View Full Version : Devo sostituire il mio alimentatore
Salve a tutti!
Causa un violento ed improvviso temporale, il mio alimentatore è andato a farsi benedire dopo un violentissimo fulmine :cry: Sarebbe quello che ho in firma.
Quale mi consigliate per sostituirlo al meglio? Magari uno che posso tranquillamente comprare su Amazon. Ero propenso ad acquistare il Corsair CX600w
ma mi sembra di qualità inferiore rispetto a quello che avevo prima :(
Non vorrei spendere molto, max 80€.... grazie.
EDIT
ci sarebbe anche questo qui: Thermaltake Berlin 80plus 630w da 62€... E' buono?
vinchent_PSP
01-06-2015, 19:13
Il Berlin è un alimentatore che va bene se vuoi spendere poco.
Se vuoi il "top notch", su amazon acquista questi due full-wired:
- Antec TruePower Classic 550
- XFX TS 550
Un'altra cosa rispetto il berlin, ma veramente un'altra.
Peccato che non trovo il mio fidelissimo Cooler Master v550 che fino a ieri costava 79€ e ti portavi a casa un eccellente prodotto, addirittura semi-modulare anche.
un pò sopra il mio budget quei due... Quello del Cooler Master addirittura 110€ circa
Ho trovato questo: XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W a 66€
mi sembra identico a quello del XFX TS 550w dalle immagini. E' lo stesso è c'è qualche fregatura? :mbe:
vinchent_PSP
01-06-2015, 19:35
E' quello!
La fregatura è che non è spedito da amazon! Devi pagare le SS, però siamo nel budget.
Ah ecco, venditore esterno con spese postali in più.... Peccato, mi toccherebbe aspettare qualche giorno in più per la spedizione :cry: e mo chi s'arregge con sto notebook lentissimo :rolleyes:
Vabbè, grazie cmq... Prenderò quello. Da quello che ricordo gli XFX hanno il fastidioso rumorino alla ventola che si presenta dopo un pò di tempo. Speriamo che non sarà il mio caso.
Ah ecco, venditore esterno con spese postali in più.... Peccato, mi toccherebbe aspettare qualche giorno in più per la spedizione :cry: e mo chi s'arregge con sto notebook lentissimo :rolleyes:
Vabbè, grazie cmq... Prenderò quello. Da quello che ricordo gli XFX hanno il fastidioso rumorino alla ventola che si presenta dopo un pò di tempo. Speriamo che non sarà il mio caso.
Non per farti i conti in tasca, ma per 5€ in più conviene il TPC-550 su Amazon...di gran lunga! (85€ spedito)
un momento.... ora come faccio a sapere che sia saltato soltanto l'alimentatore e non pure qualcos'altro, tipo la mobo o il procio? :eek: :eek: :eek:
maledetti fulmini del cazzo :muro: :muro: :muro:
un momento.... ora come faccio a sapere che sia saltato soltanto l'alimentatore e non pure qualcos'altro, tipo la mobo o il procio? :eek: :eek: :eek:
maledetti fulmini del cazzo :muro: :muro: :muro:
Non puoi, devi andare per tentativi facendoti prestare un alimentatore... :(
eh non ho nessuno che mi possa dare un alimentatore di riserva. Mi sa che lo dovrò portare in un negozio di assistenza informatica :( Sperando che si sia bruciato soltanto l'alimentatore.
Robbyno89
02-06-2015, 13:09
io spenderei 10€ in piu e prendere l xfx 650w.
si è vero alcuni sono sfigati (ho avuto sfortunato dopo 2 anni con un xfx 550w) ma ora ho un xfx 750w e nn da problemi.
eh non ho nessuno che mi possa dare un alimentatore di riserva. Mi sa che lo dovrò portare in un negozio di assistenza informatica :( Sperando che si sia bruciato soltanto l'alimentatore.
Dipende dalla spesa che dovrai sobbarcarti per il test in negozio, perché puoi sempre comprare con 15-20€ un alimentatore scadente solo per fare una prova incrociata e poi acquistare un alimentatore serio definitivo e tenere quello scadente per questo genere di test.
vinchent_PSP
02-06-2015, 13:21
Dipende dalla spesa che dovrai sobbarcarti per il test in negozio, perché puoi sempre comprare con 15-20€ un alimentatore scadente solo per fare una prova incrociata e poi acquistare un alimentatore serio definitivo e tenere quello scadente per questo genere di test.
Mah guarda, intanto prendi l'alimentatore, tanto sicuramente è morto.
Se poi non parte nulla...
in effetti temo che mi metterebbe una cinesata di alimentatore.
Ho deciso, mi compro l'xfx ts 550w (mi basta ed avanza questo, con il corsair ts550w non ho mai avuto problemi) e verificherò.
alla fine ho optato per l'ottimo Seasonic S12II-620Bronze a 89€ :p ho fatto bene?
alla fine ho optato per l'ottimo Seasonic S12II-620Bronze a 89€ :p ho fatto bene?
Assolutamente no, pessima, pessima idea; per meglio dire, buon acquisto ma a pessime condizioni.
Con 85€ prendevi un Antec TPC-550 che di fatto è basato sul Seasonic S12G-550 (che supera i 100€), tutta un'altra cosa rispetto a quello che hai preso e a 99€ prendevi quello da 650. Certificazione gold, tecnologia più moderna, caps migliori, Haswell-ready...
Intendiamoci, buona unità, è la stessa che ho io, ma ad 89€ è un furto a mano armata, il prezzo "giusto" è sui 70€ (io la pagai circa 65€) e comunque per 85/99€ il TPC di Antec era da prendere ad occhi chiusi.
Hai pagato una buona monovolume quanto un'ottima berlina...e praticamente della stessa marca dato che gli Antec TPC sono costruiti da Seasonic. :(
in realtà avevo intenzione di fare l'ordine domani mattina, dopo la ricarica postepay.
Antec TruePower Classic Alimentazione Elettrica, Completamente Cablato, 550 W, Nero 85€
questo? Se è questo, lo prendo.
vinchent_PSP
03-06-2015, 08:37
in realtà avevo intenzione di fare l'ordine domani mattina, dopo la ricarica postepay.
Antec TruePower Classic Alimentazione Elettrica, Completamente Cablato, 550 W, Nero 85€
questo? Se è questo, lo prendo.
si :)
Robbyno89
03-06-2015, 18:09
ma perchè non ti sei preso PSU 650W XFX CORE ED ?? costava 91E
e che me ne facevo di 650W...? 550w mi bastano ed avanzano.
ok, mi è arrivato oggi il psu nuovo.
Ho montato tutto, ma è normale che non mi parte nemmeno? :mbe:
E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho montato un pc, magari sarò io a sbagliare a mettere i connettori di power, reset, ect del case alla motherboard.
Ma ho provato e riprovato decina di volte, non parte mai:mbe: Magari sbaglio io qualcosa oppure si è fritta proprio la scheda madre?
Robbyno89
04-06-2015, 17:57
che mb hai?
hai collegato sia il 24pin atx che 8 pin cpu?
sennò attrezzati di una schedina x testare la scheda madre costa poco 5€ su amazzone
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51lruiyToiL.jpg
la mb è quella che ho in firma.
certo, ho collegato entrambi i pin.
Robbyno89
04-06-2015, 18:43
la mb è quella che ho in firma.
certo, ho collegato entrambi i pin.
ma beepa ? qualcosa fa?
parte la ventola dell ali?
nada de nulla... non parte niente. non beepa, le ventole del case, del psu, di tutte....
Mi sembra strano.. Dovrebbe quantomeno far partire le ventole.
Mi sa che è saltata la mobo con il fulmine, vè?
Robbyno89
05-06-2015, 13:25
nada de nulla... non parte niente. non beepa, le ventole del case, del psu, di tutte....
Mi sembra strano.. Dovrebbe quantomeno far partire le ventole.
Mi sa che è saltata la mobo con il fulmine, vè?
dovresti provare con una schedina x testare la MB.
domanda stupida ma l alimentatore ha il bottone su On vero? :) prova ad attaccargli una ventola direttamente con molex all alimentatore così vedi se parte almeno quella.
Infatti temo che si sia fritta anche la mobo insieme al psu, quasi certo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.