver e sbloccabile da un'anno ?
Wow.
Mi fa ben sperare per un salto prestazionale nelle sfide che porrà la vr.
Ho sempre pensato che per aver una VR che a colpo d'occhio sembrasse vera (diciamo un bel render con ue4 a 8k) ci sarebero voluti una ventina d'anni, ma se andiamo avanti a questi progressi ce ne vorranno meno di 10!
thedoctor1968
03-06-2015, 12:53
ma come abbiamo fatto prima senza il g-sync? non so spiegarmelo, mi hanno inventato un nuovo bisogno così da un giorno all'altro, correte tutti a cambiarvi quel cesso di portatili che avete senza gisinc barboni!!
con l'uso del canale lvds i portatili non hanno bisogno di chip esterni per replicare le funzionalità gsync...
AceGranger
03-06-2015, 15:36
con l'uso del canale lvds i portatili non hanno bisogno di chip esterni per replicare le funzionalità gsync...
no ma hanno bisogno di Driver che pilotino il tutto; G-sync è un pacchetto, parte hardware + parte driver/software, nel caso dei portatili è solo parte driver/software.
Sul mio ASUS G751JY sto ancora aspettando, pur con driver 353.12 o 353.06 + BIOS 207...
g-sync unica vera piccola rivoluzione degna di nota negli ultimi anni.
tatami1981
20-08-2015, 21:11
Da possessore di Asus G751JY (comprato a marzo 2015) sto ancora aspettando che la Asus attivi il G-Sync sul mio modello tramite driver ufficiali (faccio cmq notare che G-Sync mi funziona a meraviglia con i driver leaked alpha di un certo "Gamenab", il quale però è stato costretto a desistere nel suo lavoro da Asus/Nvidia :(
Purtroppo ad oggi, la Asus rifiuta di rispondere ad una caterva di persone che chiedono il supporto G-Sync su tutti i G751JY venduti prima di luglio 2015.
I G751JY venduti da luglio 2015 in poi (IDENTICI dal punto di vista HW se non per la CPU intel di 100 MHz in più) invece hanno il supporto G-Sync.
Per chi è interessato, c'è una PETIZIONE sul seguente indiizzo del forum Asus:
https://rog.asus.com/forum/showthread.php?61983-PETITION-ASUS-please-allow-G-SYNC-support-on-existing-G751-s!/page57
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.