PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti :)

Bidduzzo
01-06-2015, 21:58
Ciao a tutti, la mia configurazione odierna potete leggerla in firma.

Premetto che uso il pc 60% gaming moderno (con moderno intendo giochi tipo gta v, the witcher 3 ecc) 40% internet, mail, youtube. ecc.

Questo sistema a parte ram, ssd e scheda video ha ormai praticamente 3 anni.

Io mi domandavo se ora come ora a livello cpu-ram-scheda madre c'è tanto di meglio da far si che valga la pena un cambio. Il mio sistema in caso decidessi di comprare una 980ti farà "collo di bottiglia" oppure posso starmene ancora tranquillo?

Purtroppo a dire la verità è un paio di anni che non mi informo più sulle nuove uscite quindi non so neanche se convenga ipoteticamente cambiare ora o aspettare magari l'uscita di qualcosa di nuovo che sia magari in uscita a settembre o marzo o che ne so :D

Insomma se c'è qualche esperto che ha voglia di aiutarmi è bene accetto :)

Grazie mille

celsius100
01-06-2015, 23:16
Ciao
a che risoluzione/impostazioni di qualità giochi o cmq punti a voler giocare?

Bidduzzo
01-06-2015, 23:32
Ciao, ho il monitor samsung che leggi in firma e quindi gioco a 2560x1440 :)

davo30
01-06-2015, 23:59
Ciao a tutti, la mia configurazione odierna potete leggerla in firma.

Premetto che uso il pc 60% gaming moderno (con moderno intendo giochi tipo gta v, the witcher 3 ecc) 40% internet, mail, youtube. ecc.

Questo sistema a parte ram, ssd e scheda video ha ormai praticamente 3 anni.

Io mi domandavo se ora come ora a livello cpu-ram-scheda madre c'è tanto di meglio da far si che valga la pena un cambio. Il mio sistema in caso decidessi di comprare una 980ti farà "collo di bottiglia" oppure posso starmene ancora tranquillo?

Purtroppo a dire la verità è un paio di anni che non mi informo più sulle nuove uscite quindi non so neanche se convenga ipoteticamente cambiare ora o aspettare magari l'uscita di qualcosa di nuovo che sia magari in uscita a settembre o marzo o che ne so :D

Insomma se c'è qualche esperto che ha voglia di aiutarmi è bene accetto :)

Grazie mille

Secondo me nessuna spesa per migliorare la tua configurazione vale il guadagno prestazionale, che pio manco saprei cosa migliorare. La tua all'attuale è una signora configurazione. Un i7, qualsiasi esso sia, è praticamente inutilizzato in gaming. Giusto la vga potresti aggiornare, ma spendere 600€ per guadagnare 10/20 fps?

celsius100
02-06-2015, 00:14
se nn hai un problema in particolare con qualche gioco neanche io toccherei nulla fino al prox anno (vga con nuovo processo produttivo ad esempio)
sennò oggi come oggi spendere 750 euro x avere un +25% di prestazioni con la 980ti mi sembra tutto purchè un affare, anche le nuove R9 3xx dovrebbero andare meglio ma mi presume che la top di gamma avra cmq prezzi alti, cmq la presentazione e prevista a giorni

Bidduzzo
02-06-2015, 00:44
se nn hai un problema in particolare con qualche gioco neanche io toccherei nulla fino al prox anno (vga con nuovo processo produttivo ad esempio)
sennò oggi come oggi spendere 750 euro x avere un +25% di prestazioni con la 980ti mi sembra tutto purchè un affare, anche le nuove R9 3xx dovrebbero andare meglio ma mi presume che la top di gamma avra cmq prezzi alti, cmq la presentazione e prevista a giorni

Grazie per le risp a entrambi, la mia domanda infatti era proprio questa. Essendo che è ormai un bel po che non mi informo di pc mi domandavo se fosse uscito qualcosa di eclatante da spingermi a cambiare configurazione.
Tipo processori che nel gaming vadano almeno 30% più del mio. Ora come ora ne esistono?.
Per quanto riguarda la scheda video sto seguento appunto la 980ti ma effettivamente il guadagno prestazionale/prezzo non è proprio allettante. :)

celsius100
02-06-2015, 14:19
tranquillo con la tua cpu ci puoi tirare anche altri 4/5 anni senza problemi, se le DX12 sfrutteranno meglio di ora il multicore :D

Bidduzzo
02-06-2015, 20:29
tranquillo con la tua cpu ci puoi tirare anche altri 4/5 anni senza problemi, se le DX12 sfrutteranno meglio di ora il multicore :D

wow ti prendo in parola salvo arrivi qualcuno a smentirti :D

Io ho fatto questa domanda perchè una volta se saltavi un aggiornamento hardware per 3 anni ti ritrovavi un cesso :D

Un paio di mesi fa lessi di ddr4 e nuovi processori ma se non vale la pena molto meglio così!

Grazie

celsius100
02-06-2015, 22:30
beh hai pur sempre preso un sistema di fascia alta x cui nn facile ceh le novita diano prestazioni visibilmente superiori, in ambito video/rendering magari si con un octacore la differenza si vede, in game nn cambierebbe quasi nulla fra l'octacore il tuo I7 o un I5 x cui vanno tutti e tre benone