PDA

View Full Version : HD non è possibile salvare

Z3FiRO
01-06-2015, 18:36
Ciao a tutti

Ho un HD esterno di 1T formattato NTFS. Adesso se uso questo HD su pc posso aprire, modificare e salvare i file. Se lo uso su MAC posso solamente aprire e modificare i file ma non salvarli su hd.

devo forse impostare qualcosa di particolare? come mai succede questo? è un problema del HD, del pc, o del MAC?

Grazie,
Z3

tallines
01-06-2015, 20:37
Ciao a tutti

Ho un HD esterno di 1T formattato NTFS. Adesso se uso questo HD su pc posso aprire, modificare e salvare i file. Se lo uso su MAC posso solamente aprire e modificare i file ma non salvarli su hd.

devo forse impostare qualcosa di particolare? come mai succede questo? è un problema del HD, del pc, o del MAC?

Quando dici > se uso questo HD su pc, intendi un pc con installato Windows ?

Se il problema esce con il Mac sarà un problema del Mac, per le impostazioni non saprei perchè non conosco i prodotti Mac .

Z3FiRO
01-06-2015, 20:46
Si, sul pc è installato Windows Vista

Cosa posso fare? :rolleyes:

montabbano_sono
01-06-2015, 22:04
Mac OS X supporta nativamente solo la lettura su file system NTFS.
Hai queste possibilità:
1) la soluzione free è formattare il disco con un file system totalmente supportato da entrambi, cioè FAT32 ed exFat. Ovviamente si dovrebbero spostare temporaneamente i dati attuali
2) cercare prodotti per permettere la scrittura su NTFS da parte di Mac OS X. È meglio che tu chieda nella sezione Mac del forum
3) condividere in rete sul PC il disco in questione: mac lo vedrà e potrai scriverci

Eress
02-06-2015, 17:19
Paragon NTFS for OS X o alternative gratuite, ma più complicate.