PDA

View Full Version : Ssd su vecchia mobo causa blocco pc

buonvisel
01-06-2015, 19:31
Buonasera a tutti,
Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto in quanto a casa si è creata una piccola emergenza... sostanzialmente l'avvio di Windows è defunto e credo che la causa sia imputabile al vecchio hd che ormai ha quasi 10 anni se non di più...
Il pc si accende ma a volte si blocca con schermo nero, a volte si blocca nella schermata blu, altre volte emette dei beep dal case e in ogni caso non parte...
Pensavo di comprare un bell'ssd e piantarci su il sistema operativo nuovo (magari ubuntu per partire).
Non so però se la mia mobo è compatibile e non riesco a trovare nulla su internet a riguardo... ho una MCP61PM-HM REV 1.0A... è un Pavilion Hp preassemblato..
Secondo voi riesco a montarci qualcosa?
Grazie mille in anticipo!
Spero di aver scelto la sezione giusta, col telefonino sono un po' in difficoltá a navigare.

HoFattoSoloCosi
07-06-2015, 09:00
Non ho trovato specifiche tecniche utili, tuttavia andando QUI (http://support.hp.com/us-en/document/c00906137) e vedendo la componentistica supportata, l'età e il chipset (GeForce 6150SE) c'è una buona probabilità che la tua scheda madre supporti la connettività SATAII.

Per assicurarti che il problema vero sia l'hard disk comunque prova a controllarne lo stato con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessa solo la pagina "Health" per ora).