PDA

View Full Version : Dubbio tra due asus per disegno

G30
01-06-2015, 16:29
Devo fare un regalino a mia nipote, ormai studia architettura e ha bisogno di potenza di calcolo per autocad, photoshop 3d studio.

Ho visto due asus che rientrano nel budget e su entrambi posso poi montare un ssd after market.

I modelli in questione sono i seguenti:

- Asus K550JD-DM028H
- Asus X555LD-XX056H

Mi sembrano uguali come caratteristiche ad occhio pero' chiedo un parere a voi esperti del settore.

Grazie infinite

ark80
01-06-2015, 17:17
ho sentito che la serie 550 ha non pochi problemi (letto qua il thread). cmq, per esperienza, visto che sono laureato in architettura,e se è il suo unico pc, fa tutto lì, allora questo è ok
http://www.amazon.it/dp/B00W1KYDDM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1UK0NRMXB79SG&coliid=I1YS04UK2VXDTA
ti dico questo perchè son sicuro che ha schermo ips, che se è l'unico pc personalmente m'interessa più di altre cose. il resto dei componenti è di livello. Sto cercando anche io,purtroppo di questo pc personalmente non piace la linea, altrimenti lo prenderei al volo. dei due che hai visto, io guarderei lo schermo appunto, che abbia una scheda video dedicata (sinceramente, tra una 850 e una 860, in rhino non cambia quasi niente, in 3d studio poco o niente, o fai il salto con una quadro altrimenti non c'è questo distacco, parlo di programmi del genere, che fanno preferire una l'altro se uno dei due sacrifica il monitor ips) e il processore quad core, fermo restando che un duo low voltasge va meno ma probabilmente disispa meno calore rendendo il sistema più stabile alla lunga. insomma è questione di compromessi

G30
01-06-2015, 17:21
Grazie per il tuo parere ark. Ora intanto mi leggo un po' il thread della 550 cosi' mi rendo conto dei limiti e a quanto pare dei problemi.