PDA

View Full Version : abbonamento ADSL più economico?

DUX
14-06-2002, 18:27
come da titolo... con il cambiamento di libero@sogno cerco un abbonamento adsl il più economico possibile...

gohan
14-06-2002, 19:47
Se n'è già discusso prova a cercare;cmq io ti menziono o Atlanet o l'offerta base di Alice (meno di così non so)

taruccio
14-06-2002, 19:57
il costo base di alice quanto costa?

Mailandre
14-06-2002, 20:08
ALICE Flat è L'offerta ADSL di Telecom Italia che ti fa navigare in Internet senza limiti di tempo ad un costo fisso.

L'offerta comprende:
Accesso ADSL con velocità fino a 256 Kbps per la ricezione dei dati (downstream) e fino a 128 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream)
Abbonamento ad Internet ADSL
Connessione ad Internet illimitata
Spazio web di 20 MB
1 casella e-mail da 40 MB per inviare e ricevere messaggi di dimensione fino a 10 MB
ALICE Flat ti propone tre opzioni di fornitura, tra le quali puoi scegliere quella che meglio risponde alle tue esigenze:
Con CD autoinstallante
La soluzione che potrai installare con facilità da solo, grazie ad un semplice kit che riceverai direttamente a casa e che comprende:

Modem ADSL
CD autoinstallante
Fino a 2 filtri "distribuiti", se la tua linea telefonica è tradizionale. Se la linea è ISDN, i filtri non sono necessari.

Prezzo:

Abbonamento mensile: 39,95 Euro, IVA inclusa
Contributo di attivazione: 154,80 Euro, IVA inclusa

Con tecnico a domicilio
La comoda soluzione "chiavi in mano" che comprende:

Modem ADSL
Installazione del Modem e configurazione del collegamento presso la sede del cliente
Fino a 2 filtri "distribuiti", se la tua linea telefonica è tradizionale. Se la linea è ISDN, i filtri non sono necessari.

Prezzo:

Abbonamento mensile: 42,95 Euro, IVA inclusa

La linea ADSL
La soluzione "solo accesso" per chi già ha un modem ADSL

Prezzo:

Abbonamento mensile: 36,95 Euro, IVA inclusa

Approfitta della straordinaria promozione: se ti abboni ad Alice entro il 30/06/2002 il contributo di attivazione è gratuito. Risparmierai così ben 154,80 Euro!

Servizi Opzionali
Se il tuo impianto telefonico è costituito da una linea ISDN, è prevista l'installazione gratuita di una nuova linea dati per l'ADSL.

Se invece il tuo impianto telefonico è di tipo tradizionale e comprende centralini, intercomunicanti, smart box o sistemi di telesoccorso o teleallarme collegati alla linea telefonica (p. es. antifurto), sarà indispensabile l'installazione di un filtro centralizzato (splitter), che dovrà avvenire a cura di un tecnico di Telecom Italia. L'intervento prevede un contributo di 105,36 Euro, IVA inclusa, che ti verrà addebitato direttamente in bolletta.

Ulteriori filtri "distribuiti" possono essere acquistati presso i negozi Punto 187 ad un prezzo unitario di 7,75 Euro, IVA inclusa.

Bye MâíÎÅñÐrë ®

.....-----.....

elbompr
14-06-2002, 21:47
se invece volessi usare l'ethernet e il manta lo rido' alla tin?
quali passi dovrei seguire visto che a meta' luglio passa un anno che ho l'adsl BBB(ora passata ad alice)????? elbompr

gohan
15-06-2002, 09:56
Originariamente inviato da elbompr
[B]se invece volessi usare l'ethernet e il manta lo rido' alla tin?
quali passi dovrei seguire visto che a meta' luglio passa un anno che ho l'adsl BBB(ora passata ad alice)????? elbompr
Telefoni alla tin e senti da loro, non credo ti facciano dei problemi se vuoi cambiare il tipo di collegamento e dare dentro il modem.

elbompr
15-06-2002, 12:38
gohan forse per diffidenza 'estrema' il 187 mi esprima pochissima fiducia:_! si da il caso che sono incompetenti e non hanno interesse a darti informazioni 'giuste'
qualcuno di voi ha ridato indietro il manta USB e ha tenuto filtri e abbonamento a connessions adsl? elbompr

gohan
15-06-2002, 17:14
Per quanto mi riguarda sono stati molto disponibili (vabbè le conoscenze tecniche sono quello che sono), e secondo me per darti quelle informazioni ci riescono. Prova, non ti costa neanche la telefonata

elbompr
26-06-2002, 19:30
al 187 un'operatrice mi ha risposto che posso riconsegnare il modem al distretto di cui faccio parte e risparmio 5 € ogni bolletta bimestrale,l'equivalente di 35€ per l'anno intero. quanto paghereste un modem ethernet nuovo? buonaserata elbompr