PDA

View Full Version : boot da chiavetta

lorymax
02-06-2015, 22:31
Una domanda banale: ma se installo windows su una chiavetta (ad es con Rufus) e faccio il boot da USB, il disco del PC non viene utilizzato? In pratica il supporto USB sostituisce in tutto e per tutto l'HD del PC e quindi tutto il lavoro e i documenti vengono salvati SOLO sulla chiavetta senza lasciare alcuna traccia sul PC?

Grazie a tutti.

x_Master_x
03-06-2015, 09:18
Rufus e co. non ti permettono di avere Windows su una pendrive ma di avere il setup di Windows su una pendrive, c'č una bella differenza. Per quello che vorresti tu c'č ufficialmente WindowsToGo oppure come alternativa WinToUSB.

lorymax
03-06-2015, 12:29
Grazie mille, č quello che immaginavo. A me interessa usare windows su un PC senza lasciare nessuna traccia del suo utilizzo (cronologie, file temporanei ecc).

Quindi installando windows su un HD esterno con Win To USB, in pratica il disco USB si sostituisce a quello del PC.

Ancora grazie per la risposta :D

lorymax
04-06-2015, 14:20
:wtf: ho duplicato windows 8.1 di un nuovo PC su un HD USB con WinToUSB e mi sembra tutto a posto. Non riesco perņ a fare partire il boot da USB: :muro:

Nel bios ho cambiato il boot order lasciando al primo posto il lettore DVD, poi due voci per i dispositivi USB e poi l'HD del PC.

Ho un dubbio sulla "partizione di boot" che mi viene chiesta da WinToUSB. Io non ho partizionato il disco USB e ho lasciato creare la cartella "boot" nell'unica partizione del disco che contiene anche windows.

Qualcuno puņ darmi una dritta? :help: :ave:

Grazie a tutti

lorymax
05-06-2015, 11:33
Risolto :doh: era solo un problema di partizioni :D