View Full Version : Hp 255 g3 quale OS?
Ciao a tutti.
Un amico ha acquistato un hp 255 g3 freedos dalla baia..voleva un portatile con il prezzo più basso possibile che avesse hdmi.
Ora ha lasciato a me il compito di mettergli l OS?
Premettendo che devo rimanere su Windows quale mi consigliate?
7, 8 o 8.1?
Il notebook ha 4gb di ram e processore AMD e1
DeepTrancer
02-06-2015, 10:33
direi w7
albert78
02-06-2015, 10:54
Premettendo che devo rimanere su Windows quale mi consigliate?
7, 8 o 8.1?
ok ma se lo usa lui spetterà a lui scegliere quale gli piace di più, no? l'8 molti lo detestano :D
cmq io metterei seven 32bit....
Lui mi ha lasciato carta bianca...io l 8 l ho conosco molto poco e quelle poche volte che lo usato non mi sono trovato molto bene. La mia domanda è più rivolta a un discorso di pesantezza dei vari S0.. Essendo un pc di fascia molto bassa volevo mettere il più leggero possibile. Ho sentito dire che Windows 8 si avvia più velocemente del 7 anxhe su macchine meno potenti me lo confermate?
Il Picchio
02-06-2015, 12:42
Lui mi ha lasciato carta bianca...io l 8 l ho conosco molto poco e quelle poche volte che lo usato non mi sono trovato molto bene. La mia domanda è più rivolta a un discorso di pesantezza dei vari S0.. Essendo un pc di fascia molto bassa volevo mettere il più leggero possibile. Ho sentito dire che Windows 8 si avvia più velocemente del 7 anxhe su macchine meno potenti me lo confermate?
Yes confermo. Windows 8 è più "leggero" nel senso che è più prestante.
Se è la versione con cpu 4210u vai tranquillo che non gli mancano le performance.
Per l'os io preferisco 8 in quanto è più reattivo di 7 soprattutto all'avvio, inoltre 7 è fuori commercio e il supporto Microsoft terminerà nel 2019 quindi non è una gran mossa prenderlo ora. Se hai la licenza da riciclare fallo subito che tanto tra tre mesi si passa a 10 gratis (che è un Windows 8 con menu stile 7, un bel mix a mio parere)
Piuttosto prenderei 8 (a 64 bit) che viene 25 euro sulla Baia e lo aggiornerei a 10 che dovrebbe essere addirittura più reattivo e scattante. Tanto dovrebbe essere gratis. In teoria 7 non dovrebbe nemmeno più essere commercializzato e si va ad esaurimento scorte. Quindi occhio che sulla Baia potresti trovare anche licenze non del tutto legali, a scadenza (msdn) o simili
Yes confermo. Windows 8 è più "leggero" nel senso che è più prestante.
Se è la versione con cpu 4210u vai tranquillo che non gli mancano le performance.
Per l'os io preferisco 8 in quanto è più reattivo di 7 soprattutto all'avvio, inoltre 7 è fuori commercio e il supporto Microsoft terminerà nel 2019 quindi non è una gran mossa prenderlo ora. Se hai la licenza da riciclare fallo subito che tanto tra tre mesi si passa a 10 gratis (che è un Windows 8 con menu stile 7, un bel mix a mio parere)
Piuttosto prenderei 8 (a 64 bit) che viene 25 euro sulla Baia e lo aggiornerei a 10 che dovrebbe essere addirittura più reattivo e scattante. Tanto dovrebbe essere gratis. In teoria 7 non dovrebbe nemmeno più essere commercializzato e si va ad esaurimento scorte. Quindi occhio che sulla Baia potresti trovare anche licenze non del tutto legali, a scadenza (msdn) o simili
Era proprio di questo che avevo sentito parlare.. Quindi tu sei per 8...E di 8.1 che mi dici?
Il Picchio
02-06-2015, 13:25
Si beh intendevo 8.1 xD ormai 8 è vecchio e l'aggiornamento è gratuito quindi parlo di 8 quando in generale voglio parlare di 8.1 perché di differenza ne fa poca.
Io ho avuto sullo stesso pc 7 e 8 e il divario si è visto
Si beh intendevo 8.1 xD ormai 8 è vecchio e l'aggiornamento è gratuito quindi parlo di 8 quando in generale voglio parlare di 8.1 perché di differenza ne fa poca.
Io ho avuto sullo stesso pc 7 e 8 e il divario si è visto
Capito ho voluto fare chiarezza perché a volte questi piccoli aggiornamenti portano più problemi che altro. Allora vado di 8.1 e vediamo come.si comporta. Grazie a Picchio e a tutti per le risposte
Il Picchio
02-06-2015, 14:21
Probabilmente appena installarai 8.1 ti verrà fuori la possibilità di richiedere aggiornamento a 10. Fallo così il 29 luglio potrai già aggiornare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.