red5goahead
02-06-2015, 10:52
Ho acquistato tempo fa un Ibm T60 usato che all'epoca, circa 9-10 anni fa, era un signor portatile. Non ha particolari problemi ed è ancora ben funzionante con Windows 7 anche se solo a 32 bit perché il suo processore non supporta i 64bit. L'ho pagato davvero poco , intorno agli 80€, anche mi serve raramente, quindi ci sono periodi in cui non lo uso proprio . Già all'acquisto la batteria non funzionava quindi per circa 50€ ne ho presa una ma l'ho lasciata per 3 mesi circa senza carica e ieri volevo provare ad aggiornarlo e credo che sia morta definitivamente, anche se praticamente nuova. Addirittura anche sotto carica quando parte Windows pianta completamente il sistema operativo . la devo tenere scollegata e usare unicamente l'alimentazione di rete.
Non avrei problemi ad acquistare una batteria nuova e anche un portatile più moderno ma la domanda che faccio è questa: anche portatile più moderni e quindi immagino batterie migliori soffrono di questo problema? Non sarebbe un bella cosa acquistare un portatile nuovo e magari dimenticarmi di caricarlo per qualche mese incorrendo nuovamente nello stesso problema.
Tendenzialmente acquisterei Asus quindi vorrei sapere se con prodotti più recenti si incorre ancora in questo problema.
Se decido di prendere un portatile nuovo sarei orientato su un Asus X551
grazie
Non avrei problemi ad acquistare una batteria nuova e anche un portatile più moderno ma la domanda che faccio è questa: anche portatile più moderni e quindi immagino batterie migliori soffrono di questo problema? Non sarebbe un bella cosa acquistare un portatile nuovo e magari dimenticarmi di caricarlo per qualche mese incorrendo nuovamente nello stesso problema.
Tendenzialmente acquisterei Asus quindi vorrei sapere se con prodotti più recenti si incorre ancora in questo problema.
Se decido di prendere un portatile nuovo sarei orientato su un Asus X551
grazie