View Full Version : HELP! Consiglio scheda video per un po' di cad e rendering 3
Ho bisogno assolutamente di un vostro consiglio...mi devo comprare un nuovo pc per fare soprattutto cad 2d, ma ultimamente mi sta venendo lo sfizio del 3d e adesso non so che scheda video metterci...
tenendo presente che cmq il 3d sarà abbastanza limitato e di cose non trascendentali mi basta una nuova geffo4 mx460 o mi devo buttare su una fire gl?? :rolleyes:
p.s.: il titolo è sbagliato il cad è MOOOOLTO :D
Ma nooo, dai, c'è gente che fa cose bellissime con schede perfettamente normali come quella che vuoi prendere tu.
Vai tranquillo, piuttosto se vuoi spendere dei soldi abbonda sulla potenza del processore ;)
... e sulla quantità di ram!!!
infatti ho messo in preventivo il nuovo p4 a 2,4 giga(533 bus) e un giga di ddr :D
Pippo182
15-06-2002, 10:24
Vai su amd e molto più veloce e costa molto meno, se poi ti vuoi buttare sul rendering ti prendi un dual amd con una scheda geforce 2, la modifichi a quadro con il driver apposito e hai un computer che è una bomba e ti costa meno del pentium 4.
Poi il mio e un parere personale, dato che in ufficio abbiamo comprato un computer così ed ho visto che abbiamo risparmiato rispetto al pentium 4.
Originariamente inviato da Pippo182
[B]Vai su amd e molto più veloce e costa molto meno, se poi ti vuoi buttare sul rendering ti prendi un dual amd con una scheda geforce 2, la modifichi a quadro con il driver apposito e hai un computer che è una bomba e ti costa meno del pentium 4.
Poi il mio e un parere personale, dato che in ufficio abbiamo comprato un computer così ed ho visto che abbiamo risparmiato rispetto al pentium 4.
aridaje con sti luoghi comuni :D la prossima persona che mi dice di prendere amd lo porto a casa mia così gli faccio vedere i vari k6, athlon classic, tb, ecc... dei miei vecchi pc :D
cmq voglio il pentium perchè adesso come adesso è più veloce, ha bisogno di meno smanettamenti, ottimo oc e....SILENZIO!!! :D
Federicor
15-06-2002, 16:38
Prendi un amd xp 2100+ 1 gb ram corsair hd raid e poi come scheda video una quadro 4 750 gxl e vai da dio!!!! se vuoi il pIV ti prendi una workstation dell o ibm se proprio vuoi fare il grosso oppure fa un po' te....io ci lavoro con questa roba che ti ho elencato e vado da dio ....
Pippo182
15-06-2002, 16:39
come sei irrascibbile.
Scusa non volevo mica offenderti.
Federicor
15-06-2002, 17:48
NOO!!!!:D :D :D dicevo a kool! cioè te hai fatto la scelta migliore massima resa minima spesa...:D :D :D :D
Pippo182
15-06-2002, 18:10
anche io dicevo a lui.
Il fatto è che quando ho messo il messaggio sul gruppo il tuo non c'era o stava per arrivare proprio un attimino prima del mio.
Federicor
15-06-2002, 18:26
ahah:D :D :D
scusa te non sai dove posso trovare stairmax della cebas?!?!?!?!??!
Pippo182
15-06-2002, 18:30
è una plugin?!?
A che cosa serve?
Guardo sui miei cd
Federicor
15-06-2002, 18:38
è una plug in per 3d max fa le scale e le scale mobili è della cebas se vuoi vedere vai su www.cebas.de fammi sapere ciao e grazie!!!:D :D
mah... non voglio discutere la tua scelta intel (per l'oc... l'intel lo dovresti oc per arrivare a amd!!) quelle son cose di portafogli che ognuno valuta da sè...
per la scheda visto che sei a prenderla nuova prenditi una:
1° geffo4200 (ci sono a poco più di 200 euro).
2° geffo3 ti500
3° geffo2 quadro o gts, insomma la meglio che trovi.
basta che non prendi un'ati :D ;)
ciaociao
Originariamente inviato da kool!
[B]
aridaje con sti luoghi comuni :D la prossima persona che mi dice di prendere amd lo porto a casa mia così gli faccio vedere i vari k6, athlon classic, tb, ecc... dei miei vecchi pc :D
cmq voglio il pentium perchè adesso come adesso è più veloce, ha bisogno di meno smanettamenti, ottimo oc e....SILENZIO!!! :D
Probabilmente 1 p4 va più di un amd.... ma non dirmi che va più di 2 amd :D e in fase di render ste cosucce si sentono e parecchio... l'altra sera stavo facendo un render per provare vue d'esprit con un po' di effetti volumetrici, caustiche ecc... tempo di render della scena statica 800x600 1 ora (per ora ho solo un processore, ma se avessi avuto anche il secondo i tempi sarebbero dimezzati :eek: nn vedo l'ora che scendano un po' di prezzo :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.