PDA

View Full Version : Web Application Gestionale

HBI
02-06-2015, 15:06
Salve a tutti,

sono un programmatore e provengo dal mondo VB.NET.
Ho intenzione di creare una Web application gestionale e avevo pensato a Silverlight ma poi mi sono dirottato verso qualcosa tipo una Web application Gestionale basata su HTML5.

Mi baserei su di un DB PostGreSQL e come framework per l'applicatione stavo pensando di Utilizzare TwitterBootstrap.

Cosa ne pensate, per un gestionale, potrebbe essere una buona soluzione o sarebbe meglio orientarsi su framework PHP?

grazie, ciao!!

paooolino
02-06-2015, 21:23
Salve a tutti,

Mi baserei su di un DB PostGreSQL e come framework per l'applicatione stavo pensando di Utilizzare TwitterBootstrap.

Cosa ne pensate, per un gestionale, potrebbe essere una buona soluzione o sarebbe meglio orientarsi su framework PHP?

Sono due cose diverse e servono a fare cose diverse.

Bootstrap ti dà essenzialmente una base di componenti CSS/JS per creare l'interfaccia del gestionale.

Il framework PHP invece si occupa di processare gli input dell'utente, dialogare col database, e restituirti i dati da visualizzare a video all'interno della tua interfaccia.

Puoi usare entrambi, uno solo dei due, nessuno dei due.

Come framework PHP se ti interessa, molto semplice e leggero:

http://fatfreeframework.com/home

Bootstrap è uno dei più usati, anche se a qualche "purista" non piace, ma ti risparmia un bel po' di lavoro.

Zeppe79
04-06-2015, 13:12
Per la parte server, se vuoi restare su PHP, ti consiglio Laravel.