View Full Version : Il Senato approva e Obama firma: il Freedom Act è legge
Redazione di Hardware Upg
03-06-2015, 10:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-senato-approva-e-obama-firma-il-freedom-act-e-legge_57494.html
Approvata la legge Freedom Act, che va a sostituire il Patriot Act scaduto nei giorni scorsi e limita i poteri di sorveglianza delle agenzie di intelligence
Click sul link per visualizzare la notizia.
e secondo voi da oggi la smettono di intercettare tutto e tutti? BUM! Non ci credo neanche se lo vedo.
e secondo voi da oggi la smettono di intercettare tutto e tutti? BUM! Non ci credo neanche se lo vedo.
macché! continueranno imperterriti a spiare tutto e tutti!
che stato fasullo! e noi a seguire in quanto filo.americani :muro:
MaxiHori
03-06-2015, 11:09
a leggere sto articolo sembra quasi sia merito di Obama!
Obama VOLEVA RINNOVARE IL PATRIOT ACT!
vabbè... solita pagliacciata made in U.S.A.
L'approvazione del Freedom Act cambia proprio questo aspetto: le agenzie di intelligence non potranno più effettuare intercettazioni di prima mano ma dovranno rivolgersi ad un tribunale FISA (Foreign Intelligence Surveillance Act) con richieste specifiche e non generiche.
E' ovvio che continueranno a spiare, però adesso, quanto meno, dovrebbe mancargli il supporto legale.
Il tutto, dipenderà anche da quanto dovranno essere "specifiche" queste richieste, ad esempio. :D
bene dai, intanto non serve manco spiare piu: la gente posta tutto quello che fa su FB quindi......basta andare li e fine....
io non sono iscritto e fiero di non esserlo!!!!
Horizont
03-06-2015, 11:47
E' ovvio che continueranno a spiare, però adesso, quanto meno, dovrebbe mancargli il supporto legale.
Il tutto, dipenderà anche da quanto dovranno essere "specifiche" queste richieste, ad esempio. :D
FBI: Scushhhaaa scushhha tu, nnnè che posso spià l aifon di Mr.Black?
FISA: Sci oh!
pabloski
03-06-2015, 12:28
Ma soprattutto si dimentica una cosa fondamentale, ovvero che i tribunali FISA sono le famigerate corti segrete. Praticamente sono piene di spioni laureati in legge.
Ma già l'uso del termine "Freedom" dovrebbe far capire che si tratta dell'ennesima pagliacciata per far fesso il popolino.
Giuro che continuo a non capire l'interesse di tutto questo "farsi i ca... degli altri".
Interesse economico? L'unica cosa che mi viene in mente, sensata.
Ma in che modo?
I bastoni dei selfie che vendono a vagonate sono frutto di settimane e settimane di spionaggio a milioni e milioni di persone?
Cioè, cosa cavolo ci devono "vendere" ancora??
Tanto, per come la vedo io, se vogliono tirare su un bel po di soldi lo fanno in qualunque modo.
Basta diffondere qualche nuovo virus e subito dietro la cura in farmacia ed è fatto.
Xchè scomodarsi a registrare ore e ore di telefonate di gente che parla dei fatti suoi..
Seriamente, qualcuno me lo può spiegare?
Giuro che continuo a non capire l'interesse di tutto questo "farsi i ca... degli altri".
Ma in che modo?
I bastoni dei selfie che vendono a vagonate sono frutto di settimane e settimane di spionaggio a milioni e milioni di persone?
Tanto, per come la vedo io, se vogliono tirare su un bel po di soldi lo fanno in qualunque modo.
Basta diffondere qualche nuovo virus e subito dietro la cura in farmacia ed è fatto.
Xchè scomodarsi a registrare ore e ore di telefonate di gente che parla dei fatti suoi..
Ad esempio, tutto questo potere può essere usato per spionaggio industriale, controllo "politico", e via così.
Immagina cosa voglia dire, in un caso teorico, poter sapere, ad esempio, quali sono le opinioni politiche di aqua84, i suoi pensieri, e cose del genere.
In teoria, rastrellare i dati di tutti (ed avere le capacità per elaborarli, ovviamente), era il sogno di gente come Stalin, per ovvi motivi.
walter sampei
03-06-2015, 13:21
Ma in che modo?
in primis, lavorando sul testing e marketing di attrezzature da pesca, non hai idea di quanta gente sia pronta a fregarti progetti e idee che a te sono costati anni di lavori e studi.
secondo, controllo totale. tu se conosci tutto di tutti puoi manovrare tutti. usare le persone come marionette, rigirarle come vuoi, dominio completo. e tutto puo' essere usato contro di te. tutto.
Ad esempio, tutto questo potere può essere usato per spionaggio industriale, controllo "politico", e via così.
Immagina cosa voglia dire, in un caso teorico, poter sapere, ad esempio, quali sono le opinioni politiche di aqua84, i suoi pensieri, e cose del genere.
In teoria, rastrellare i dati di tutti (ed avere le capacità per elaborarli, ovviamente), era il sogno di gente come Stalin, per ovvi motivi.
amen. anche i nostri stati sono dittature, non ti ammazzano come in russia, usano sistemi piu' eleganti e raffinati. immagina di essere un vero dissidente, o di avere la potenzialita' di svergognare qualche pezzo grosso o di muovere l'opinione pubblica. prima bisogna screditarti, poi distruggerti, psicologicamente, socialmente, o in altri modi. e, come detto sopra, tutto puo' essere usato contro di te. manipolato in modo opportuno, ogni cosa, anche la piu' insignificante, puo' essere devastante.
MadMax of Nine
03-06-2015, 13:23
Io sinceramente se ascoltano le mie telefonate, leggono i miei messaggi, sanno i siti che visito non me ne può fregar di meno :)
walter sampei
03-06-2015, 13:29
Io sinceramente se ascoltano le mie telefonate, leggono i miei messaggi, sanno i siti che visito non me ne può fregar di meno :)
a me invece importa eccome. alcuni miei articoli sono stato plagiati in modo brutale, e quando vedi gente che fa soldi con quello che a te e' costato tempo, fatica, denaro, e che magari hai offerto gratuitamente, ti assicuro che girano. non solo: se io ad es ascoltassi musica oscena e deprecabile, o fossi un fan dei trudini, o qualsiasi cosa che alla gente comune appare abietta, se un domani mi trovassi ad avere contro di me un importante politico non vorrei che lui usasse quel che sa di me per screditarmi, aizzarmi contro l'opinione pubblica e passare da santo quando fa delle illegalita' immani (mi e' successo alcuni anni fa, e per fortuna che ero molto riservato).
Pier2204
03-06-2015, 13:40
Riforma all'acqua di rose per fermare l'emorragia di richiesta di servizi da parte di Aziende e governi Europei alle industrie Americane, e non solo Europei..
polli079
03-06-2015, 13:51
Purtroppo questa è una cosa che non si può fermare, legge o non legge continueranno per la loro strada, poco importa a loro della legalità.
Purtroppo questa è una cosa che non si può fermare, legge o non legge continueranno per la loro strada, poco importa a loro della legalità.
Continuano pure in Italia, se è per questo (soprattutto con il telefono), solo che anche in questo ci vuole capacità ed efficienza (soprattutto per i grandi numeri), quindi l'italia ha già perso la gara a chi intercetta di più :ciapet:
polli079
03-06-2015, 13:54
Continuano pure in Italia, se è per questo (soprattutto con il telefono), solo che anche in questo ci vuole capacità ed efficienza (soprattutto per i grandi numeri), quindi l'italia ha già perso la gara a chi intercetta di più :ciapet:
Infatti, io per loro non intendevo solo gli usa, ma tutti gli stati.
giacomo_uncino
03-06-2015, 13:59
se fottono una innovazione dell'azienda dove lavoro e la girano al concorrente che sbatte l'azienda fuori mercato e io ci rimetto il lavoro, ecco che il tutto diventa interessante
Pier2204
03-06-2015, 14:35
se fottono una innovazione dell'azienda dove lavoro e la girano al concorrente che sbatte l'azienda fuori mercato e io ci rimetto il lavoro, ecco che il tutto diventa interessante
Semplice e chiaro...
Piccolo particolare che molti si ostinano a non capire...
walter sampei
03-06-2015, 14:42
Semplice e chiaro...
Piccolo particolare che molti si ostinano a non capire...
anche se accedono ad abitudini personali che potrebbero essere molto scomode. e' tuttora pericoloso e socialmente non accettato essere parte di categorie disprezzate dal "pensiero comune" (e ce ne sono piu' di quante si pensi, oltre alle classiche minoranze etniche o politiche o a persone con diverso orientamento sessuale o credenze religiose particolari... provate a dire che siete cacciatori, o che guidate solo pickup, o che ascoltate solo canti gregoriani, o altre cose un po' di nicchia...)
Pier2204
03-06-2015, 14:50
anche se accedono ad abitudini personali che potrebbero essere molto scomode. e' tuttora pericoloso e socialmente non accettato essere parte di categorie disprezzate dal "pensiero comune" (e ce ne sono piu' di quante si pensi, oltre alle classiche minoranze etniche o politiche o a persone con diverso orientamento sessuale o credenze religiose particolari... provate a dire che siete cacciatori, o che guidate solo pickup, o che ascoltate solo canti gregoriani, o altre cose un po' di nicchia...)
E' vero quello che dici, per questo dico che la raccolta dati, la classificazione scientificamente operata con metodi molto sofisticati, e qualsiasi violazione della privacy sono potenzialmente dannose, anche se questo ci fa sentire al sicuro in quanto non abbiamo nulla di cui temere.
A loro non interessa che sei Totò Rina, anzi, potresti fargli comodo, a loro interessa una raccolta dati oggettiva...
MadMax of Nine
03-06-2015, 14:55
Ci sono i brevetti a tutela delle proprietà intellettuali, poi cosa mai devi fare per finire nella lista nera di qualche ipotetico grosso politico americano ? secondo me avete troppe paranoie, siamo solo dei numeri, che ci sia o no una legge che permette legalmente di "spiare" le persone non cambia che probabilmente lo hanno sempre fatto e che sempre lo faranno.
infatti... mi sa di presa per i fondelli... come dire "dite a tutti che non li spiamo più così si mettono il cuore in pace"
walter sampei
03-06-2015, 16:30
E' vero quello che dici, per questo dico che la raccolta dati, la classificazione scientificamente operata con metodi molto sofisticati, e qualsiasi violazione della privacy sono potenzialmente dannose, anche se questo ci fa sentire al sicuro in quanto non abbiamo nulla di cui temere.
A loro non interessa che sei Totò Rina, anzi, potresti fargli comodo, a loro interessa una raccolta dati oggettiva...
:ave:
Ci sono i brevetti a tutela delle proprietà intellettuali, poi cosa mai devi fare per finire nella lista nera di qualche ipotetico grosso politico americano ? secondo me avete troppe paranoie, siamo solo dei numeri, che ci sia o no una legge che permette legalmente di "spiare" le persone non cambia che probabilmente lo hanno sempre fatto e che sempre lo faranno.
i brevetti??? sai cosa gliene frega alle aziende estere di un tuo brevetto??? ad una fiera del settore pesca in austria, i nostri vicini di stand erano cinesi di un colosso del settore. erano tutto il giorno puntati sul nostro e su un altro stand con una canon e un teleobiettivo, fotografavano tutto, addirittura mi hanno zoomato e fotografato mentre avevo semplicemente la lista dei panini del baretto interno :incazzed: io saro' paranoico, ma quando ti copiano un modello e lo vendono al 10% in meno del prezzo ti bruciano le terga e perdi il lavoro.
nella seconda, per finire nella lista nera basta poco, cercati qualche articolo di attualita'. soprattutto essere onesti contro i potenti.
infatti... mi sa di presa per i fondelli... come dire "dite a tutti che non li spiamo più così si mettono il cuore in pace"
amen. purtroppo.
i brevetti??? sai cosa gliene frega alle aziende estere di un tuo brevetto??? ad una fiera del settore pesca in austria, i nostri vicini di stand erano cinesi di un colosso del settore. erano tutto il giorno puntati sul nostro e su un altro stand con una canon e un teleobiettivo, fotografavano tutto, addirittura mi hanno zoomato e fotografato mentre avevo semplicemente la lista dei panini del baretto interno :incazzed: io saro' paranoico, ma quando ti copiano un modello e lo vendono al 10% in meno del prezzo ti bruciano le terga e perdi il lavoro.
nella seconda, per finire nella lista nera basta poco, cercati qualche articolo di attualita'. soprattutto essere onesti contro i potenti.
amen. purtroppo.
I brevetti ci sono esistono e vengono pure fatti rispettare, solo che devono essere richiesti per tutti i paesi e difesi a suon di avvocati, purtroppo se i prodotti copiati sono di poco valore o generano poco giro di affari, è difficile difenderli, i tuoi vicini cinesi possono copiare quanto vogliono poi se però vendono i loro prodotti copiati in mercati dove è riconosciuto il tuo brevetto ne pagano le conseguenze in caso di rivalsa....
Il brevetto ti tutela, ma DOPO.
Ma se ti fregano l'idea prima e durante la tua richiesta, ti attacchi al tram :D
Il Freedom Act è solo per tenere buona l'opinione pubblica con un contentino di scarso impatto sull'operatività reale dell'NSA: le richieste di autorizzazione al FISA sono comunque secretate ora come in passato, ed in ogni caso, ho forti dubbi che manterranno lo stesso livello di trattamento tra cittadini americani e cittadini del resto del mondo.
Sarà anche vero che lo spionaggio è vecchio come il mondo, ma c'è una differenza sostanziale: oggi può essere praticato su una scala che non ha precedenti, il cui limite è dato solo dalla potenza di calcolo e dagli algoritmi di elaborazione dei dati raccolti.
Ma se ti fregano l'idea prima e durante la tua richiesta, ti attacchi al tram :D
Il Freedom Act è solo per tenere buona l'opinione pubblica con un contentino di scarso impatto sull'operatività reale dell'NSA: le richieste di autorizzazione al FISA sono comunque secretate ora come in passato, ed in ogni caso, ho forti dubbi che manterranno lo stesso livello di trattamento tra cittadini americani e cittadini del resto del mondo.
Sarà anche vero che lo spionaggio è vecchio come il mondo, ma c'è una differenza sostanziale: oggi può essere praticato su una scala che non ha precedenti, il cui limite è dato solo dalla potenza di calcolo e dagli algoritmi di elaborazione dei dati raccolti.
Hai centrato il punto. La differenza rispetto al passato è proprio la possibilità, oggi, di ottenere dati da tutto il mondo in tempi brevissimi.
mirkonorroz
03-06-2015, 17:58
Mi sa che Freedom vuol dire che ora tutti sono liberi di spiare tutti.
Si cerca di creare un po' di equilibrio.
magari se sei il ceo di qualche azienda che compete con quelle americane
ti fregherebbe
pabloski
03-06-2015, 19:47
Mi sa che Freedom vuol dire che ora tutti gli eccezionali sono liberi di spiare tutti.
:D
Suvvia ma davvero ci meravigliamo? No dico, vi ricordate l'ultima volta che un leader politico ha definito la sua razza/nazione eccezionale e indispensabile ( aka superiore )?
Era questo signore qui
http://www.italiapost.info/wp-content/uploads/2013/04/adolf_hitler.jpg
e sappiamo tutti com'è finita.
Gli imperi sono tutti uguali, credono di essere migliori degli altri e finiscono col considerare tutti gli altri subumani e quindi abusabili a piacere.
Pier2204
03-06-2015, 22:39
:D
Suvvia ma davvero ci meravigliamo? No dico, vi ricordate l'ultima volta che un leader politico ha definito la sua razza/nazione eccezionale e indispensabile ( aka superiore )?
Era questo signore qui
http://www.italiapost.info/wp-content/uploads/2013/04/adolf_hitler.jpg
e sappiamo tutti com'è finita.
Gli imperi sono tutti uguali, credono di essere migliori degli altri e finiscono col considerare tutti gli altri subumani e quindi abusabili a piacere.
Mi sembra che il tuo esempio storico non calza molto.
Allora se non c'erano gli Americani che entravano da occidente, oggi in Italia parleremmo tutti Tedesco e il territorio diventava una loro colonia da usare per le vacanze, la Wehrmacht sarebbe entrata nella Piazza Rossa e Stalin diventava cibo per Pastori Tedeschi, Dio non salvava la Regina e dentro Westminster sventolavano le svastiche...
Naturalmente noi ne sappiamo qualcosa, se non era per il piano Marshall (loro soldi per la ricostruzione mai restituiti) eravamo nel letame fino al collo.
Nonostante questo oggi sono molto critico per le scelte sciagurate dell'amministrazione Americana..
walter sampei
03-06-2015, 23:06
I brevetti ci sono esistono e vengono pure fatti rispettare, solo che devono essere richiesti per tutti i paesi e difesi a suon di avvocati, purtroppo se i prodotti copiati sono di poco valore o generano poco giro di affari, è difficile difenderli, i tuoi vicini cinesi possono copiare quanto vogliono poi se però vendono i loro prodotti copiati in mercati dove è riconosciuto il tuo brevetto ne pagano le conseguenze in caso di rivalsa....
i brevetti per i cinesi valgono quanto la carta igienica bagnata. come il logo ce... e il logo china export.
amen!
Hai centrato il punto. La differenza rispetto al passato è proprio la possibilità, oggi, di ottenere dati da tutto il mondo in tempi brevissimi.
ri amen!
lasciamo stare i discorsi politici. non credo che l'asse avrebbe vinto comunque cosi' facilmente la seconda guerra mondiale senza l'entrata in guerra degli usa. il generale inverno non perdona. guardatevi il famoso grafico di quanti soldati sono partiti e quanti sono tornati con napoleone, e capirete che la russia ha dalla sua un alleato formidabile. il fatto che gli usa si erigano a sceriffo globale, con quel che ne consegue, non mi piace molto. anzi, proprio il concetto stesso di sceriffo globale non mi piace per nulla.
Pier2204
03-06-2015, 23:30
lasciamo stare i discorsi politici
La firma del Freedom Act è politica...molto simile a quella Italiana fatta di compromessi..poi
non credo che l'asse avrebbe vinto comunque cosi' facilmente la seconda guerra mondiale senza l'entrata in guerra degli usa. il generale inverno non perdona. guardatevi il famoso grafico di quanti soldati sono partiti e quanti sono tornati con napoleone, e capirete che la russia ha dalla sua un alleato formidabile. il fatto che gli usa si erigano a sceriffo globale, con quel che ne consegue, non mi piace molto. anzi, proprio il concetto stesso di sceriffo globale non mi piace per nulla.
Non nei tempi previsti dall'operazione Barbarossa, perché come dici tu il Generale inverno non fa sconti a nessuno, ma non avendo nessuno da fronteggiare a occidente, (sbarco AngloAmericano) e visto che ormai la Francia era sotto il totale dominio Tedesco, avrebbero mandato migliaia di truppe di rinforzo a est, comprese le famigerate SS, tutte di stanza in Normandia e sul territorio francese, erano già molto vicini a Mosca. E' vero che con i se e con i ma non si fa la storia, ma la storia secondo me avrebbe preso una brutta piega...
Mi intrometto in ritardo solo per complimentarmi con gli intervenuti a questa disussione: quando esprimo le mie preoccupazioni sulla attuale invadenza della privacy operata grazie ai new media vengo spesso schernito come pazzo visionario cospirazionista, ed è confortante vedere che c'è almeno qualcuno che si pone il problema in maniera autonoma e consapevole.
Alle vostre perplessità sul nuovo Freedom Act vorrei aggiungere che riguarda solo le agenzie governative, mentre sospetto che la maggior parte della raccolta dati sulla popolazione connessa venga oggi operata da soggetti privati, che continueranno a farlo senza dover chiedere il permesso a nessuno.
amen. purtroppo.
Quindi Steve Jobs aveva perfettamente ragione ad voler fare la guerra ad android giusto?
walter sampei
04-06-2015, 10:56
Quindi Steve Jobs aveva perfettamente ragione ad voler fare la guerra ad android giusto?
non parlo dei brevetti software, o estetici, di cui non mi occupo, ma di brevetti su componenti fisiche. spesso dietro un brevetto o un marchio ci sono qualche anno di studi e problematiche, quindi qualche migliaio di euro.
penso che il paragone non sia azzeccato per nulla. se tu fai le finestrelle quadre e il tuo concorrente decide anche lui di fare le finestrelle quadre con una sua implementazione le spese di ricerca e programmazione le paga lui (non credo che il concorrente faccia reverse engineering a casaccio). se invece fai un sistema di cuscinetti e ruote dentate o una tessitura di fibre di carbonio particolare, e il tuo concorrente ti frega i progetti, le spese di ricerca e il resto gliele hai pagate tu.
EDIT: idem per una implementazione di utilizzo. se io pubblicizzo un particolare utilizzo di un mulinello o di una combo canna + mulinello, e il mio concorrente mi spara un sistema copiato a 30 e in meno, sono bestemmie enormi.
RIEDIT: parlo di prodotti fisici, tangibili, non software.
pabloski
04-06-2015, 10:59
Mi sembra che il tuo esempio storico non calza molto.
Allora se non c'erano gli Americani che entravano da occidente, oggi in Italia parleremmo tutti Tedesco e il territorio diventava una loro colonia da usare per le vacanze, la Wehrmacht sarebbe entrata nella Piazza Rossa e Stalin diventava cibo per Pastori Tedeschi, Dio non salvava la Regina e dentro Westminster sventolavano le svastiche...
Difficile fare previsioni del genere, fatto sta che molti storici sostengono che invece fu il contributo russo a cambiare le sorti della guerra.
Ma comunque il punto non è questo. L'esempio calza per il semplice fatto che sia Obama che Hitler hanno affermato la superiorità della loro "razza" ( bisogna capire cosa s'intende per razza americana però ).
Naturalmente noi ne sappiamo qualcosa, se non era per il piano Marshall (loro soldi per la ricostruzione mai restituiti) eravamo nel letame fino al collo.
Era il prezzo dell'occupazione, nè più nè meno. Il fatto che l'Italia ( così come in buona parte la Germania e completamente il Giappone ) siano ancora Paesi a libertà limitata dopo 70 anni, la dice lunga.
Un esempio banalissimo può farti sorgere qualche dubbio sulle motivazioni americane. Progetto Paperclip. Importazione di scienziati, politici e personaggi influenti nazisti negli USA.
Le scelte sciagurate attuali? Siamo sicuri che in buona parte non siano farina del sacco di questi "galantuomini" importati a suo tempo? Un caso che il regime di tecnocontrollo ricalchi nelle modalità e nella brutalità quello nazista? E siamo all'inizio, sia chiaro. Le recenti repressioni delle rivolte nere danno l'idea di cosa attende gli americani in patria. Per il resto del mondo all'orizzonte c'è la guerra.
Petardo238
04-06-2015, 13:57
Tutti a dire "inutile lì" "inutile là"... intercettano e non sta bene a nessuno... intercettano di meno e ancora non sta bene a nessuno . . . aveva ragione Mussolini a dire che neanche l'italiano sa cosa vuole . . .
Danielys
04-06-2015, 14:51
LOL ci mancava il classico ritardato neofascista a citare Mussomerda e fare di tutti gli italiani un "fascio"
walter sampei
04-06-2015, 15:18
potremmo evitare discorsi politici di qualsiasi tipo?
la frase e' attribuita sia a giolitti che a mussolini che ad altri
non parlo dei brevetti software, o estetici, di cui non mi occupo, ma di brevetti su componenti fisiche. spesso dietro un brevetto o un marchio ci sono qualche anno di studi e problematiche, quindi qualche migliaio di euro.
penso che il paragone non sia azzeccato per nulla. se tu fai le finestrelle quadre e il tuo concorrente decide anche lui di fare le finestrelle quadre con una sua implementazione le spese di ricerca e programmazione le paga lui (non credo che il concorrente faccia reverse engineering a casaccio). se invece fai un sistema di cuscinetti e ruote dentate o una tessitura di fibre di carbonio particolare, e il tuo concorrente ti frega i progetti, le spese di ricerca e il resto gliele hai pagate tu.
EDIT: idem per una implementazione di utilizzo. se io pubblicizzo un particolare utilizzo di un mulinello o di una combo canna + mulinello, e il mio concorrente mi spara un sistema copiato a 30 e in meno, sono bestemmie enormi.
RIEDIT: parlo di prodotti fisici, tangibili, non software.
Strano perché android prima dell'uscita dell'iphone era una copia spudorata del black berry, ma subito dopo l'uscita dell'iphone è diventato identico all'iphone! Strane coincidenze vero? :D :mc:
P.S.Il software non sarà fisico però ti fai un bel culetto lo stesso a scriverlo come cristo si deve! E' costa molto a volte più dello sviluppo dell'hardware ;)
pabloski
05-06-2015, 10:00
Strano perché android prima dell'uscita dell'iphone era una copia spudorata del black berry, ma subito dopo l'uscita dell'iphone è diventato identico all'iphone! Strane coincidenze vero? :D :mc:
Se la mettiamo così allora MacOS Classic e X sono copie spudorate del sistema Xerox. Windows è una copia spudorata di MacOS. Tutti loro sono copie spudorate di XWindow. Eccetera eccetera...
Ti rivelerò un segreto....ssshhhh....quando copi spudoratamente ( ed è la legge a stabilire se e quando ) l'altro ti trascina in tribunale e ti fa a pezzi.
walter sampei
05-06-2015, 10:03
P.S.Il software non sarà fisico però ti fai un bel culetto lo stesso a scriverlo come cristo si deve! E' costa molto a volte più dello sviluppo dell'hardware ;)
personalmente uso ancora felicemente symbian. quindi la cosa per ora mi tange poco.
il punto e' che, se tu copi la mia interfaccia, il software comunque te lo scrivi tu e cambi solo i parametri e il design in modo che assomigli al mio. e' molto raro che qualcuno prenda proprio pezzi di codice di altri progetti commerciali, il che e' un plagio bello e buono. se invece mi copi un progetto di un oggetto fisico, e' come se tu avessi copiato il mio codice. e mentre un sw per collaudarlo lo metti in debug su una macchina virtuale, i test su oggetti reali a volte sono piuttosto impegnativi se non pericolosi, e costosi (devi produrre fisicamente l'oggetto e poi testarlo sul campo), quindi rubare un progetto fisico e' molto peggio.
edit: e sottolineo di nuovo: non parlo di brevetti software, quelli non sono il mio campo.
Il punto è che io, ad esempio, posso pure scrivere un'app con UI simile (se non uguale) alla tua, ma è diverso dal fare copia-incolla di codice già scritto, perché io dovrò perdere tempo a ricreare il tuo stesso prodotto.
Tu, invece, mi faresti il culo a strisce se io prendessi i layout dei tuoi programmi e li mettessi nei miei, giustamente.
walter sampei
10-06-2015, 12:56
ricominciaaaaaaaaaaamooooooooooo
http://www.tomshw.it/news/altro-che-orwell-la-francia-spiera-tutto-e-tutti-con-il-pretesto-del-terrorismo-67191
http://www.senat.fr/petite-loi-ameli/2014-2015/461.html
ricominciaaaaaaaaaaamooooooooooo
http://www.tomshw.it/news/altro-che-orwell-la-francia-spiera-tutto-e-tutti-con-il-pretesto-del-terrorismo-67191
http://www.senat.fr/petite-loi-ameli/2014-2015/461.html
Égalité, Fraternité, Inc***té (cit) :(
Pier2204
10-06-2015, 13:28
Ecco i geni Francesi, come sfruttare l'attentato al settimanale satirico per fare una cagata peggiore del Patrioct Act in salsa Francese.
Immagino già le strane acquisizioni ostili sui marchi Italiani che spunteranno all'improvviso...quando il loro sciovinismo de merd impedisce tutto...
Suvvia, non siate complottisti!11!!!!111 :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.