View Full Version : Cartoni animati
Vorrei imparare ad animare dei fumetti x fare dei cartoni 2D. Dite che è possibile? Conoscete un sito dove insegnino come fare? Avete dei consigli da darmi? Ogni risposta sarà moolto ben accetta!! GRAZIE, SIETE GRANDI!!!
bhe non so se ho capito bene le tue intenzioni, ma se vuoi del buon materiale prova a guardare gli extra di alcuni dvd, ad esempio ho trovato molto interessanti quelli contenuti nel cofanetto della prima stagione di Futurama, se poi vuoi provare ad animare in vettoriale, flash è a mio avviso lo strumento più accessibile, ci sono poi dei programmini share che ti permettono di usare l'ik sul vettoriale ed uscire in flash...Ovviamente ci sono poi strumenti moooolto più elaborati come toons della Avid (ma prodotto in italia) insomma...sto menando il can per l'aia?
prova a chiedere a geng@, penso che lui possa aiutarti....penso...:confused:
eheh magari... so solo che per flash puoi guardare www.melazeta.it italiani e cartoonisti.
comunque spesso anche i cartoni che sembrano 2d in realtà sono maya.
comunque boh, sono stato a una conferenza di melazeta e effettivamente con flash si può fare molto... prova a iniziare di lì.
anche questo è notevole per quanto riguarda il cartoon flash... www.pupiland.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.